Caso Regeni: indagata la tutor universitaria di Cambridge
È stata perquisita l'abitazione di Maha Abdel Rahman, la professoressa dell'università di Cambridge e tutor del ricercatore italiano, Giulio Regeni, rapito, torturato e ucciso a il Cairo nel febbraio 2016.
Alluvioni in California: 13 morti, migliaia di persone evacuate
Almeno 13 persone sono morte e 25 sono rimaste ferite a causa di una serie di frane e alluvioni che hanno colpito la contea di Santa Barbara, nel sud della California.
Civati: dopo le elezioni faremo le "secondarie" per decidere con chi allearci
Una giornata nelle Marche quella di Pippo Civati e Beatrice Brignone, in piena campagna elettorale per la lista Liberi e Uguali, a sostegno di Pietro Grasso, in vista delle elezioni del 4 marzo prossimo.
Maxi operazione contro la 'ndrangheta, tre sindaci tra i 169 arrestati
Sono 169 le persone arrestate martedì mattina tra Italia e Germania nell'ambito di una maxioperazione della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro contro uno dei principali clan criminali calabresi.
Francia: Apple 'rallenta' i telefoni, accusata di truffa
La Procura di Parigi ha aperto un'inchiesta contro la Apple per "truffa" e "obsolescenza programmata", di alcuni modelli di iPhone, dopo che il colosso aveva, nei giorni scorsi, riconosciuto di rallentare volontariamente i vecchi modelli di...
Maltempo: ambulanza bloccata dalla neve a Sestriere, muore una donna
Una donna di 70 anni è morta a causa di un'emorragia interna in un'ambulanza bloccata dal maltempo a Sestriere, in Piemonte.
Cina: petroliera iraniana si incendia, si teme disastro ambientale
Una petroliera iraniana è andata a fuoco, dopo uno scontro con una nave cargo al largo delle coste cinesi. L'incidente due giorni fa, ma l'incendio non è ancora stato domato. Si teme il disastro ambientale.
Intossicazione da monossido: tre morti in Piemonte, due in Friuli
Tre persone sono morte a causa di una intossicazione da monossido di carbonio a Vignole Borbera, in provincia di Alessandria.
Stoccolma: esplosione davanti a una stazione della metropolitana, un morto
Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita in un'esplosione avvenuta domenica mattina fuori da una stazione della metropolitana a Stoccolma.
Corea del Nord: sì al dialogo con il Sud per le Olimpiadi
La Corea del Nord ha accettato la proposta di dialogo della Corea del Sud. Si tratta di un incontro previsto per il 9 gennaio prossimo al fine di favorire la partecipazione della delgazione di Pyongyang ai giochi olimpici invernali di PyeongChang...
Scuola: l'8 gennaio scioperano gli insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia
Lunedì 8 gennaio, giorno del ritorno in classe dopo le vacanze natalizie, sciopereranno le maestre e i maestri delle scuole materne e elementari.
Le vignette di AGJ: i sacchetti della frutta merce preziosa
Ma quanto sono cari i sacchetti biodegradabili!
Cupramontana: bambino di 5 anni trovato morto in casa
La piccola comunità di Cupramontana è sotto shock dopo la diffusione di una tragica notizia: un bambino di 5 anni è stato trovato privo di vita in casa, il padre si trova in queste ore sotto interrogatorio mentre la madre è finita...
Pavia: incendio nel capannone abbandonato, il sindaco, "Non consumate ortaggi"
È stato domato dai vigili del fuoco, impegnati tutta la notte, l'incendio nel Pavese, a Corteolona e Genzane, in cui é andato a fuoco un capannone di duemila metri quadri.
Savona: recuperato il corpo della ragazza scomparsa in mare a Capodanno
E' stato ritrovato nel primo pomeriggio di mercoledì, dopo tre giorni di ricerche, il cadavere di Alessia Puppo, 30enne di Strevi (Alessandria) dispersa nel mare ligure dalla notte di Capodanno.
Verona: intossicati dal monossido, morti due ventenni
Due ventenni sono morti a causa delle esalazioni di monossido di carbonio nella casa dove stavano trascorrendo alcuni giorni di vacanza assieme ad altre due ragazze.
Costiera amalfitana: travolta da un'onda, morta annegata una turista
Una turista veneta di 55 anni è morta annegata martedì mattina sulla costiera amalfitana, a Praiano, in provincia di Salerno.
Iran: 20 morti nelle grandi proteste contro il governo
Continuano le proteste e le violenze in Iran, nonostante l'invito alla calma del presidente Hassan Rouhani: domenica e lunedì ci sono state numerose manifestazioni in diverse città del paese.
New York: incendio in un palazzo provoca 12 morti
Un incendio è scoppiato a New York, in un condominio di cinque piani nel quartiere del Bronx provocando 12 vittime, tra cui un bambino di un anno.
Egitto: attacco a una chiesa copta, nove morti
Almeno nove persone sono morte in un attentato compiuto venerdì fuori da una chiesa copta al Cairo, in Egitto.
Liberia: eletto presidente l'ex calciatore del Milan George Weah
L'ex calciatore George Weah, 51 anni, è stato eletto presidente della Liberia.
Mattarella scioglie le Camere, il Consiglio dei ministri decide: si vota il 4 marzo
Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, si è recato mercoledì pomeriggio intorno alle 15, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, avviando così l'iter per lo scioglimento delle Camere.
Kabul: kamikaze contro agenzia di stampa, almeno 40 morti
Un kamikaze si è fatto esplodere vicino ad un'agenzia di stampa e ad un centro culturale a Kabul, in Afghanistan, provocando almeno 40 morti e 84 feriti.
Le vignette di AGJ: la casalinga perfetta si vede dopo le Feste...
Avanzi di Natale
Nuove applicazioni biotecnologiche in medicina
Nel corso del convegno “La Medicina del Futuro – Robotica e Medicina Digitale nell’era globale”, tenutosi lo scorso 15 dicembre a Roma presso l’Istituto Superiore di Sanità, il prof. Giovanni Saggio del Dipartimento di Ingegneria...
Bolzano: rogo in un appartamento, muore un 71enne
Un 71enne è morto nel rogo della sua abitazione a Bolzano, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite.
Russia: Navalny non si potrà candidare alle presidenziali contro Putin
La commissione elettorale russa ha deciso lunedì che Alexei Navalny, il più noto oppositore del presidente Vladimir Putin, non potrà partecipare alle prossime elezioni presidenziali in Russia in programma a marzo del 2018.
Caserta: colpito da un proiettile vagante 14enne in coma
È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico il 14enne di Parete, in provincia di Caserta, colpito da un proiettile vagante mentre passeggiava nel centro cittadino.
Libia: esplode oleodotto, si tratta di un attentato
Una violenta esplosione si è verificata nell'oleodotto Cirenaica, in Libia. Lo scoppio è avvenuto vicino alla città di Marada.
Elezioni in Catalogna: vincono gli indipendentisti
Il fronte indipendentista ha vinto le elezioni parlamentari che si sono tenute in Catalogna giovedì 21 dicembre.
Le vignette di AGJ: desideri natalizi
Ma senza pressioni eh...
Australia: auto sulla folla a Melbourne, 14 feriti
Un'auto lanciata a folle velocità, ha travolto alcuni passanti ad un incrocio di Flinders Street, nel centro di Melbourne. I feriti sono 14, molti in gravi condizioni.
Mondiali di calcio 2018: i diritti tv a Mediaset
Mediaset ha annunciato di aver comprato i diritti televisivi per i Mondiali di calcio che si terranno la prossima estate in Russia.
Manovra finanziaria: la direttiva Bolkestein rinviata al 2020
Nella notte tra martedì e mercoledì la Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla manovra finanziaria per rinviare al 2020 l'attuazione anche in Italia della direttiva Bolkestein.
Vaccini: genitori divisi, il giudice obbliga la vaccinazione
Una bambina deve essere sottoposta alle vaccinazioni previste dal piano vaccinale, anche se la mamma non dà il consenso. A stabilirlo un giudice che si è trovato a decidere su richiesta del padre favorevole invece alle vaccinazioni.
Strage di piazza della Loggia, Tramonte estradato in Italia
E' rientrato in Italia Maurizio Tramonte, condannato all'ergastolo lo scorso giugno quale autore materiale della strage di Piazza della Loggia a Brescia avvenuta il 28 maggio 1974.