Matera: a fuoco un capannone occupato da migranti, muore una donna
Una donna di 28 anni di nazionalità nigeriana è morta mercoledì 7agosto per un incendio divampato in un capannone dormitorio a Metaponto di Bernalda (MT).
Bologna: due operai travolti e uccisi da un tir in A14
Altro grave incidente sull'autostrada A14 a Bologna, in zona Borgo Panigale: un tir ha investito e ucciso due operai che lavoravano ad un cantiere.
Tragedia di Corinaldo: iniziati gli interrogatori, Andrea Cavallari, "Non c'entro nulla"
Sono iniziati lunedì gli interrogatori di garanzia dei sei giovani accusati di aver spruzzato lo spray al peperoncino che ha creato il panico nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove hanno perso la vita 5 giovani e una mamma.
Strage di Corinaldo: gli arrestati, "Facciamo i soldi...facciamo qualche serata così"
Sono sei i ragazzi tra i 19 e i 22 anni arrestati per la tragedia della Lanterna Azzurra in cui hanno perso la vita 5 giovani e una mamma.
Corinaldo: strage della Lanterna Azzurra, arrestati sette ragazzi. Erano una banda dedita a furti
C'è un primo clamoroso risvolto nell'indagine della Procura circa la strade della discoteca della Lanternza Azzurra di Corinaldo dove il 7 dicembre persero la vita cinque giovani e una mamma di 39 anni.
Arabia Saudita: stop alle restrizioni al passaporto per le donne
Potranno chiedere il passaporto e viaggiare all'estero senza il consenso, prima necessario, di un uomo. Nuova rivoluzione per le donne in Arabia Saudita.
Libia: il governo annuncia la chiusura di tre grandi centri di detenzione per migranti
Il governo libico guidato dal premier Fayez al Serraj chiuderà tre grandi centri di detenzione per i migranti nelle città di Misurata, Tajoura e Khoms.
Reggio Calabria: tabaccaia uccisa, preso il killer. È un ludopate
È stato arrestato il presunto assassino di Mariella Rota, la tabaccaia di 66 anni uccisa martedì scorso nel centro di Reggio Calabria.
Il figlio di Salvini sulla moto d'acqua della polizia: le polemiche
Martedì Repubblica ha pubblicato un video che mostra il figlio 16enne del ministro dell'Interno Matteo Salvini mentre viene portato a fare un giro da un agente su una moto d'acqua della polizia a Milano Marittima.
Afghanistan: bus su una bomba, 35 morti
Sono almeno 35 i morti, tra cui molte donne e bambini, le vittime dello scoppio di una bomba al passaggio di un bus in Afghanistan.
Rimini, si denuda e poi si butta dalla ruota panoramica
È successo intorno alla mezzanotte, tra lunedì e martedì 30 luglio. La tragedia è avvenuta davanti agli occhi increduli di genitori e bambini.
Bologna: due tir in fiamme sull'A14, morto un autista
Uno scontro tra tre camion ha provocato un grosso incendio sul raccordo autostradale dell'A14 a Bologna, all'altezza di Borgo Panigale.
Alessandria: ultraleggero precipita in autostrada, morto il pilota
Un aereo ultraleggero è precipitato sull'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce nei pressi di Alessandria, in Piemonte. Il pilota è morto sul colpo.
Rifiutato dalla famiglia perché autistico: 11enne è affidato al Tribunale
Accade a Trento, dove gli operatori di Casa Sebastiano hanno ricevuto la richiesta di sistemare il bambino autistico.
Roma: carabiniere ucciso a coltellate durante un controllo
È stato ucciso con 8 coltellate Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di circa 35 anni. Il militare stava effettuando un controllo poco dopo le tre del mattino, in via Pietro Cossa, quartiere Prati, in pieno centro cittadino.
A Senigallia il primo festival dedicato alla filosofia del piacere di Epicuro
La filosofia di Epicuro non smette di curare i mali dell’anima nemmeno dopo 2.300 anni. Ne è prova il festival dedicato al Maestro di Samo che si terrà a Senigallia dal 30 agosto al 1° settembre 2019. Tre giorni di incontri formativi e...
Pozzuoli: bimbo di 4 anni muore in piscina
Si è trasformata in tragedia una festa di nozze a Pozzuoli. Un bambino di quasi 4 anni è morto annegato in piscina in una struttura ricettiva.
Nuoto, continua la leggenda di Federica Pellegrini: oro mondiale nei 200 sl. Oro anche per Paltrinieri negli 800
Immensa Federica Pellegrini: alla veneranda età (per una nuotatrice) di 31 anni compie l'ennesima impresa della sua carriera, andando a conquistare la medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto che si stanno disputando a Gwangju, in Corea del Sud.
Crollo della palazzina all'Isola d'Elba, sale a tre il bilancio delle vittime
Si aggrava il bilancio delle vittime dell'esplosione della palazzina all'Isola d'Elba a causa di una fuga di gas.
Scherma: bilancio dei mondiali di Budapest
Il presidente Giorgio Scarso ed il capodelegazione Paolo Azzi: "Un bilancio non positivo: niente ori, ma non è tutto da buttare".
Isola d'Elba: esplode una palazzina, due vittime
Un uomo di 68 anni ha perso la vita all'Isola d'Elba a seguito dell'esplosione della palazzina di due piani in via De Nicola a Portoferraio.
Regno Unito: Boris Johnson è il nuovo primo ministro
Boris Johnson è il nuovo leader dei conservatori britannici e primo ministro del Regno Unito.
Trattativa Stato-mafia, confermata in appello l'assoluzione di Calogero Mannino
La Corte d’Appello di Palermo ha confermato l’assoluzione dell’ex ministro della Democrazia Cristiana Calogero Mannino, imputato nel processo sulla presunta trattativa tra pezzi dello Stato e i vertici della mafia.
Atene scossa da un terremoto di magnitudo 5.3: tanta paura ma danni limitati
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare Atene, in Grecia, poco dopo le 11 (mezzogiorno in Italia) di venerdì.
Codice rosso: una nuova legge contro la violenza sulle donne
È arrivato anche il sì del Senato per il ddl sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere "Codice rosso".
Truffa nella gestione dei migranti, a Sanremo ordinanze di custodia cautelare
Nella giornata di mercoledì i finanzieri della Compagnia di Sanremo hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare e hanno proceduto al sequestro preventivo di beni nei confronti di un’organizzazione che da due anni gestiva centri di...
Giappone: fiamme nello studio di animazione, 33 morti
Sarebbe stato il gesto di un piromane a provocare la morte di 33 persone all'interno dello studio di registrazione a Kyoto, in Giappone. Si tratta della Kyoto Animation che produce popolarissimi cartoni animati.
Milano: assolto il viceministro Garavaglia
Il viceministro dell’Economia Massimo Garavaglia, della Lega, è stato assolto dal tribunale di Milano per non aver commesso il fatto nel processo sulla sanità lombarda che lo vedeva imputato assieme ad altre persone.
Caso Cucchi, otto carabinieri rinviati a giudizio per depistaggio
Il gup del tribunale di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per otto carabinieri, tra cui un generale e tre colonnelli, accusati di depistaggio nella vicenda della morte di Stefano Cucchi.
Torino: Maxi sequestro di giocattoli pericolosi
Erano già imballati e pronti per essere immessi sul mercato i 2,6 milioni di giocattoli, potenzialmente pericolosi, sequestrati, nel corso di un’operazione, dalla Guardia di Finanza di Torino.
Armi da guerra e un missile: sequestrato un arsenale a estremisti di destra
C'era anche un missile aria-aria da 7 quintali tra le tanti armi sequestrate lunedì mattina dalla Digos in una operazione condotta in varie città del Nord Italia contro diversi esponenti dell'estrema destra.
India e Nepal: 42 morti per i monsoni
Sono almeno 43 le vittime dei monsoni che stanno interessando India e Nepal.
Operazione Fantacalcio: indagini sul fallimento del Cesena calcio e sulle false plusvalenze
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Forlì stanno eseguendo l’ordinanza con la quale il GIP del Tribunale di Forlì (dott.ssa Monica Galassi), su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto una misura...
Scherma: Universiade estiva Napoli, il bilancio azzurro
L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere,...
Fondi russi alla Lega, indaga la Procura di Milano
La presunta trattativa per far arrivare alla Lega fondi illeciti dalla Russia è al centro di un'inchiesta della Procura di Milano.
Fondi alla Lega, uomini di Salvini in Russia: spunta un audio
Un importante collaboratore di Matteo Salvini si sarebbe incontrato con emissari russi per negoziare un accordo per far arrivare illegalmente alla Lega 65 milioni di euro da spendere per la campagna elettorale per le europee.