Firenze: padre uccide il figlio di un anno
Un bambino di un anno è stato ucciso dal padre con una coltellata durante una lite in famiglia.
Salerno: olio "extra-vergine" adulterato, la Guardia di Finanza blocca l'immissione in commercio
Nel corso di un controllo eseguito presso un'azienda di Sarno (SA) che si occupa dell'imbottigliamento e commercializzazione di olio di oliva, le Fiamme Gialle di Scafati (SA) hanno rinvenuto una partita di prodotto che, in base alla...
Approvata la riforma del copyright. L’appello di ANSO: "Importante far valere la nuova posizione dell'Italia"
La votazione di questa mattina a Strasburgo con 438 favorevoli, 226 contrari e 39 astenuti ha approvato la nuova direttiva sul Copyright, adesso la palla passa al trilogo, ovvero la fase di discussione tra istituzioni europee e stati membri.
Firenze: bancarotta fraudolenta, Denis Verdini condannato a 5 anni e mezzo
L'ex senatore Denis Verdini è stato condannato dal Tribunale di Firenze a cinque anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta, relativamente al fallimento della Società Toscana di Edizioni (STE) che pubblicava "Il Giornale della Toscana".
Parlamento Europeo: approvate le sanzioni contro l'Ungheria
Il Parlamento Europeo riunito a Strasburgo ha approvato mercoledì la mozione che chiede l'attivazione nei confronti dell'Ungheria dell'articolo 7 del Trattato di Lisbona, che prevede sanzioni contro uno Stato membro in caso di mancato rispetto...
Perugia: cartomante nasconde al fisco oltre 4 milioni di euro, denunciata per evasione e truffa
Pubblicizzava su note riviste patinate a tiratura nazionale e su numerose emittenti
televisive le proprie doti “divinatorie” e gestiva società di call center che impiegavano
una decina di operatori.
Formula 1: Raikkonen lascia la Ferrari, al suo posto Leclerc
Si chiude un'epoca in Formula 1: la Scuderia Ferrari ha annunciato che Kimi Raikkonen lascerà la squadra al termine della stagione in corso.
Mafia capitale: riconosciuta in appello l'associazione mafiosa, pene ridotte per Carminati e Buzzi
La terza sezione della Corte d’Appello di Roma ha riconosciuto il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso a Massimo Carminati e Salvatore Buzzi, i due principali imputati nel processo "Mafia Capitale".
Motomondiale: gesto folle in pista, Romano Fenati è stato licenziato dalla sua squadra
Il team Marinelli Snipers ha deciso lunedì di licenziare Romano Fenati, reo di aver tirato il freno di un altro pilota a oltre 200 km orari durante la gara del Motomondiale a Misano.
Elezioni in Svezia: i socialdemocratici restano primo partito, cresce l'estrema destra
Domenica 9 settembre si sono tenute in Svezia le elezioni per rinnovare il Parlamento: il Partito Socialdemocratico si è confermato ancora una volta il primo partito del paese, pur ottenendo il peggior risultato della sua storia.
Sud Sudan: cade aereo, salvo medico italiano
Sono almeno 21 le vittime dello schianto di un areo in un lago del Sud Sudan.
Alessandria: maltrattamenti sui bambini dell'asilo, due maestre sospese
Strattoni, percosse e insulti, diversi gli episodi di maltrattamenti scoperti dalla polizia di Alessandria nei confronti dei bambini di un asilo.
Negozi chiusi la domenica: proposta di Legge alla Camera
Potrebbero essere riviste le liberalizzazioni previste dal governo Monti, sugli orari di apertura degli esercizi commerciali.
Brasile: accoltellato durante un comizio uno dei favoriti alle elezioni presidenziali
Jair Bolsonaro, uno dei candidati favoriti alle elezioni presidenziali del 7 ottobre in Brasile, è stato accoltellato all'addome durante un comizio a Juiz de Fora, nello Stato di Minas Gerais, nel sud-est del paese.
Lecce: voti in cambi di alloggi di edilizia popolare, 9 indagati
I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce, al termine di
indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione
ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 9 soggetti (di cui due in
carcere, cinque agli...
Sardegna: bimbo annegato nella piscina dell'hotel, 4 indagati
Ci sono anche i genitori tra i quattro indagati per la morte del piccolo Richard, il bambino di 7 anni annegato nella piscina dell'hotel di Orosei, nel Nuorese.
Giappone: terremoto di magnitudo 6.7, 16 morti e 30 dispersi
Un forte terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito giovedì notte l'isola di Hokkaido, la più settentrionale dell'arcipelago giapponese.
Reati fiscali, truffa ai danni dello stato, disposti sequestri per 234 milioni di euro
Dalle prime luci dell’alba di giovedì i militari della Guardia di Finanza di Bologna e Reggio Emilia,
coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di quest’ultimo capoluogo, hanno eseguito una serie di perquisizioni in...
New York: passeggeri del volo Emirates in quarantena, da chiarire la causa
Un volo Emirates è in quarantena all'aeroporto Jfk di New York, dopo che alcuni passeggeri si sono sentiti male a bordo.
Regno Unito: caso Skripal, identificati due russi sospettati per l'avvelenamento
La polizia inglese ha detto di aver identificato due cittadini russi, Alexander Petrov e Ruslan Boshirov, come sospettati per l'avvelenamento dell'ex spia russa Sergei Skripal e di sua figlia Yulia, avvenuto lo scorso marzo a Salisbury, nel sud...
Il tifone Jebi si abbatte sul Giappone, almeno 7 morti
Il tifone Jebi ha colpito martedì la parte occidentale del Giappone, provocando grossi danni.
Napoli: donna ferita da un proiettile vagante
Una donna è rimasta ferita a Napoli durante una "stesa" di camorra. La donna, una 52enne, era affacciata al balcone quando è stata colpita alla gamba da un proiettile vagante.
Famiglia uccisa in Macedonia: la figlia avrebbe confessato il delitto
È stato risolto il giallo della famiglia uccisa in Macedonia. Tre le persone arrestate tra cui la figlia maggiore della coppia, la 25enne B.I.
Libia: scontri tra milizie, stato di emergenza a Tripoli
Caos in Libia: il primo ministro Fayez al-Serraj ha dichiarato lo stato di emergenza nella capitale Tripoli in seguito agli scontri tra milizie rivali che hanno provocato quasi cinquanta morti negli ultimi giorni.
Sardegna: bambino muore annegato nella piscina dell'hotel
Un bambino di 7 anni è morto annegato domenica pomeriggio nella piscina di un residence a Orosei, in provincia di Nuoro.
Unione Europea proposta di abolire l'ora legale
"Proporremo l'abolizione dell'ora legale in tutta l'Europa". Questa la proposta del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, in un’intervista al canale televisivo tedesco Zdf.
Ucraina: esplosione a Donetsk, ucciso il capo dei ribelli filorussi Zakharchenko
E' stato ucciso da una bomba a Donetsk, nell'Ucraina orientale, uno dei leader dei separatisti filorussi, Alexander Zakharchenko.
Verona: donna segregata per due settimane in un cassone della frutta
Una donna polacca di 44 anni è rimasta rinchiusa per 14 giorni in un cassone usato per la raccolta della frutta, profondo poco più di un metro.
Lecce: sequestrato un motoscafo con oltre sette quintali di marijuana, arrestati due scafisti
La Guardia di Finanza, ha concluso, all’alba di giovedì, un’importante operazione, nel
Basso Adriatico, con il supporto dei mezzi aeronavali impegnati nell’operazione “THEMIS
2018” dell’Agenzia FRONTEX coordinata, a livello...
Milano: tenta di avvelenare collega con acido, arrestata 52enne
Ha lasciato la bottiglietta di acqua sulla scrivania e la collega ci ha versato l'acido per avvelenarlo. E' successo a San Donato (Milano) negli uffici dell'Eni.
Alluvione a Livorno: appalti truccati e costi gonfiati, due arresti
"Si festeggia all'alluvione": è una delle frasi contenute nelle intercettazioni telefoniche che hanno portato all'arresto di due persone a Livorno nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti relativi all'alluvione del settembre 2017 che provocò 8...
Volo Beirut - Roma, muore bimba di 2 anni
A nulla è valso l'atterraggio d'emergenza del volo Alitalia Beirut-Roma a Bari per permettere di soccorrere una bimba libanese di 2 anni, colta da una crisi cardiaca mentre era in volo, la piccola non ce l'ha fatta.
Germania: la caccia allo straniero dell'estrema destra, due giorni di scontri in strada
Due giorni di violente manifestazioni a Chemnitz, in Sassonia, nella Germania orientale: domenica e lunedì oltre un migliaio di manifestanti dell'estrema destra tedesca ha attaccato cittadini stranieri e si è scontrato con i contro-manifestanti...
Taranto: si schianta con la minimoto, muore bimbo di 9 anni
Stava giocando all'aperto con alcuni amici, quando a bordo della sua minimoto si è schiantato contro un muretto ed è morto. La tragedia a Martina Franca, Taranto.
Florida: spara durante torneo di videogame, 3 morti
Era appena stato eliminato al torneo di videogame di "Madden 19" a Jacksonville, in Florida, quando ha estratto una pistola e ha sparato uccidendo due persone, poi si è tolto la vita.
Maltempo: allagamenti in Friuli, a Cortina la prima neve
Un'ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore l'intera penisola, con allagamenti in Friuli Venezia Giulia, a Caneva (Pd), dove il torrente Grava è uscito dagli argini.