30 gennaio 2018

...

Kabul: attentato contro una base militare, 11 morti

Nuovo attentato terroristico a Kabul: nelle prime ore di lunedì un gruppo di uomini armati ha attaccato una base militare nella zona ovest della capitale afghana, uccidendo 11 soldati.

29 gennaio 2018

27 gennaio 2018

26 gennaio 2018

...

Milano: treno deraglia, 3 vittime, decine i feriti

Sono tre le vittime dell'incidente ferroviario avvenuto tra Segrate e Pioltello, in Lombardia. Uno dei convogli è deragliato provocando decine di feriti tra i pendolari che a quell'ora, intorno alle 7, affollavano i vagoni del treno.
...

Ostia: blitz contro il clan Spada, 32 arresti

Duro colpo al clan Spada di Ostia: all'alba di giovedì 32 persone sono state arrestate in una grande operazione di polizia e carabinieri coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

25 gennaio 2018

24 gennaio 2018

23 gennaio 2018

22 gennaio 2018

...

Germania: i socialdemocratici votano sì all'accordo con la Merkel

Domenica il congresso del Partito socialdemocratico tedesco (SPD) ha votato a favore dell'avvio dei negoziati per la formazione di un governo di coalizione con l’Unione cristiano-democratica (CDU) della cancelliera uscente Angela Merkel.

20 gennaio 2018

...

Stati Uniti: ondata di gelo, 15 morti, chiusi aeroporti e strade

Sono almeno 15 le vittime dell'ondata di gelo che ha colpito nelle ultime ore alcuni Stati americani, tra cui Louisiana, Nord Carolina e Georgia. A causa delle temperature artiche chiuse strade ed aeroporti. Cancellati oltre 400 voli.
...

Coppia dell'acido: Cassazione, "Adottabile il figlio"

La Corte di Cassazione ha dichiarato adattabile il figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher, i due componenti della "coppia dell'acido", responsabile di aggressioni con l'acido messe a segno a Milano.

19 gennaio 2018

...

Milano: incidente sul lavoro, morto il quarto operaio intossicato

Si aggrava il bilancio del drammatico incidente sul lavoro avvenuto martedì nell'azienda metalmeccanica Lamina, a Milano: Giancarlo Barbieri, il quarto operaio ricoverato in gravi condizioni, si è spento nel primo pomeriggio di giovedì nel...

18 gennaio 2018

...

Gb: il governo May istituisce il ministro per la Solitudine

Il governo britannico ha nominato il "ministro per la Solitudine" che si occuperà di quella che il primo ministro Theresa May, ha descritto come "la triste piaga del mondo moderno", che colpisce 9 milioni di persone.
...

Niger e Tunisia, le nuove missioni militari italiane

La Camera - che può lavorare anche se il Parlamento è stato già sciolto - ha approvato mercoledì 17 gennaio il decreto del governo che rinnova le missioni militari italiane all'estero.

17 gennaio 2018

...

Milano: incidente in un'azienda, 6 operai intossicati, 3 morti

Tre operai morti, altri tre ricoverati in gravi condizioni: è il bilancio dell'incidente sul lavoro avvenuto martedì pomeriggio all'interno della Lamina spa, un'azienda metalmeccanica nella periferia nord di Milano.

16 gennaio 2018

15 gennaio 2018

...

Napoli: aggredito da baby gang, 15enne in rianimazione

È grave il 15enne pestato da una baby gang all'interno della metro 1 di Napoli. Sarebbero stati una quindicina i ragazzini ad aggredirlo, venerdì pomeriggio, senza un apparente motivo.

13 gennaio 2018

...

Germania: raggiunto l'accordo per una nuova grande coalizione

A oltre tre mesi di distanza dalle elezioni politiche in Germania, l’Unione Cristiano-Democratica (CDU) e il Partito Socialdemocratico (SPD) hanno raggiunto un accordo per formare di nuovo un governo di coalizione.