articolo
Salento: 16enne scomparsa da una settimana, si indaga per sequestro di persona

Squadre di vigili del fuoco, carabinieri e volontari della Protezione civile stanno setacciando da giorni le campagne del basso Salento, in particolare la zona tra Specchia e Alessano. Da domenica 10 settembre partecipano alle ricerche anche le unità cinofile e il Nucleo SAF (speleo alpino fluviali) per controllare grotte, pozzi e le zone più impervie. In azione anche gli uomini del Ris dei carabinieri, che hanno provveduto ad ispezionare la camera della ragazza.
Sulla scomparsa della 16enne sono stati aperti due fascicoli, al momento contro ignoti, da parte della Procura ordinaria di Lecce e di quella per i Minori, entrambi per sequestro di persona. Secondo gli inquirenti non si tratterebbe di un allontanamento volontario.
Di Noemi si erano perse le tracce all'alba di domenica 3 settembre, quando era uscita di casa senza portare con sé portafogli e telefono cellulare. L'ultima persona ad averla vista è il fidanzato 17enne residente a Montesardo, frazione di Alessano.
Le indagini dei carabinieri si concentrano sulla cerchia di amicizie della giovane e sulla relazione con il suo ragazzo, considerato dagli investigatori un soggetto "a rischio", cresciuto in un ambiente difficile.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aMUw