Brescia: donna scomparsa da domenica, marito accusato di omicidio
Di lei si erano perse le tracce da domenica, a Brescia, poi venerdì la svolta. Accusato di omicidio il marito.
Roma: sorelle morte nel rogo del camper, 20 anni alla donna che ha appiccato l'incendio
E' stata condannata a 20 anni di carcere Lizabeta Vicola, la donna accusata di aver appiccato l'incendio di un camper a Roma che causò la morte di tre sorelle di 4, 8 e 20 anni, Elisabeth, Francesca e Angelica Halilovic.
Francia: è legge il divieto di usare il telefono a scuola
È diventato legge in Francia il divieto di utilizzare il telefonino in classe. Il Parlamento francese si è espresso a favore di una proposta della maggioranza di governo, La République en Marche (LREM), che introduce il "divieto effettivo" dei...
Turchia: sospeso l'accordo di riammissione dei migranti con la Grecia
La Turchia ha sospeso l'accordo di riammissione dei migranti irregolari con la Grecia come risposta alla decisione di un tribunale greco di rilasciare otto ex soldati turchi accusati di essere coinvolti nel tentato colpo di stato del luglio 2016.
Vibo Valentia: giovane del Mali ucciso, fermato il 43enne indagato
È stato fermato con l’accusa di omicidio volontario Antonio Pontoriero, il 43enne accusato di essere l’assassino di Soumaila Sacko, l’immigrato maliano ucciso sabato sera dentro una fabbrica di laterizi, a San Calogero, nel vibonese mentre...
Guatemala: continua l'eruzione vulcanica, sale a 75 il bilancio dalle vittime
Non accenna ad arrestarsi la violenta eruzione del vulcano Fuego, in Guatemala, che si è risvegliato domenica.
Dazi: UE e Messico rispondono agli Stati Uniti
La Commissione europea ha annunciato di aver avviato le procedure per introdurre nuove tariffe doganali su prodotti importati dagli Stati Uniti.
Screen time, la nuova app di controllo sulla dipendenza da iPhone di Apple
La penetrazione nella società moderna degli smartphone ha modificato radicalmente usi e costumi dell’uomo. Le nuove tecnologie che ruotano attorno all’uso del cellulare, in particolare i social network e i servizi di messaggistica...
Le vignette di Agj: fiducia al Governo Conte
Conte arriva in Senato per il voto di fiducia
Novara: carro funebre travolge e uccide una ragazza. Morto anche l'autista
L'autista di un carro funebre ha avuto un malore e ha perso il controllo del mezzo travolgendo e uccidendo una ragazza di 24 anni che stava facendo jogging.
Arabia Saudita: le prime 10 donne ottengono la patente di guida
Sono 10 le prime donne nella storia dell'Arabia Saudita, ad aver ottenuto la patente di guida.
Vasto: 14enne ricattata e stuprata per due anni, arrestati due minorenni
Hanno costretto una ragazzina ad avere rapporti sessuali per due anni, ricattandola con la minaccia di diffondere sui social sue foto e video osè.
Migranti: naufragio in Tunisia, 48 morti
Un barcone che trasportava migranti è naufragato domenica al largo della costa orientale della Tunisia, a pochi chilometri dalle isole Kerkenna.
Pescara: bambini ricoverati dopo malori, sotto accusa la mensa scolastica
Una ventina di bambini di diverse scuole di Pescara sono finiti in ospedale dopo aver accusato malori, con sintomi da "tossinfezione" alimentare.
Mar Egeo: naufragio di migranti, 9 morti, 6 bambini
Sono 9 le vittime di un naufragio avvenuto nel Mar Egeo. Sembrerebbe che il motoscafo su cui viaggiavano abbia registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.
Spagna: Rajoy sfiduciato, Pedro Sanchez nuovo capo del governo
Ha ammesso la sconfitta, il primo ministro conservatore Mariano Rajoy, dopo la decisione del Parlamento di votare una mozione di sfiducia presentata dal principale partito di sinistra spagnolo, il Partito socialista (PSOE).
Il governo Conte ha giurato
Hanno giurato alle 16 di venerdi nel Salone delle Feste, in Quirinale i ministri del nuovo governo Conte. La cerimonia del giuramento è il momento formale che sancisce l’entrata in carica di un governo e la fine di quello precedente.
Torino: gelataio regala la panna a un cliente ma arriva una multa di 500 euro
Una nota gelateria di Corso Belgio a Torino, si è vista protagonista di uno spiacevole evento: dovrà pagare una multa di 500 euro per aver regalato la panna sul gelato.
Governo: al via l'esecutivo di Conte, il giuramento venerdì
Una giornata intensa, quella di giovedì, in vista della formazione del nuovo esecutivo. Carlo Cottarelli ha sciolto la riserva e nel pomeriggio ha rimesso l'incarico di formare il governo nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella....
Trattative fallite, arrivano i dazi USA sull'Europa
Da venerdì 1 giugno gli Stati Uniti applicheranno dazi doganali sulle importazioni di acciaio e alluminio dall'Unione europea.
Istat: stabile la disoccupazione, sale quella giovanile
Resta stabile la disoccupazione ad aprile, che si attesta all'11,2%. Lo rileva l'Istat.
Disfunzione erettile: un problema che può distruggere la coppia
ROMA. La disfunzione erettile è il «male silenzioso» dell’uomo. Non è facile capire chi ne soffre, perché nessuno ne parla. Secondo dati diffusi dall’Associazione Medici Endocrinologi, infatti, anche a diversi mesi dall’insorgere del disturbo,...
Ucraina: ucciso giornalista russo. Ma era una messinscena della polizia
La polizia ucraina ha inscenato a Kiev l'uccisione del giornalista russo Arkady Babchenko, noto oppositore di Vladimir Putin.
Belgio: aveva già ucciso il responsabile della strage di Liegi
Aveva già ucciso un uomo, Benjamin Herman, il 30enne che martedì ha ucciso tre persone a Liegi. Il primo omicidio è avvenuto la sera prima della strage.
Scherma: a Jesi il ritiro della Nazionale di fioretto maschile in vista degli europei a Novi Sad
Da domenica 27 maggio al Palascherma di Jesi ha preso il via il ritiro della Nazionale azzurra di Fioretto sotto la guida del Commissario Tecnico Andrea Cipressa. La Federazione Italiana Scherma ha scelto le Marche per questo allenamento...
Le vignette di Agj: English Lesson n°1
Adesso che DiMaio ha imparato a dire "impeachment" non lo ferma più nessuno.
Belgio: tre vittime in una sparatoria a Liegi
Un 31enne, uscito il giorno prima dal carcere, ha attaccato due poliziotte nel centro di Liegi, prima le ha accoltellate e dopo aver sottratto loro la pistola, le ha uccise con la stessa arma.
Libia: accordo tra le fazioni, elezioni il 10 dicembre
I leader delle fazioni libiche in conflitto hanno raggiunto un accordo per tenere le elezioni parlamentari e presidenziali il prossimo 10 dicembre.
Roma: uccide la figlia 18enne e si toglie la vita
Una donna di 43 anni ha ucciso la figlia 18enne accoltellandola alla gola, ha appiccato il fuoco nell'appartamento e si è suicidata lanciandosi dal quarto piano.
Ritrovato il bambino sparito da Mirandola, era a Comacchio
Sono state ore d'ansia quelle vissute dai familiari del piccolo Mohamed allontanatosi venerdì da Mirandola. A dare l'allarme gli zii con cui il bambino pakistano vive.
Cottarelli accetta l’incarico di Mattarella: “Senza fiducia, il Paese al voto dopo agosto”
Dopo la rinuncia di Conte, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incaricato di formare il nuovo governo al professor Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review. Ecco le sue dichiarazioni.
Governo: Conte rinuncia all'incarico. No di Mattarella a un ministro anti-euro
Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha rinunciato all'incarico di formare il governo M5S-Lega dopo un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Irlanda: vince il sì al referendum per l'aborto. Il premier Varadkar: ''Nuova legge entro l'anno''
Il primo ministro irlandese Leo Varadkar ha annunciato che una nuova legge sull'aborto verrà varata entro la fine dell'anno.
Costa Rica: imprenditore genovese ucciso a colpi di pistola
Un imprenditore genovese di 36 anni, Salvatore Ponzo, è stato ucciso a San Josè in Costa Rica, nella zona di Los Yoses, Monte Local, poco lontano dall'ambasciata italiana.
Spagna: scandalo corruzione travolge il partito popolare, governo Rajoy a rischio
In Spagna potrebbe presto terminare il governo del primo ministro Mariano Rajoy.
Canada: bomba esplode al ristorante, 15 feriti, attentatori in fuga
Hanno fatto esplodere una bomba in un ristorante indiano a Mississauga, città meridionale nella provincia canadese dell'Ontario, nella parte occidentale dell'area metropolitana di Toronto, provocando il ferimento di 15 persone, di cui 3 in modo...