Vignette di Agj: CR7 alla Juve
#CR7 alla #Juve
Calcio: la Juventus ha preso Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus: lo ha comunicato sul proprio sito il Real Madrid, l'ormai ex squadra del campione portoghese.
Terrorismo: arrestato 29enne macedone
I carabinieri del Ros hanno arrestato Agim Miftarov, un macedone di 29 anni, con l'accusa di ddestramento ad attività con finalità di terrorismo internazionale.
Etiopia ed Eritrea hanno fatto pace
L'Etiopia e l'Eritrea hanno ripreso le relazioni diplomatiche a quasi vent'anni dalla fine della sanguinosa guerra tra i due paesi.
Gb: si dimettono per protesta il ministro della Brexit e il ministro degli Esteri
Il segretario per la Brexit, David Davis, ha dato le sue dimissioni in protesta per la linea troppo morbida della premier May.
E' morto il regista Carlo Vanzina
E' morto a Roma all'età di 67 anni il regista Carlo Vanzina, autore di numerose commedie di successo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Giappone: alluvioni e frane, decine di morti
Almeno 100 persone sono morte in seguito alle forti piogge che hanno provocato negli ultimi giorni alluvioni e frane nel Giappone occidentale.
Giappone: eseguite 7 condanne a morte, erano responsabili dell'attacco alla metro di Tokyo
Avevano colpito, nel 1995, la via sotterranea di Tokyo con il gas nervino sarin. Nell'attentato morirono 13 persone e ne rimasero ferite oltre 6mila, per questo 7 persone sono state giustiziate.
Basilicata: inchiesta sulla sanità, arrestato il presidente della regione Marcello Pittella
Il presidente della regione Basilicata Marcello Pittella (PD) è stato arrestato (ai domiciliari) venerdì mattina nell'ambito di un'inchiesta della procura di Matera su nomine e concorsi truccati nel sistema sanitario lucano.
Drastica decisione da parte di Wikipedia: per il momento l'enciclopedia online non è più accessibile
Una decisione clamorosa sta privando in queste ore tutti gli italiani di uno dei più preziosi strumenti di conoscenza del nuovo millennio.
Il Parlamento UE blocca la Direttiva sul copyright. ANSO: "Una vittoria per i piccoli editori"
Il Parlamento Europeo ha respinto la riforma del copyright. Con 318 voti contrari, 278 a favore e 31 astenuti, è la prima volta che il Parlamento di Strasburgo vota contro un mandato di una commissione.
Direttiva sul diritto d'autore, il Parlamento europeo rinvia a settembre la riforma
Il Parlamento europeo ha respinto giovedì (con 318 voti contrari, 278 a favore, 31 astenuti) la nuova direttiva sul diritto d'autore.
Taser: al via l'utilizzo sperimentale in 11 città italiane
Prende il via la sperimentazione del teaser, la pistola elettronica che sarà data in dotazione alle forze dell'ordine.
Vaccini: anche per il prossimo anno basterà l'autocertificazione per l'iscrizione a scuola
Anche per il prossimo anno scolastico per mandare i propri figli a scuola sarà sufficiente una semplice autocertificazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie.
Inghilterra: neonati morti in ospedale, arrestata un'infermiera
Sono ben otto le misteriose morti di neonati nell'ospedale di Chester tra marzo del 2015 e giugno del 2016. Dopo un'indagine, durata oltre un anno, la polizia è riuscita a risalire al responsabile, un'infermiera.
Bancarotta Credito Fiorentino, Denis Verdini condannato in appello a 6 anni e 10 mesi
L'ex senatore Denis Verdini è stato condannato in appello a sei anni e dieci mesi di carcere per bancarotta nell'ambito dell'inchiesta sul crac del Credito Cooperativo Fiorentino, la banca di cui era presidente e fallita nel 2010.
Atletica: la staffetta italiana è d'oro
Sono salite sul gradino più alto del podio per la staffetta 4X400 con un tempo di 3'28"08, ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot.
Messico: svolta a sinistra, Lopez Obrador è il nuovo presidente
Andres Manuel Lopez Obrador ha vinto le elezioni presidenziali che si sono tenute domenica 1 luglio in Messico.
Ciclismo: doping, Chris Froome assolto
Il ciclista britannico Chris Froome è stato assolto dal tribunale antidoping della Federazione internazionale di ciclismo (UCI) per un caso di doping risalente alla Vuelta di Spagna dello scorso anno.
Belgio: coppia iraniana preparava attacco in Francia, arrestata
La polizia belga ha arrestato una coppia iraniana perché sospettata di preparare un attentato in Francia. I due sono accusati di tentato omicidio terrorista.
Francia: evade di prigione con l'elicottero
È evaso dalla prigione di Reau, a sud-est di Parigi, in maniera spettacolare a bordo di un elicottero
Mantova: ramo crolla in un parco, 4 feriti
Tragedia sfiorata a Mantova, nel giardino pubblico di Belfiore, dove un grosso ramo di un albero è caduto ferendo 4 persone.
Migranti: naufragio al largo della Libia, 100 dispersi
Circa 100 migranti risultano dispersi in un naufragio avvenuto venerdì al largo delle coste di Tripoli, in Libia.
Livorno: esplosione in un appartamento, grave una donna
Giovedì attorno alle 14 c'è stata una forte esplosione in una abitazione nel centro di Livorno, in via del Seminario.
Monza: truffavano parenti e conoscenti con investimenti fittizi, arrestate due sorelle
Sono finite in manette due sorelle di 55 e 59 anni. Le due sono accusate di aver truffato per un totale di circa un milione di euro, parenti e conoscenti, convincendoli a fare investimenti riservati ai dipendenti delle Poste, dove la 59enne ha...
La nave Lifeline sbarca a Malta, migranti distribuiti tra otto paesi europei
La nave della ong tedesca Lifeline bloccata da cinque giorni nel Mediterraneo con 234 migranti a bordo ha ricevuto mercoledì il permesso per sbarcare a Malta.
Sudan: annullata la condanna a morte per Noura Hussein, aveva ucciso il marito che l'aveva violentata
Era stata condannata a morte in Sudan, Noura Hussein, la sposa bambina che aveva ucciso il marito che l'aveva stuprata. La condanna aveva sollevato proteste in tutto il mondo, ritenendo ingiusto quanto deciso dal tribunale.
Giugliano (Napoli): false accuse ad un fermato, 3 carabinieri arrestati
Tre carabinieri, due sottufficiali ed un appuntato, in servizio a Giugliano (Napoli), sono accusati di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegali di armi clandestine, per questo sono stati arrestati.
Roma: vendevano informazioni sulle inchieste, arrestati 6 poliziotti
Intascavano mazzette per spifferare informazioni riservate sulle indagini in corso: per questo 6 agenti della Polizia di Stato, assieme a una dipendente della Procura e un imprenditore pregiudicato sono stati arrestati martedì mattina dai...
Olanda: attentato contro la sede del quotidiano De Telegraaf
È stato ripreso dalle telecamere mentre alle 4 del mattino dà fuoco ad un furgone che esplode danneggiando il palazzo che ospita la redazione celdel quotidiano De Telegraaf.
Nigeria: scontro per l'uso della terra, 86 morti
Sono almeno 86 le vittime causate da scontri per l'uso della terra in Nigeria. Gli scontri hanno riguardato pastori musulmani e agricoltori cristiani di vari villaggi della Nigeria centrale.
Napoli: arrestato per terrorismo un gambiano legato all'Isis
Un cittadino gambiano di 34 anni, Sillah Osman, accusato di legami con il gruppo terroristico Stato Islamico, è stato arrestato a Napoli dai carabinieri del Ros.
Slovenia: corpo rinvenuto in un fiume, è di uno studente italiano scomparso a marzo
E' di Davide Maran, studente 26enne di Cento (Ferrara), il cadavere recuperato martedì nel fiume Ljubljanica a Lubiana, in Slovenia.
Turchia: Erdogan rieletto presidente
Recep Tayyip Erdogan è stato rieletto presidente della Turchia nelle elezioni anticipate che si sono tenute domenica 24 giugno.
Non va in bagno per non staccarsi dai videogame, operato bimbo di 10 anni
È successo in Gran Bretagna, dove un bambino di 10 anni è stato operato all’intestino per aver smesso di andare in bagno per più di 10 ore. Il motivo? Non voleva staccarsi dalla sua consolle.
Riforma pensioni: Salvini, "Supereremo la legge Fornero"
Tante le riforme in programma del nuovo governo gialloverde. Ad annunciare la riforma delle pensioni il ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha affermato che entro la fine dell'anno "la riforma Fornero sarà smontata".