Spagna: crolla piattaforma di legno durante un concerto, oltre 300 feriti
Oltre 300 persone sono state ferite dal crollo di una piattaforma di legno a un festival musicale sul lungomare di Vigo, nel nord-ovest della Spagna.
Monte Bianco: morti tre alpinisti piemontesi
E' stato recuperato venerdì il corpo senza vita di uno dei tre alpinisti piemontesi dispersi da martedì sul versante francese del Monte Bianco.
Nuova Zelanda: verso il divieto per i sacchetti di plastica
La Nuova Zelanda va verso il divieto di utilizzare i sacchetti di plastica entro il prossimo per preservare il proprio territorio.
Nuoto: triplo oro per l'Italia, Codia e Panziera e ancora Quadarella
Una giornata d'oro per l'Italia del nuoto impegnata nell'ultima giornata dei Campionati europei di Glasgow.
Yemen: bus colpito da un bombardamento, molti bambini morti
Giovedì mattina un attacco aereo ha colpito un autobus con molti bambini a bordo a Dahyan, nello Yemen settentrionale.
Germania, madre vende il figlio ai pedofili sul dark web, condannata a 12 anni
L’opinione pubblica tedesca è sconvolta: Berrin Taha, madre adottiva della vittima - che oggi ha 10 anni - e il suo compagno Christian Lais, sono stati condannati rispettivamente a 12 anni e mezzo e 12 anni di reclusione, per abusi sessuali e...
Palermo: mutilavano braccia e gambe per truffare l'assicurazione
Si sarebbero fatti mutilare braccia e gambe per truffare l'assicurazione e avere risarcimenti, come conseguenza di finti incidenti stradali. La storia è emersa dalle indagini della Polizia di Stato di Palermo.
Reggio Calabria: due bambini travolti e uccisi dal treno, grave la mamma
Due bambini, un maschio di 12 anni e una femmina di 6, sono morti dopo essere stati investiti da un treno a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria.
Nuoto: Simona Quadrarella è oro nei 1500
Successo per l'Italia agli Europei di nuoto in corso a Glasgow, con Simona Quadrarella, che si è imposta nei 1500 sl. La 19enne romana ha confermato l'ottimo stato di forma con il secondo oro, dopo quello ottenuto negli 800.
Courmayeur: frana in Val Ferret, morti due turisti
Due persone sono morte a causa di una frana avvenuta lunedì pomeriggio in val Ferret, sopra Courmayeur, in Valle d'Aosta.
Bologna: autocisterna esplode sull'A14, un morto e 70 feriti
Un'autocisterna è esplosa attorno alle 14 di lunedì sul raccordo autostradale di Casalecchio che collega l'A1 con l'A14, a Bologna, all'altezza di Borgo Panigale.
Caserta: si appoggia ad un palo della luce, 25enne muore fulminato
Avrebbe inavvertitamente toccato alcuni fili scoperti il 25enne morto a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dopo aver toccato un palo della luce.
Foggia: frontale tra un furgone e un tir, morti 12 migranti
Dodici migranti extracomunitari sono morti in un incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio lungo la Statale 16 nei pressi di Lesina, in provincia di Foggia, nella zona del Parco nazionale del Gargano.
Svizzera: un aereo d'epoca si schianta sulle Alpi, 20 morti
Un aereo d'epoca è precipitato sulle Alpi svizzere sabato pomeriggio: tutte e 20 le persone a bordo, 17 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio, sono morte.
Venezuela: attentato contro il presidente Maduro
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha detto di essere sopravvissuto a un tentato assassinio compiuto contro di lui con due droni armati che sarebbero esplosi in aria prima di raggiungerlo.
Terni: scoperta choc davanti ad un supermercato, neonato trovato morto in un sacchetto
Una scoperta choc, quella fatta da una passante giovedì nel tardo pomeriggio davanti ad un supermercato a Terni. La donna ha notato un sacchetto con all'interno il corpicino di un neonato morto.
Afghanistan: attentato in una moschea, 25 morti
Almeno 25 persone sono state uccise venerdì in una attentato suicida in una moschea sciita nella città di Gardez, nell'Afghanistan orientale.
Corsica: onda anomala uccide 5 canoisti impegnati in un'escursione
Sono 5 i canoisti, di cui un bambino morti mercoledì mattina dopo essere stati travolti da un'onda anomala alta tre metri nel Canyon Zoicu, in Corsica.
Google pronto al ritorno in Cina con un motore di ricerca censurato
Google sta sviluppando una versione del suo motore di ricerca che rispetti la censura imposta dal governo cinese.
Messico: aereo precipita dopo il decollo
Un aereo della compagnia Aeromexico è precipitato appena dopo il decollo dall'aeroporto di Durango, nel nord del Messico.
Reclutavano mercenari per la guerra in Ucraina, 6 arresti
I carabinieri del Ros hanno eseguito alcuni arresti a Milano e nelle province di Avellino e Parma nei confronti di sei persone accusate di reclutamento di mercenari e combattimento in un conflitto armato estero.
Una nave italiana ha soccorso 108 migranti e li ha portati in Libia
Una nave privata italiana, la Asso 28, ha soccorso 108 migranti che si trovavano a bordo di un gommone partito dalla Libia e li ha riportati a Tripoli.
Istat: crescita e lavoro rallentano
Rallenta la crescita un Italia. Tra aprile e giugno il prodotto interno lordo italiano è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2017
Stati Uniti: incendi in California, sette morti
Almeno sette persone sono morte nei giorni scorsi a causa di una serie di incendi che hanno colpito la California, negli Stati Uniti.
Indonesia: sisma di magnitudo 6.4, almeno 12 vittime
Almeno 12 le vittime e 160 i feriti del forte sisma che ha interessato l'isola indonesiana di Lombok.
Betlemme: lo street artist italiano Jorit Agoch rilasciato dalla polizia israeliana
Jorit Agoch e gli altri due street artist fermati sabato dalla polizia israeliana a Betlemme sono stati messi in libertà.
Mondiali di scherma: oro per i fiorettisti azzurri. Italia prima nel medagliere
Nella giornata conclusiva dei Mondiali di scherma in Cina è arrivato un altro oro per l'Italia, quello vinto dalla squadra maschile di fioretto.
Parigi: incendio in un grattacielo in banlieu, 4 morti
Un incendio in un grattacielo nella periferia di Parigi, ha provocato la morte di 4 persone. Si tratterebbe di una donna e di tre bambini.
Legionella: trovati due campioni di acqua positivi nel comune di Bresso
Due campioni di acqua, prelevati da un'abitazione e da una fontana pubblica di Bresso, sono stati trovati positivi al batterio della legionella.
Mondiali di scherma: le fiorettiste azzurre sconfitte in finale dagli Stati Uniti
Sfuma il bis iridato per la squadra italiana di fioretto femminile ai Mondiali di scherma in corso a Wuxi in Cina: le azzurre hanno perso la finale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-35.
E' morto Sergio Marchionne
E' morto mercoledì mattina nell'ospedale di Zurigo dove era ricoverato Sergio Marchionne, ex amministratore delegato del gruppo automobilistico FCA.
La legionella provoca tre vittime nel Milanese, a Bresso
E' allarme legionella nel Milanese, a Bresso, dove tre persone sono morte. L'ultima vittima è una 84enne, mentre nei giorni scorsi erano morti due anziani di 94 anni.
Grecia: roghi provocano oltre 50 morti, dichiarato lo stato d'emergenza
Sono oltre 50 le vittime dei roghi che stanno bruciando la Grecia. Colpita in particolar modo la località turistica di Mati, a 40 chilometri da Atene, dove sono state ritrovate 26 vittime nel cortile di una villa.
Mondiali di scherma: Alessio Foconi vince l'oro nel fioretto
I mondiali di scherma in corso in Cina si tingono sempre più di azzurro: dopo l'oro nel fioretto femminile conquistato da Alice Volpi arriva anche quello nella gara maschile vinto da Alessio Foconi.
Reggio Emilia: 20enne violentata in strada, caccia al responsabile
Una 20enne stava passeggiando domenica sera nella periferia di Reggio Emilia quando è stata aggredita e violentata da un uomo.
Mondiali di scherma: Alice Volpi oro nel fioretto, Errigo di bronzo
Seconda medaglia d'oro per l'Italia ai mondiali di scherma in corso a Wuxi in Cina: dopo quella vinta da Mara Navarria nella spada arriva quella conquistata da Alice Volpi nel fioretto femminile.