18 gennaio 2018

...

Gb: il governo May istituisce il ministro per la Solitudine

Il governo britannico ha nominato il "ministro per la Solitudine" che si occuperà di quella che il primo ministro Theresa May, ha descritto come "la triste piaga del mondo moderno", che colpisce 9 milioni di persone.
...

Niger e Tunisia, le nuove missioni militari italiane

La Camera - che può lavorare anche se il Parlamento è stato già sciolto - ha approvato mercoledì 17 gennaio il decreto del governo che rinnova le missioni militari italiane all'estero.

17 gennaio 2018

...

Milano: incidente in un'azienda, 6 operai intossicati, 3 morti

Tre operai morti, altri tre ricoverati in gravi condizioni: è il bilancio dell'incidente sul lavoro avvenuto martedì pomeriggio all'interno della Lamina spa, un'azienda metalmeccanica nella periferia nord di Milano.

16 gennaio 2018

15 gennaio 2018

...

Napoli: aggredito da baby gang, 15enne in rianimazione

È grave il 15enne pestato da una baby gang all'interno della metro 1 di Napoli. Sarebbero stati una quindicina i ragazzini ad aggredirlo, venerdì pomeriggio, senza un apparente motivo.

13 gennaio 2018

...

Germania: raggiunto l'accordo per una nuova grande coalizione

A oltre tre mesi di distanza dalle elezioni politiche in Germania, l’Unione Cristiano-Democratica (CDU) e il Partito Socialdemocratico (SPD) hanno raggiunto un accordo per formare di nuovo un governo di coalizione.

12 gennaio 2018

11 gennaio 2018

...

Caso Regeni: indagata la tutor universitaria di Cambridge

È stata perquisita l'abitazione di Maha Abdel Rahman, la professoressa dell'università di Cambridge e tutor del ricercatore italiano, Giulio Regeni, rapito, torturato e ucciso a il Cairo nel febbraio 2016.

10 gennaio 2018

...

Francia: Apple 'rallenta' i telefoni, accusata di truffa

La Procura di Parigi ha aperto un'inchiesta contro la Apple per "truffa" e "obsolescenza programmata", di alcuni modelli di iPhone, dopo che il colosso aveva, nei giorni scorsi, riconosciuto di rallentare volontariamente i vecchi modelli di...

9 gennaio 2018

8 gennaio 2018

...

Corea del Nord: sì al dialogo con il Sud per le Olimpiadi

La Corea del Nord ha accettato la proposta di dialogo della Corea del Sud. Si tratta di un incontro previsto per il 9 gennaio prossimo al fine di favorire la partecipazione della delgazione di Pyongyang ai giochi olimpici invernali di PyeongChang...

5 gennaio 2018

...

Cupramontana: bambino di 5 anni trovato morto in casa

La piccola comunità di Cupramontana è sotto shock dopo la diffusione di una tragica notizia: un bambino di 5 anni è stato trovato privo di vita in casa, il padre si trova in queste ore sotto interrogatorio mentre la madre è finita...

4 gennaio 2018

3 gennaio 2018

2 gennaio 2018

...

Iran: 20 morti nelle grandi proteste contro il governo

Continuano le proteste e le violenze in Iran, nonostante l'invito alla calma del presidente Hassan Rouhani: domenica e lunedì ci sono state numerose manifestazioni in diverse città del paese.

30 dicembre 2017

29 dicembre 2017