SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Russia: incendio in un centro commerciale in Siberia, 64 morti

1' di lettura 671

Almeno 64 persone sono morte domenica in un grande incendio in un centro commerciale nella città russa di Kemerovo, in Siberia.

Molte delle vittime, almeno 41, sono bambini. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per spegnere le fiamme. Sono intervenuti in tutto 660 uomini tra vigili del fuoco, personale medico e di polizia. Le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso: dieci persone risultano ancora disperse.

Il rogo è iniziato attorno alle 17 (le 12 in Italia) di domenica pomeriggio in un'area al terzo piano del complesso che ospitava un cinema multisala, un'area giochi per bambini e un bowling. Le fiamme hanno provocato il crollo del soffitto di due sale cinematografiche. Non è ancora chiara la causa dell'incendio, ma pare che sia partito dall'area giochi.

La polizia ha avviato un'indagine. Secondo gli investigatori ci sarebbero state gravi violazioni nelle misure di sicurezza del centro commerciale. L'allarme antincendio non è partito e diverse uscite di sicurezza erano bloccate.



di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni






logoEV