Elezioni in Federcalcio: niente presidente, si va verso il commissariamento
L'assemblea elettiva della FIGC, riunita all'Hotel Hilton di Fiumicino, non è riuscita ad eleggere il nuovo presidente federale successore di Carlo Tavecchio, dimessosi dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali.
Kabul: attentato contro una base militare, 11 morti
Nuovo attentato terroristico a Kabul: nelle prime ore di lunedì un gruppo di uomini armati ha attaccato una base militare nella zona ovest della capitale afghana, uccidendo 11 soldati.
Milano: arrestato il pirata della strada che ha ucciso un 88enne. Era positivo all'alcool test
É stato arrestato nella notte il pirata della strada che sabato ha ucciso un 88enne, in via Michelino da Besozzo, a pochi passi da piazzale Accursio a Milano.
Kabul: 95 morti in un attentato, ambulanza usata come autobomba
Sono 95 i morti per l'attacco kamikaze di sabato a Kabul. L'esplosione avvenuta in centro città, davanti alla vecchia sede del ministero dell'interno, ha provocato anche 160 feriti.
Morbillo: nel 2017 in Italia quasi 5mila casi, sei volte quelli dell'anno precedente
Nel 2017 ci sono stati in Italia 4.991 casi di morbillo, quasi sei volte di quelli registrati nei 12 mesi precedenti, con 4 decessi.
Milano: treno deraglia, 3 vittime, decine i feriti
Sono tre le vittime dell'incidente ferroviario avvenuto tra Segrate e Pioltello, in Lombardia. Uno dei convogli è deragliato provocando decine di feriti tra i pendolari che a quell'ora, intorno alle 7, affollavano i vagoni del treno.
Ostia: blitz contro il clan Spada, 32 arresti
Duro colpo al clan Spada di Ostia: all'alba di giovedì 32 persone sono state arrestate in una grande operazione di polizia e carabinieri coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.
Cremona: uccide con la mannaia la moglie e un bimbo
Un insensato, duplice omicidio è avvenuto mercoledì mattina a Cremona.
Le vignette di AGJ: coesione negli schieramenti elettorali
Pieno accordo nel centrodestra
Calcio: i sorteggi della nuova Nations League, Italia con Portogallo e Polonia
Sono stati effettuati a Losanna, in Svizzera, i sorteggi della Nations League, il nuovo torneo della UEFA tra squadre nazionali che dopo il Mondiale in Russia sostituirà buona parte delle amichevoli internazionali.
Afganistan: attacco kamikaze alla sede di Save The Children, 2 morti
E' di due morti e dodici feriti il bilancio di un attacco kamikaze contro la sede dell'Organizzazione non governativa di Save The Children a Jalalabad, nella provincia orientale di Nangarhar, in Afghanistan.
Oscar: quattro nomination per il film italiano "Chiamami col tuo nome"
Ha ottenuto quattro nomination all'Oscar il film di Luca Guadagnino, "Chiamami col tuo nome": miglior film, miglior canzone originale, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore (Timothée Chalamet).
Stati Uniti: sparatoria in un liceo del Kentucky, 2 morti e 19 feriti
Ennesima sparatoria in una scuola negli Stati Uniti, la prima del 2018: uno studente di 15 anni ha sparato martedì mattina all'interno della Marshall County High School a Benton, nello stato del Kentucky.
Giappone: vulcano provoca valanga, un morto
Uno sciatore é morto in Giappone travolto da una valanga, provocata dall'eruzione di un vulcano.
Frosinone: suicida il padre accusato di aver abusato della figlia 14enne
Aveva raccontato in un tema scritto a scuola gli abusi perpetrati in diverse occasioni dal padre. L'uomo, un 54enne, agente di polizia penitenziaria, si è tolto la vita impiccandosi nella casa nella quale si trovava dopo l'allontanamento dalla...
Salerno: moglie e marito si accoltellano durante una lite, lei muore, lui è grave
Una lite in famiglia è finita in tragedia: moglie e marito si sono accoltellati a vicenda nella loro casa nella frazione Sant’Anna di Cava dé Tirreni, in provincia di Salerno.
Afghanistan: attacco dei talebani al più grande hotel di Kabul, 18 morti
Sabato sera un gruppo di uomini armati ha attaccato l’Intercontinental Hotel di Kabul, il più grande albergo della capitale afghana, e tenuto in ostaggio per ore gli ospiti.
Germania: i socialdemocratici votano sì all'accordo con la Merkel
Domenica il congresso del Partito socialdemocratico tedesco (SPD) ha votato a favore dell'avvio dei negoziati per la formazione di un governo di coalizione con l’Unione cristiano-democratica (CDU) della cancelliera uscente Angela Merkel.
Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, è stata nominata senatrice a vita
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, 87 anni, sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti.
Stati Uniti: ondata di gelo, 15 morti, chiusi aeroporti e strade
Sono almeno 15 le vittime dell'ondata di gelo che ha colpito nelle ultime ore alcuni Stati americani, tra cui Louisiana, Nord Carolina e Georgia. A causa delle temperature artiche chiuse strade ed aeroporti. Cancellati oltre 400 voli.
Coppia dell'acido: Cassazione, "Adottabile il figlio"
La Corte di Cassazione ha dichiarato adattabile il figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher, i due componenti della "coppia dell'acido", responsabile di aggressioni con l'acido messe a segno a Milano.
Brescia: incidente sul lavoro, 19enne muore incastrato nel tornio nella ditta del padre
E' morto nella notte Luca Lecci, 19enne di Rovato (Brescia), dopo un incidente sul lavoro. Il giovane stava lavorando con un tornio nella ditta del padre quando è rimasto schiacciato.
Maltempo: vittime e disagi tra Belgio, Germania e Olanda
Sono otto le vittime del maltempo che ha colpito il Nord Europa, di cui due in Olanda, una in Belgio e cinque in Germania.
Milano: incidente sul lavoro, morto il quarto operaio intossicato
Si aggrava il bilancio del drammatico incidente sul lavoro avvenuto martedì nell'azienda metalmeccanica Lamina, a Milano: Giancarlo Barbieri, il quarto operaio ricoverato in gravi condizioni, si è spento nel primo pomeriggio di giovedì nel...
Leader serbo Oliver Ivanovic assassinato a Mitrovica, sale la tensione tra Kosovo e Serbia
E' stato ucciso con cinque proiettili al torace, Oliver Ivanovic, 64 anni, uno dei leader della minoranza serba in Kosovo.
Gb: il governo May istituisce il ministro per la Solitudine
Il governo britannico ha nominato il "ministro per la Solitudine" che si occuperà di quella che il primo ministro Theresa May, ha descritto come "la triste piaga del mondo moderno", che colpisce 9 milioni di persone.
Niger e Tunisia, le nuove missioni militari italiane
La Camera - che può lavorare anche se il Parlamento è stato già sciolto - ha approvato mercoledì 17 gennaio il decreto del governo che rinnova le missioni militari italiane all'estero.
Usa: tenevano i figli in catene e senza cibo, scoperta casa degli orrori in California
Tenevano segregati in casa i 13 figli da anni, per questo i genitori sono stati arrestati e incriminati per tortura. La terribile scoperta a Perris in California, a un centinaio di chilometri a sudest di Los Angeles.
Milano: incidente in un'azienda, 6 operai intossicati, 3 morti
Tre operai morti, altri tre ricoverati in gravi condizioni: è il bilancio dell'incidente sul lavoro avvenuto martedì pomeriggio all'interno della Lamina spa, un'azienda metalmeccanica nella periferia nord di Milano.
Belgio: esplode una palazzina, due vittime, 14 feriti
Un'esplosione in una pizzeria al piano terra di una palazzina nel centro di Anversa in Belgio ha provocato due vittime.
Roma: ''curava'' il cancro con il bicarbonato, ex medico Simoncini condannato a 5 anni e mezzo
Prometteva di curare il cancro con una terapia a base di semplice bicarbonato. Ma questa "cura" è risultata fatale a un 27enne di Catania, morto nel 2012: per questo il Tribunale di Roma ha condannato l'ex medico Tullio Simoncini a 5 anni e sei...
Iraq: doppio attentato suicida a Baghdad, 30 morti
Almeno 30 persone sono morte e decine sono rimaste ferite in un doppio attentato suicida compiuto lunedì mattina a Baghdad, in Iraq.
Napoli: aggredito da baby gang, 15enne in rianimazione
È grave il 15enne pestato da una baby gang all'interno della metro 1 di Napoli. Sarebbero stati una quindicina i ragazzini ad aggredirlo, venerdì pomeriggio, senza un apparente motivo.
Cina: petroliera iraniana affondata dopo l'esplosione
È affondata completamente la petroliera iraniana Sancho, andata a fuoco nei giorni scorsi a largo di Shanghai dopo una collisione con un mercantile.
Cile: proteste contro la visita del Papa, danneggiate tre chiese
Proteste sono scattate in Cile per la visita del Papa, prevista dal 15 al 18 gennaio.
Germania: raggiunto l'accordo per una nuova grande coalizione
A oltre tre mesi di distanza dalle elezioni politiche in Germania, l’Unione Cristiano-Democratica (CDU) e il Partito Socialdemocratico (SPD) hanno raggiunto un accordo per formare di nuovo un governo di coalizione.