SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Sanremo 2018, uomo sale sul palco e interrompe Fiorello. Il festival più amato dagli italiani si apre con l’effetto sorpresa

1' di lettura 2268

Sanremo 2018 si apre all’insegna di un’incursione. Un uomo si è infatti presentato sul palco bloccando l’esibizione di Fiorello. Inizia nel caos e prosegue nell’allegria e nei ricordi il festival della canzone più amato dagli italiani

Dopo il grande onore ricevuto da Baglioni anche l’onere di tenere a bada un’incusore. È questo quanto successo all'apertura del Festival di Sanremo a Fiorello. Nemmeno il tempo di iniziare a parlare che l’uomo fulmineo, ad effetto sorpresa, si è gettato sullo storico palco dell’Ariston gremito di persone solo per protesta. "Sono due mesi che cerco un contatto con il procuratore della Repubblica" ha dichiarato l’uomo ai tanti spettatori, dopo aver avvicinato Fiorello. L'uomo, intercettato da alcune uomini della Security, è stato poi allontanato. A Fiorello però non è mancato lo stare al gioco e ha poi scherzato su sull’episodio: "Faccio il Pippo Baudo della situazione. Proprio come nel lontano Sanremo '95, quando un uomo in preda ad un raptus minacciò di farla finita dal balconcino dell’Ariston.

Il festival della direzione artistica di Baglioni diventa così il festival di Fiorello. Politica, Rai, festival. Sono stati questi i temi della comicità di Fiorello annaffiati da ottima musica. Successo anche per la bellissima Michelle Hunziker e e l’attore Favino, ne sono mancate ovazioni per il grande Gianni Morandi. Annalisa e poi Ron, The Kolors e Max Gazzè. I concorrenti della serata iniziano la gara. Anche se c’è un’assente, seppur giustificata (a casa con la laringite) l'artista che avrebbe dovuto essere ospite della prima serata, Laura Pausini. Proprio lei ha promesso che sarà a Sanremo sabato.



di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni






logoEV