SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Genova: anziano cade e muore in una voragine aperta dal 2016

1' di lettura 718

Un uomo di 87 anni è stato ritrovato morto giovedì mattina all'interno di una voragine aperta da tempo in mezzo alla strada nel quartiere San Fruttuoso di Genova, in via Berno.

La buca, profonda quasi tre metri, è lì dal marzo 2016, quando l'asfalto aveva ceduto a causa del maltempo. Il cadavere del pensionato è stato notato alle prime luci dell'alba e identificato dall'infermiere che lo seguiva e che si recava presso la sua abitazione tutte le mattine. Sul posto sono intervenuti 118, polizia e vigili del fuoco.

L'esatta dinamica dell'accaduto non è chiara. L'uomo è forse caduto nella buca, transennata ma comunque accessibile, in seguito ad un malore. La procura ha aperto un'indagine con l'ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti.

I lavori di ripristino non sono mai iniziati a causa di un contenzioso tra privati e il Comune. La strada è infatti privata. Costruita sopra l'interrato rio Rovare, convive da tempo con problemi di sicurezza legati al sottosuolo. E' dal 2000 che si registrano liti in tribunale tra i privati e il Comune.



di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni






logoEV