Operazione Fantacalcio: indagini sul fallimento del Cesena calcio e sulle false plusvalenze
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Forlì stanno eseguendo l’ordinanza con la quale il GIP del Tribunale di Forlì (dott.ssa Monica Galassi), su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto una misura...
Scherma: Universiade estiva Napoli, il bilancio azzurro
L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere,...
Fondi russi alla Lega, indaga la Procura di Milano
La presunta trattativa per far arrivare alla Lega fondi illeciti dalla Russia è al centro di un'inchiesta della Procura di Milano.
Fondi alla Lega, uomini di Salvini in Russia: spunta un audio
Un importante collaboratore di Matteo Salvini si sarebbe incontrato con emissari russi per negoziare un accordo per far arrivare illegalmente alla Lega 65 milioni di euro da spendere per la campagna elettorale per le europee.
Libia: mille morti negli ultimi tre mesi di guerra civile
Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sono più di mille le persone morte negli ultimi tre mesi in Libia a causa della guerra civile che si sta combattendo nel paese, in particolare nella capitale Tripoli.
Assenteismo all'ospedale di Molfetta: 30 indagati
Finanzieri della Tenenza di Molfetta, coordinati dal Sost. Proc. della Repubblica di Trani dott. Silvia Curione, all’esito di una complessa indagine denominata “Quinto Piano”, protrattasi per oltre due anni, hanno fatto emergere circa 300...
Traffico di droga: arrestato in Brasile Nicola Assisi. Era latitante da cinque anni
È stato arrestato in Brasile il boss della 'ndrangheta Nicola Assisi, considerato uno dei più importanti trafficanti di droga italiani.
Elezioni in Grecia, vince il centrodestra
Finisce in Grecia l'era del primo ministro Alexis Tsipras: il partito di centrodestra Nea Demokratia ha vinto nettamente le elezioni politiche anticipate che si sono tenute domenica 7 luglio.
Scoperta evasione milionaria nel settore turistico ricettivo, denunce a La Spezia
Il Gruppo della Guardia di Finanza di La Spezia ha avviato, a livello provinciale, una specifica attività di analisi dell’articolato settore della ricettività turistica, che oggi conta le diverse forme previste dalla legislazione regionale...
Migranti, naufragio al largo della Tunisia: decine di morti
Almeno 80 persone risulterebbero disperse in seguito al naufragio di un gommone avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì al largo delle coste della Tunisia.
David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento europeo
David Sassoli, ex giornalista del Tg1 e da 10 anni eurodeputato del Partito Democratico, è stato eletto presidente dell'Europarlamento.
Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in manette sette persone
I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, Dipartimento Reati contro la Pubblica Amministrazione, hanno dato esecuzione mercoledì mattina a un’ordinanza di custodia...
Operazione Fake onlus: misure cautelari personali e sequestri per associazione a delinquere finalizzata alla truffa
Oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale di Lodi hanno eseguiti – in Lombardia e Campania – un’ordinanza di misure cautelari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano nei confronti di 11 persone,...
Napoli: camion dei rifiuti cade in una voragine aperta in mezzo alla strada
Una voragine si è aperta improvvisamente in mezzo alla strada a Casoria, in provincia di Napoli, inghiottendo un camion della raccolta dei rifiuti.
Alabama, donna incinta viene ferita in una sparatoria e perde il bambino: è accusata di omicidio
Le sparano all'addome durante una lite, perde il bambino e viene incriminata per l'omicidio del feto. È successo in Alabama, lo stato americano che ha recentemente introdotto una legge che vieta quasi completamente l'aborto, anche nei casi di...
Concorsi truccati: sospesi rettore di Catania e professori
Il rettore dell'Università di Catania, Francesci Basile e altri 9 professori sono stati sospesi dal servizio con l'accusa di associazione a delinquere, corruzione e turbativa d'asta.
Tunisia: due attacchi suicidi a Tunisi, un morto e diversi feriti
Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere attorno alle 13 di giovedì nel centro di Tunisi, la capitale della Tunisia.
Milano: sequestro da un milione di euro al capo ultrà del Milan
La polizia ha sequestrato beni per circa un milione di euro a Luca Lucci, il capo degli ultras del Milan che a dicembre era stato fotografato assieme al ministro dell’Interno Matteo Salvini durante la festa per i 50 anni della Curva Sud.
La Sea Watch davanti al porto di Lampedusa
"Non abbiamo scelta, i profughi sono allo stremo. So cosa rischio, ma porto in salvo queste persone", ha dichiarato Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3, con a bordo 42 migranti .
Catania, poliziotto salva bimbo di 4 anni chiuso in auto
Il piccolo tirava pugni contro il vetro per cercare aiuto. L’agente l’ha salvato rompendo il finestrino
Volotea al disabile lasciato a terra: "Ci scusiamo per l'accaduto, rimborseremo il biglietto"
Lo scorso 8 giugno a un passeggero in partenza con Volotea da Palermo per Ancona è stato comunicato che, per ragioni di sicurezza, le batterie al litio non sono ammesse a bordo. Il passeggero, infatti, trasportava una batteria da 500 volt in...
Uruguay: evaso dal carcere il boss della 'ndrangheta Morabito
Il boss della 'ndrangheta Rocco Morabito è evaso dal carcere di Montevideo, in Uruguay, dove era rinchiuso da due anni.
Le Olimpiadi invernali 2026 si terranno in Italia
La candidatura congiunta di Milano-Cortina ce l'ha fatta: le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia.
Catania: Sea Watch, archiviata l'accusa di sequestro di persona per Conte, Salvini, Di Maio e Toninelli
Il Tribunale dei ministri di Catania ha archiviato l'indagine sul caso Sea Watch che vedeva il premier Conte, i vice Salvini e Di Maio e il ministro Toninelli accusati di sequestro di persona.
Padova: morì per il no alla chemioterapia, condannati i genitori
Il tribunale di Padova ha condannato a due anni Lino e Rita Bottaro, genitori di Eleonora, la minorenne malata di leucemia che morì nell'agosto 2016 dopo aver rifiutato la chemioterapia consigliata dai medici.
Verona: bambina di 10 anni colpita da tetano, è in rianimazione
È ricoverata in rianimazione pediatrica dell'ospedale di Borgo Trento di Verona, la bambina di 10 anni colpita da infezione da tetano.
Corruzione per i Mondiali 2022, fermato Michel Platini
In stato di fermo Michel Platini, finito nel mirino delle indagini per l'assegnazione dei Mondiali 2022 in Qatar. L'ex asso della Juventus e presidente Uefa dal 2007 al 2016, sarebbe in stato di fermo a Nanterre, dove è stato interrogato.
Roma: Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco. È in condizioni critiche
Lo scrittore Andrea Camilleri, 93 anni, è ricoverato in rianimazione all'ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiocircolatorio.
Egitto: morto l'ex presidente Mohamed Morsi
L’ex presidente egiziano Mohamed Morsi, 67 anni, deposto nel 2013 con un colpo di stato, è morto lunedì in tribunale durante un'udienza del processo in cui era imputato.
Palma Campania: troppo rumore, anziano uccide titolare di un chiosco
Il troppo rumore proveniente dalla strada e dal chiosco non lo facevano dormire, per questo un uomo di 83 anni è sceso in strada e ha iniziato a sparare.
Giallo sul litorale romano: trovati due corpi carbonizzati in un'auto
Due cadaveri carbonizzati sono stati ritrovati venerdì mattina all'interno di un'auto a Pomezia, in località Torvaianica, sul litorale romano.
Golfo Oman: attaccate due petroliere
Due petroliere che si trovavano nel Golfo dell'Oman sono state attaccate. A denunciarlo il ministro del commercio giapponese.
Maltempo: torrenti esondati nel lecchese, 800 evacuati
Emergenza maltempo in Lombardia, sopratutto in provincia di Lecco dove violenti temporali hanno provocato frane e esondazione di torrenti.
Torino: ladro ucciso durante una rapina, il tabaccaio ha sparato dal balcone
Sarebbe stato ucciso con un colpo solo, forse sparato dall'alto, il rapinatore morto nel tentativo di rapina ad una tabaccheria a Pavone Canavese, Torino.
Ancona: colpito da una cima di una nave, muore giovane operaio al porto
Colpito da una cima di una nave. Muore sul colpo operaio 33enne al porto. La Procura apre fascicolo contro ignoti
Esplosione a Rocca di Papa, 9 feriti tra cui 3 bambini
Violenta esplosione lunedì mattina nella sede del comune di Rocca di Papa, ai Castelli romani.