Macerata: spara su passanti di colore, arrestato un 28enne dell'ultradestra di Tolentino. Il video
Sparatoria sabato mattina in città con sette feriti, di cui cinque dichiarati fuori pericolo.
Chi è Luca Traini, l'autore della folle sparatoria di Macerata
Si chiama Luca Traini, ha 28 anni ed è di Tolentino il neofascista che sabato mattina ha seminato il panico a Macerata sparando dall'auto e ferendo sei persone, tutte africane.
Abruzzo: valanga a Campo Felice, morti due sciatori
Tre sciatori sono stati travolti domenica da una valanga nella zona di Campo Felice, sulla catena del Velino-Sirente, in Abruzzo.
Pollenza: omicidio di Pamela, prova confusamente a difendersi, ma il Pm dichiara colpevole il 29enne nigeriano
Innocent Oseghale, il nigeriano di 29 anni accusato di essere responsabile della morte di Pamela Mastropiertro, continua a dichiararsi innocente nonostante le prove lo inchiodino.
Francia: scontro tra due elicotteri militari, 5 morti
Due elicotteri dell'esercito francese si sono scontrati in volo nel sud della Francia: nell'incidente sono morte cinque persone.
Libia: si ribalta barcone di migranti, si temono 90 vittime
Un barcone, partito dalla Libia, carico di migranti, è affondato. Novanta le persone a bordo che si teme siano morte.
Leucemia: bambino trattato con la terapia genica, primo caso in Italia
Per la prima volta in Italia, un bambino di 4 anni affetto da leucemia linfoblastica acuta è stato trattato con una terapia genica, che sfrutta cioè il sistema immunitario per riconoscere e distruggere le cellule tumorali.
Pollenza: per l'omicidio di Pamela Mastropietro, fermato un nigeriano
C'è un fermo nell'indagine sulla macabra uccisione della 18enne Pamela Mastropietro, la giovane romana scappata da una struttura di recupero, Pars, a Corridonia, il cui corpo è stato trovato fatto a pezzi in due valigie abbandonate a lato della...
Polonia: approvata la legge sull'Olocausto, "Polacchi non complici dei nazisti"
Il Senato polacco ha approvato in via definitiva una controversa legge sull'Olocausto con lo scopo di difendere l'immagine del Paese, la norma vieta infatti di accusare i polacchi di complicità con il nazismo.
Federcalcio: Roberto Fabbricini è il nuovo commissario. Malagò commissario della Lega Serie A
Il segretario generale del CONI Roberto Fabbricini sarà il commissario straordinario della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).
Trapani: abusa della figlia 13enne davanti alla moglie, arrestati
Una coppia di coniugi è stata arrestata ad Alcamo, provincia di Trapani, per abusi sessuali sulla figlia di 13 anni.
Pollenza: era scomparsa dalla comunità, ritrovata uccisa e fatta pezzi la 19enne Pamela Mastropietro
Un macabro e tragico ritrovamento quello fatto nella mattinata di mercoledì 31 gennaio da un automobilista in transito nella zona industriale di Pollenza (in provincia di Macerata) che ha notato due valigette di tipo trolley abbandonate sul...
Australia: documenti riservati del governo trovati in un negozio di oggetti usati
Decine di documenti riservati del governo australiano sono stati trovati in un negozio di oggetti di secondo mano nella capitale Canberra.
Napoli: sgominata la baby gang che aggredì il 15enne
Svolta nelle indagini sul pestaggio al 15enne di Chiaiano (Napoli), finito in rianimazione all'ospedale, dopo le botte ricevute.
Calcio: è morto l'ex ct azzurro Azeglio Vicini
E' morto martedì sera nella sua casa di Brescia l'ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Azeglio Vicini.
Le vignette di AGJ: Maria Elena Boschi candidata ovunque
Maria Elena Boschi candidata ovunque
Vicenza: non consegna la posta per anni, in garage 500 chili di lettere
Un postino disonesto è stato scoperto a Vicenza. Da almeno 8 anni non consegnava la posta e nel suo garage sono stati trovati plichi e lettere per un totale di 573 chili.
Elezioni in Federcalcio: niente presidente, si va verso il commissariamento
L'assemblea elettiva della FIGC, riunita all'Hotel Hilton di Fiumicino, non è riuscita ad eleggere il nuovo presidente federale successore di Carlo Tavecchio, dimessosi dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali.
Kabul: attentato contro una base militare, 11 morti
Nuovo attentato terroristico a Kabul: nelle prime ore di lunedì un gruppo di uomini armati ha attaccato una base militare nella zona ovest della capitale afghana, uccidendo 11 soldati.
Milano: arrestato il pirata della strada che ha ucciso un 88enne. Era positivo all'alcool test
É stato arrestato nella notte il pirata della strada che sabato ha ucciso un 88enne, in via Michelino da Besozzo, a pochi passi da piazzale Accursio a Milano.
Kabul: 95 morti in un attentato, ambulanza usata come autobomba
Sono 95 i morti per l'attacco kamikaze di sabato a Kabul. L'esplosione avvenuta in centro città, davanti alla vecchia sede del ministero dell'interno, ha provocato anche 160 feriti.
Morbillo: nel 2017 in Italia quasi 5mila casi, sei volte quelli dell'anno precedente
Nel 2017 ci sono stati in Italia 4.991 casi di morbillo, quasi sei volte di quelli registrati nei 12 mesi precedenti, con 4 decessi.
Milano: treno deraglia, 3 vittime, decine i feriti
Sono tre le vittime dell'incidente ferroviario avvenuto tra Segrate e Pioltello, in Lombardia. Uno dei convogli è deragliato provocando decine di feriti tra i pendolari che a quell'ora, intorno alle 7, affollavano i vagoni del treno.
Ostia: blitz contro il clan Spada, 32 arresti
Duro colpo al clan Spada di Ostia: all'alba di giovedì 32 persone sono state arrestate in una grande operazione di polizia e carabinieri coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.
Cremona: uccide con la mannaia la moglie e un bimbo
Un insensato, duplice omicidio è avvenuto mercoledì mattina a Cremona.
Le vignette di AGJ: coesione negli schieramenti elettorali
Pieno accordo nel centrodestra
Calcio: i sorteggi della nuova Nations League, Italia con Portogallo e Polonia
Sono stati effettuati a Losanna, in Svizzera, i sorteggi della Nations League, il nuovo torneo della UEFA tra squadre nazionali che dopo il Mondiale in Russia sostituirà buona parte delle amichevoli internazionali.
Afganistan: attacco kamikaze alla sede di Save The Children, 2 morti
E' di due morti e dodici feriti il bilancio di un attacco kamikaze contro la sede dell'Organizzazione non governativa di Save The Children a Jalalabad, nella provincia orientale di Nangarhar, in Afghanistan.
Oscar: quattro nomination per il film italiano "Chiamami col tuo nome"
Ha ottenuto quattro nomination all'Oscar il film di Luca Guadagnino, "Chiamami col tuo nome": miglior film, miglior canzone originale, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore (Timothée Chalamet).
Stati Uniti: sparatoria in un liceo del Kentucky, 2 morti e 19 feriti
Ennesima sparatoria in una scuola negli Stati Uniti, la prima del 2018: uno studente di 15 anni ha sparato martedì mattina all'interno della Marshall County High School a Benton, nello stato del Kentucky.
Giappone: vulcano provoca valanga, un morto
Uno sciatore é morto in Giappone travolto da una valanga, provocata dall'eruzione di un vulcano.
Frosinone: suicida il padre accusato di aver abusato della figlia 14enne
Aveva raccontato in un tema scritto a scuola gli abusi perpetrati in diverse occasioni dal padre. L'uomo, un 54enne, agente di polizia penitenziaria, si è tolto la vita impiccandosi nella casa nella quale si trovava dopo l'allontanamento dalla...
Salerno: moglie e marito si accoltellano durante una lite, lei muore, lui è grave
Una lite in famiglia è finita in tragedia: moglie e marito si sono accoltellati a vicenda nella loro casa nella frazione Sant’Anna di Cava dé Tirreni, in provincia di Salerno.
Afghanistan: attacco dei talebani al più grande hotel di Kabul, 18 morti
Sabato sera un gruppo di uomini armati ha attaccato l’Intercontinental Hotel di Kabul, il più grande albergo della capitale afghana, e tenuto in ostaggio per ore gli ospiti.
Germania: i socialdemocratici votano sì all'accordo con la Merkel
Domenica il congresso del Partito socialdemocratico tedesco (SPD) ha votato a favore dell'avvio dei negoziati per la formazione di un governo di coalizione con l’Unione cristiano-democratica (CDU) della cancelliera uscente Angela Merkel.
Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, è stata nominata senatrice a vita
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, 87 anni, sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti.