SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI

Sanremo 2018, Ultimo è primo tra le nuove proposte. La dedica al fratello

1' di lettura 2483

Ultimo è primo tra le nuove proposte. È lui a salire il gradino più alto del podio al festival della città dei fiori. La dedica, è tutta per il fratello.

Il ragazzo tatuato romano stupisce e sale sul gradino più alto del podio. Un verdetto che arriva a sorpresa il suo, l’abbraccio con Michelle Hunziker (vedi rotonde)e poi la stretta di mano con Claudio Baglioni. Niccolò Moriconi, 22enne che iniziò a suonare il piano all’età di soli 8 anni, è il vincitore della sezione nuove proposte 2018 con una canzone tutta particolare: “Il ballo delle incertezze” dal gusto rap-melodico inclusa nel secondo album dell'artista uscito lo scorso 9 febbraio, Peter Pan e che arriva dopo Pianeti album d’esordio del 2017. Ultimo batte così quelli che erano i favoriti: Lorenzo Baglioni e Mudimbi. “Ho perso il tempo a guardarti dentro, ti ho dedicato il cuore tra le pagine, ma poi la sera arrivava e io mi chiedevo dov’e il senso...” canta il giovane cantautore romano.

Una dedica tutta per il fratello quella del giovane cantautore che ringrazia sul palco dell’Ariston pieno di emozione: “È per mio fratello che vincerà la sua battaglia sicuramente”.

Ad Ultimo, che spiega sul suo profilo Instagram il significato del nome: “Ultimo dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo”, seguono Mirkoeilcane che si guadagna la seconda posizione e poi terzo Mudimbi. Mentre per i campioni ora è attesa per domani, 10 febbraio, quando avrà il inizio la grande sfida per il vincitore del festival.





di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni






logoEV