La nave Lifeline sbarca a Malta, migranti distribuiti tra otto paesi europei
La nave della ong tedesca Lifeline bloccata da cinque giorni nel Mediterraneo con 234 migranti a bordo ha ricevuto mercoledì il permesso per sbarcare a Malta.
Sudan: annullata la condanna a morte per Noura Hussein, aveva ucciso il marito che l'aveva violentata
Era stata condannata a morte in Sudan, Noura Hussein, la sposa bambina che aveva ucciso il marito che l'aveva stuprata. La condanna aveva sollevato proteste in tutto il mondo, ritenendo ingiusto quanto deciso dal tribunale.
Giugliano (Napoli): false accuse ad un fermato, 3 carabinieri arrestati
Tre carabinieri, due sottufficiali ed un appuntato, in servizio a Giugliano (Napoli), sono accusati di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegali di armi clandestine, per questo sono stati arrestati.
Roma: vendevano informazioni sulle inchieste, arrestati 6 poliziotti
Intascavano mazzette per spifferare informazioni riservate sulle indagini in corso: per questo 6 agenti della Polizia di Stato, assieme a una dipendente della Procura e un imprenditore pregiudicato sono stati arrestati martedì mattina dai...
Olanda: attentato contro la sede del quotidiano De Telegraaf
È stato ripreso dalle telecamere mentre alle 4 del mattino dà fuoco ad un furgone che esplode danneggiando il palazzo che ospita la redazione celdel quotidiano De Telegraaf.
Nigeria: scontro per l'uso della terra, 86 morti
Sono almeno 86 le vittime causate da scontri per l'uso della terra in Nigeria. Gli scontri hanno riguardato pastori musulmani e agricoltori cristiani di vari villaggi della Nigeria centrale.
Napoli: arrestato per terrorismo un gambiano legato all'Isis
Un cittadino gambiano di 34 anni, Sillah Osman, accusato di legami con il gruppo terroristico Stato Islamico, è stato arrestato a Napoli dai carabinieri del Ros.
Slovenia: corpo rinvenuto in un fiume, è di uno studente italiano scomparso a marzo
E' di Davide Maran, studente 26enne di Cento (Ferrara), il cadavere recuperato martedì nel fiume Ljubljanica a Lubiana, in Slovenia.
Turchia: Erdogan rieletto presidente
Recep Tayyip Erdogan è stato rieletto presidente della Turchia nelle elezioni anticipate che si sono tenute domenica 24 giugno.
Non va in bagno per non staccarsi dai videogame, operato bimbo di 10 anni
È successo in Gran Bretagna, dove un bambino di 10 anni è stato operato all’intestino per aver smesso di andare in bagno per più di 10 ore. Il motivo? Non voleva staccarsi dalla sua consolle.
Riforma pensioni: Salvini, "Supereremo la legge Fornero"
Tante le riforme in programma del nuovo governo gialloverde. Ad annunciare la riforma delle pensioni il ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha affermato che entro la fine dell'anno "la riforma Fornero sarà smontata".
Unione Europea: scattano i dazi contro gli Stati Uniti
Sono entrati in vigore venerdì i dazi su merci importate dagli Stati Uniti introdotti dall'Unione Europea in risposta alle tariffe doganali imposte dal presidente statunitense Donald Trump su acciaio e alluminio.
Sud Sudan: fallita la trattativa di pace, per porre fine alla guerra civile
È fallito il recente tentativo di conciliazione in Sud Sudan, dove da 5 anni è in corso un conflitto.
Consiglio superiore di sanità: no alla vendita della cannabis light
Il Consiglio Superiore di Sanità (Css) ha detto no alla vendita di cannabis light per un principio di precauzione e di tutela di consumatori inconsapevoli, sostenendo che "non può essere esclusa la pericolosità".
Benevento: frode sui centri di accoglienza per migranti, 5 arresti
Cinque persone sono finite agli arresti domiciliari a Benevento con l'accusa di aver lucrato illecitamente con la gestione dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo.
Gleen Cooper: "Cal Donovan e Papa Celestino torneranno presto"
L'autore di best seller statunitense Glenn Cooper ha visitato giovedì pomeriggio la mostra del Correggio e gli stucchi del Brandani a Palazzetto Baviera. E a quanto pare ne è rimasto decisamente colpito tanto che ha promesso che sia la città...
Nazionale, Roberto Mancini a Tikitaka: 'Sono fiducioso per il futuro, tra uno o due anni avremo grandi campioni'
Battute simpatiche ma tutte per manifestare al nuovo ct della Nazionale, lo jesino Roberto Mancini, tutta la stima come ex giocatore e come allenatore, della redazione in studio del programma di Italia 1 e di tutti gli italiani.
Civitanova: maxi frode fiscale scoperta dalla Gdf, evasi quasi 47 milioni di euro
Conclusa dalla Compagnia di Civitanova Marche un’articolata indagine di polizia
economico-finanziaria e giudiziaria – coordinata dal Procuratore della Repubblica – Dott.
Giovanni Giorgio - nei confronti di un gruppo di società operanti...
Canada: il Parlamento dice sì alla cannabis legale
Il Parlamento canadese ha approvato la legge che legalizza la marijuana per uso ricreativo a livello nazionale.
Palermo: archiviate due indagini sulle ong Sea Watch e Proactiva Open Arms
La procura di Palermo ha archiviato due inchieste che riguardavano le ong Sea Watch e Proactiva Open Arms, accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Napoli: 24enne abusa di una bimba di 3 anni, arrestato
Un 24enne di Nola, nel Napoletano, è stato arrestato per abusi sessuali ai danni di una bamnina di 3 anni.
Roma: droga e estorsioni con metodo mafioso, 58 arresti
Una vasta operazione di carabinieri e polizia coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma ha sgominato un gruppo criminale attivo nel quartiere di Montespaccato, nella periferia ovest della Capitale.
Germania: caso dieselgate, arrestato l'ad di Audi
L'amministratore delegato dell'azienda automobilistica tedesca Audi, Rupert Stadler, è stato arrestato lunedì mattina nell'ambito delle indagini sul cosidetto dieselgate, lo scandalo delle emissioni truccate dei motori diesel.
Giappone: terremoto di magnitudo 6.1, morti e feriti
Un terremoto di magnitudo 6.1 ha provocato la morte di almeno tre persone nella zona di Osaka, in Giappone.
Francia: ferisce due persone in un supermercato gridando Allah Akbar
Due persone sono rimaste ferite domenica mattina in un supermercato di Seyne sur mer nel sud della Francia.
La nave Aquarius è arrivata a Valencia
Dopo 9 giorni in mare è attaccata a Valnecia la nave Aquarius con 629 migranti a bordo, scortata da navi italiane.
Il padre di un ragazzo bocciato aggredisce un docente e cerca di strangolarlo
“Suo figlio è bocciato”: il papà di un ragazzo iscritto al primo anno di un istituto tecnico alla periferia di Roma, perde le staffe e aggredisce violentemente, tentando di strangolarlo, l’insegnante di disegno, intervenuto per difendere...
Roma: strada intitolata ad Almirante, la sindaca Raggi annuncia lo stop
Nella tarda serata di giovedì la sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato che bloccherà la decisione del Consiglio comunale di intitolare una via a Giorgio Almirante, storico esponente della destra neofascista e fondatore del Movimento...
Il prof. Guido Silvestri sul caso Pinti: "L'HIV non può essere negato, e chi lo fa merita la galera"
La provincia di Ancona è stata scossa in questi giorni dal caso del giovane trasportatore di Agugliano, Claudio Pinti, affetto da Hiv da almeno 10 anni, che in tutto questo periodo non si sarebbe mai curato e avrebbe avuto rapporti non protetti...
Messina: rogo in casa, muoiono due fratellini di 11 e 13 anni
Un incendio si è sviluppato venerdì mattina intorno alle 4, in un'abitazione in via dei Mille a Messina, in pieno centro. In casa erano presenti i genitori e i quattro figli.
Stati Uniti: New York ha fatto causa alla Trump Foundation
La procura di New York ha fatto causa al presidente statunitense Donald Trump, ai suoi tre figli Donald Jr, Eric e Ivanka e alla Trump Foundation, l'ente benefico di famiglia.
Giustificazioni per lo Stadio della Roma
Giustificazioni per lo Stadio della Roma
Migranti: nave Usa salva migranti, senza celle frigorifere abbandona in mare 12 corpi
La nave della marina Usa Trenton, ha soccorso martedì mattina 40 persone, recuperando anche 12 corpi senza vita, nel Mediterraneo. Non disponendo di celle frigorifere non può però farsi carico delle 12 salme per periodi prolungati e così i...
Epicuro ed il concetto di felicità
Quella di Epicuro è una nota filosofia ellenistica che si propone di curare tutti i mali: i quattro "rimedi" fondamentali che il noto filosofo greco (Samo 341 - Atene 270 a.C.) consiglia per acquistare la felicità. La notorietà e la fortuna...
Milano: trovato il corpo della 21enne scomparsa
È stato trovato all'interno del canale Muzza, il corpo di Sara Luciani, la 21enne scomparsa da venerdì a poche ore di distanza dal suicidio del fidanzato 31enne.
Ancona: affetto da HIV, fa sesso non protetto con oltre 200 persone, arrestato untore
Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia...