SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

Champions League, i sorteggi dei quarti: Juventus-Real Madrid e Roma-Barcellona

1' di lettura 1577

Champions League
Si sono svolti a Nyon in Svizzera i sorteggi per i quarti di finale di Champions League.

Urna sfortunata per le due squadre italiane, Juventus e Roma: i campioni d'Italia affronteranno il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, vincitore delle ultime due edizioni (lo scorso anno battendo proprio i bianconeri nella finale di Cardiff), i giallorossi se la vedranno con il Barcellona di Leo Messi.

La Juventus giocherà in casa la gara di andata martedì 3 aprile, la Roma in trasferta mercoledì 4 aprile. Le partite di ritorno il 10 e 11 aprile. L'ultima volta che due club italiani erano arrivati ai quarti di Champions League era stata nell'edizione 2006-2007, poi vinta dal Milan. Gli altri accoppiamenti sono Siviglia-Bayern Monaco e il derby inglese Liverpool-Manchester City.

A Nyon si sono tenuti anche i sorteggi per i quarti di Europa League, la seconda competizione continentale. L'unica italiana presente, la Lazio, dovrà affrontare gli austriaci del Salisburgo, che agli ottavi ha eliminato il Borussia Dortmund. Andata il 5 aprile all'Olimpico di Roma, il ritorno il 12 aprile. Gli altri accoppiamenti sono Lipsia-Marsiglia, Atletico Madrid-Sporting Lisbona, Arsenal-Cska Mosca.



di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni