Stati Uniti: New York ha fatto causa alla Trump Foundation
La procura di New York ha fatto causa al presidente statunitense Donald Trump, ai suoi tre figli Donald Jr, Eric e Ivanka e alla Trump Foundation, l'ente benefico di famiglia.
Giustificazioni per lo Stadio della Roma
Giustificazioni per lo Stadio della Roma
Migranti: nave Usa salva migranti, senza celle frigorifere abbandona in mare 12 corpi
La nave della marina Usa Trenton, ha soccorso martedì mattina 40 persone, recuperando anche 12 corpi senza vita, nel Mediterraneo. Non disponendo di celle frigorifere non può però farsi carico delle 12 salme per periodi prolungati e così i...
Epicuro ed il concetto di felicità
Quella di Epicuro è una nota filosofia ellenistica che si propone di curare tutti i mali: i quattro "rimedi" fondamentali che il noto filosofo greco (Samo 341 - Atene 270 a.C.) consiglia per acquistare la felicità. La notorietà e la fortuna...
Milano: trovato il corpo della 21enne scomparsa
È stato trovato all'interno del canale Muzza, il corpo di Sara Luciani, la 21enne scomparsa da venerdì a poche ore di distanza dal suicidio del fidanzato 31enne.
Ancona: affetto da HIV, fa sesso non protetto con oltre 200 persone, arrestato untore
Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia...
La Macedonia ha accettato di cambiare nome in Repubblica della Macedonia settentrionale
Una lunghissima controversia, iniziata nel 1991, sembra aver finalmente trovato una soluzione, quella del nome di Fyrom (Former Republic of Macedonia). In quell'anno infatti la Macedonia aveva dichiarato la sua indipendenza dalla Jugoslavia...
Calcio: i Mondiali 2026 si giocheranno in Canada, Messico e Stati Uniti
Il congresso della FIFA che si è svolto mercoledì a Mosca, alla vigilia dell’inizio dei Mondiali di calcio 2018, ha assegnato l'organizzazione dell'edizione 2026 a Canada, Messico e Stati Uniti.
Stadio della Roma: 9 arresti, c’è anche il vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio
Da un’indagine coordinata dalla Procura di Roma, i carabinieri hanno arrestato 9 persone con l’accusa di associazione a delinquere, finalizzata alla corruzione. Tra loro, l’imprenditore Parnasi, il presidente di Acea e il vicepresidente del...
Trump e Kim Jong-un, incontro tra i due leader e "documento storico" sul nucleare
Si sono incontrati alle 9 del mattino (le 3 in Italia) di martedì nell'hotel Capella sull''isola di Sentosa a Singapore per dare il via al primo vertice, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il leader coreano Kim Jong-un.
Parigi: presi tre ostaggi in centro, uomo armato arrestato dalle teste di cuoio
Un uomo che diceva di avere una bomba ha preso tre ostaggi a Parigi, nel decimo arrondissement di Parigi, in rue des Petites Ecuries, pieno centro della capitale francese.
Nave Aquarius: Salvini chiude i porti italiani, 629 migranti respinti
La nave Aquarius, con a bordo 629 migranti, non ha ricevuto l'approvazione per raggiungere le coste italiane. Si trovava lunedì nelle acque del Mar Mediterraneo in attesa di sapere dove poter attraccare.
Afghanistan: attentato a Kabul, 12 morti
Almeno 12 persone sono state uccise in un attentato suicida compiuto lunedì mattina davanti a un edificio del governo afghano a Kabul.
Milano: giovane trovato impiccato, si cerca la fidanzata scomparsa
Sono in corso nei dintorni di Melzo, in provincia di Milano, le ricerche di Sara Luciani, una ragazza di 21 anni scomparsa da venerdì.
Brescia: donna scomparsa da domenica, marito accusato di omicidio
Di lei si erano perse le tracce da domenica, a Brescia, poi venerdì la svolta. Accusato di omicidio il marito.
Roma: sorelle morte nel rogo del camper, 20 anni alla donna che ha appiccato l'incendio
E' stata condannata a 20 anni di carcere Lizabeta Vicola, la donna accusata di aver appiccato l'incendio di un camper a Roma che causò la morte di tre sorelle di 4, 8 e 20 anni, Elisabeth, Francesca e Angelica Halilovic.
Francia: è legge il divieto di usare il telefono a scuola
È diventato legge in Francia il divieto di utilizzare il telefonino in classe. Il Parlamento francese si è espresso a favore di una proposta della maggioranza di governo, La République en Marche (LREM), che introduce il "divieto effettivo" dei...
Turchia: sospeso l'accordo di riammissione dei migranti con la Grecia
La Turchia ha sospeso l'accordo di riammissione dei migranti irregolari con la Grecia come risposta alla decisione di un tribunale greco di rilasciare otto ex soldati turchi accusati di essere coinvolti nel tentato colpo di stato del luglio 2016.
Vibo Valentia: giovane del Mali ucciso, fermato il 43enne indagato
È stato fermato con l’accusa di omicidio volontario Antonio Pontoriero, il 43enne accusato di essere l’assassino di Soumaila Sacko, l’immigrato maliano ucciso sabato sera dentro una fabbrica di laterizi, a San Calogero, nel vibonese mentre...
Guatemala: continua l'eruzione vulcanica, sale a 75 il bilancio dalle vittime
Non accenna ad arrestarsi la violenta eruzione del vulcano Fuego, in Guatemala, che si è risvegliato domenica.
Dazi: UE e Messico rispondono agli Stati Uniti
La Commissione europea ha annunciato di aver avviato le procedure per introdurre nuove tariffe doganali su prodotti importati dagli Stati Uniti.
Screen time, la nuova app di controllo sulla dipendenza da iPhone di Apple
La penetrazione nella società moderna degli smartphone ha modificato radicalmente usi e costumi dell’uomo. Le nuove tecnologie che ruotano attorno all’uso del cellulare, in particolare i social network e i servizi di messaggistica...
Le vignette di Agj: fiducia al Governo Conte
Conte arriva in Senato per il voto di fiducia
Novara: carro funebre travolge e uccide una ragazza. Morto anche l'autista
L'autista di un carro funebre ha avuto un malore e ha perso il controllo del mezzo travolgendo e uccidendo una ragazza di 24 anni che stava facendo jogging.
Arabia Saudita: le prime 10 donne ottengono la patente di guida
Sono 10 le prime donne nella storia dell'Arabia Saudita, ad aver ottenuto la patente di guida.
Vasto: 14enne ricattata e stuprata per due anni, arrestati due minorenni
Hanno costretto una ragazzina ad avere rapporti sessuali per due anni, ricattandola con la minaccia di diffondere sui social sue foto e video osè.
Migranti: naufragio in Tunisia, 48 morti
Un barcone che trasportava migranti è naufragato domenica al largo della costa orientale della Tunisia, a pochi chilometri dalle isole Kerkenna.
Pescara: bambini ricoverati dopo malori, sotto accusa la mensa scolastica
Una ventina di bambini di diverse scuole di Pescara sono finiti in ospedale dopo aver accusato malori, con sintomi da "tossinfezione" alimentare.
Mar Egeo: naufragio di migranti, 9 morti, 6 bambini
Sono 9 le vittime di un naufragio avvenuto nel Mar Egeo. Sembrerebbe che il motoscafo su cui viaggiavano abbia registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.
Spagna: Rajoy sfiduciato, Pedro Sanchez nuovo capo del governo
Ha ammesso la sconfitta, il primo ministro conservatore Mariano Rajoy, dopo la decisione del Parlamento di votare una mozione di sfiducia presentata dal principale partito di sinistra spagnolo, il Partito socialista (PSOE).
Il governo Conte ha giurato
Hanno giurato alle 16 di venerdi nel Salone delle Feste, in Quirinale i ministri del nuovo governo Conte. La cerimonia del giuramento è il momento formale che sancisce l’entrata in carica di un governo e la fine di quello precedente.
Torino: gelataio regala la panna a un cliente ma arriva una multa di 500 euro
Una nota gelateria di Corso Belgio a Torino, si è vista protagonista di uno spiacevole evento: dovrà pagare una multa di 500 euro per aver regalato la panna sul gelato.
Governo: al via l'esecutivo di Conte, il giuramento venerdì
Una giornata intensa, quella di giovedì, in vista della formazione del nuovo esecutivo. Carlo Cottarelli ha sciolto la riserva e nel pomeriggio ha rimesso l'incarico di formare il governo nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella....
Trattative fallite, arrivano i dazi USA sull'Europa
Da venerdì 1 giugno gli Stati Uniti applicheranno dazi doganali sulle importazioni di acciaio e alluminio dall'Unione europea.
Istat: stabile la disoccupazione, sale quella giovanile
Resta stabile la disoccupazione ad aprile, che si attesta all'11,2%. Lo rileva l'Istat.
Disfunzione erettile: un problema che può distruggere la coppia
ROMA. La disfunzione erettile è il «male silenzioso» dell’uomo. Non è facile capire chi ne soffre, perché nessuno ne parla. Secondo dati diffusi dall’Associazione Medici Endocrinologi, infatti, anche a diversi mesi dall’insorgere del disturbo,...