Milano: nomine Expo, confermata la condanna a un anno per Roberto Maroni
La Corte di Appello di Milano ha confermato la condanna a un anno nei confronti dell'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nell'ambito del processo sulle presunte pressioni indebite per l'assunzione di due sue collaboratrici.
Indebita percezione del reddito di cittadinanza, 12 persone nel mirino
L'intensificazione della lotta all'economia sommersa e al lavoro nero e del controllo economico del territorio a cura dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza che operano a Bergamo e provincia hanno consentito di intercettare diversi...
I seggiolini anti-abbandono diventano obbligatori. Previsti per i bambini fino a 4 anni
Scatta l'obbligo dei seggiolini anti-abbandono. Da giovedì 7 ottobre è infatti necessario l'utilizzo del dispositivo a bordo delle proprie auto per trasportare i bambini fino a 4 anni. Multe e sospensione della patente per i trasgressori.
Venezia: corruzione e sfruttamento del lavoro, indagini sui subappalti di Fincantieri
Bufera su Fincantieri: 34 persone risultano indagate dalla Guardia di Finanza di Venezia per una serie di reati relativi ai lavori di subappalto del colosso cantieristico italiano. Perquisizioni anche ad Ancona.
Promettevano il superamento di concorsi in cambio di soldi, 100 persone truffate
Sono state effettuate perquisizioni a Roma, Spoleto e Massa Carrara, da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, nei confronti dei componenti di un’associazione a...
Diario dalla Catalogna: in attesa delle elezioni
Dopo tre settimane dal giorno in cui è stata resa nota la sentenza della Corte Suprema Spagnola che condannava i leader indipendentisti catalani a 100 anni di carcere per aver organizzato il referendum sull'indipendenza, la situazione in...
Alessandria: esplode una cascina, morti tre vigili del fuoco
Nella notte tra lunedì e martedì tre vigili del fuoco sono morti a causa dell'esplosione di una cascina disabitata a Quargnento, in provincia di Alessandria.
Ex Ilva, ArcelorMittal pronta a lasciare
Svolta nella travagliata vicenda dell'ex Ilva: ArcelorMittal, la multinazionale indiana che aveva preso il controllo delle acciaierie italiane nel novembre 2018, ha annunciato di voler rescindere entro 30 giorni il contratto di affitto degli...
Pakistan: oltre 70 vittime nel rogo del treno passeggeri
Sono oltre 70 le vittime dell'incendio che si è sprigionato su un tremo passeggeri in Pakistan a Liaquatpur. Quarantatre i feriti.
Aosta, artigiano edile in crisi economica si dà fuoco
Un carabiniere si è gettato tra le fiamme per salvarlo
Torino, rapina nella villa di Claudio Marchisio: lui e la moglie minacciati con le pistole
Paura per l'ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio e sua moglie: la coppia è stata rapinata martedì sera nella loro villa di Vinovo, nel torinese.
Siracusa: percepisce il 'Reddito di cittadinanza', ma gira in Porsche, arrestato 41enne spacciatore
I finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno concluso un’indagine in materia di sostanze stupefacenti, sequestrando 327 dosi di cocaina in una proprietà privata corrente nel comune di Floridia (Siracusa).
Brexit, l'Unione Europea ha approvato il rinvio al 31 gennaio
Nuovo rinvio per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea: i 27 paesi della UE hanno accolto la richiesta del governo britannico di una proroga 'flessibile' fino al 31 gennaio 2020.
Diario dalla Catalogna: sabato ancora una protesta con una folla oceaniche, come succede ormai da 10 anni
Sabato si è tenuta a Barcellona una massiva manifestazione per protestare contro la sentenza del tribunale supremo spagnolo, che ha condannato i leader indipendentisti catalani a 100 anni di carcere per aver organizzato un referendum di...
Ancona: Il Premier Conte ai 5000 imprenditori del CNA: “Siete voi la colonna portante del paese”
Il Premier Giuseppe Conte e il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli intervengo all’assemblea nazionale 2019 della CNA. Il Presidente Daniele Vaccarino: “Non criminalizzateci nella lotta all’evasione fiscale”
Il Premier Giuseppe Conte al Sindaco Mancinelli: “Accetto la sfida. Collegheremo il porto alle infrastrutture”
Dal Palco dell’Assemblea Nazionale della CNA tenutasi in Ancona il Sindaco Mancinelli incalza il premier Conte: “decidere il progetto di strada per entrare e uscire dal porto. Lo aspettiamo da 36 anni”. “Accetto la sfida” la risposta di...
Roma: omicidio di Luca Sacchi, arrestati due ventenni
Svolta nelle indagini per l'omicidio del 24enne Luca Sacchi, ucciso mercoledì sera a Roma nella zona Colli Albani: sono state arrestate due persone sospettate della rapina e dell'uccisione del giovane.
Le testate locali di ANSO crescono e stringono una partnership con Google
Servizi e progetti di giornalismo di qualità sono il cuore della partnership che ha permesso ad ANSO - Associazione nazionale stampa online - di entrare nel programma GNI di Google. Il locale, spesso iperlocale per la prima volta va a braccetto...
Roma: 24enne ucciso mentre difende la fidanzata, caccia a due rapinatori
Caccia all'uomo a Roma: i carabinieri sono sulle tracce dei due individui che mercoledì sera hanno ucciso un ragazzo di 24 anni in quello che sembra essere stato un tentativo di rapina finito male.
Orrore in Inghilterra: trovati 39 corpi in un container. Arrestato un 25enne
Sono stati trovati 39 corpi senza vita in un container, nella zona industriale della Water Glade Industrial park. Come riporta la Press Association, tra le vittime ci sarebbe anche un adolescente. A trovarli la polizia dell’Essex durante un...
Maltempo in Piemonte: morto un tassista, oltre 100 sfollati
Situazione critica in Piemonte per l'ondata di maltempo che ha colpito il nord-ovest, in particolare la provincia di Alessandria.
Diario dalla Catalogna: la visita beffa in ospedale di Pedro Sánchez
Iniziamo oggi una rubrica che racconti, dalla viva voce dei protagonisti, i fatti della crisi catalana.
Treviso: malore durante l'ora di ginnastica, muore 14enne
Tragedia in un istituto scolastico di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso: uno studente di 14 anni è morto mentre faceva ginnastica.
Crisi in catalogna: perché i catalani chiedono l'indipendenza e perché la otterranno
Dopo le condanne ai leader autonomisti della settimana scorsa la popolazione della Catalogna è scesa spontaneamente in piazza per protestare. Fiumi di persone come non siamo abituati a vedere spesso. Ma perché i catalani protestano e cosa vogliono?
Firenze: malore durante una serata in discoteca, muore 19enne
Sarebbe stato un mix di alcool e droga ad uccidere una 19enne livornese che ha accusato un malore sabato notte in una discoteca di Sovigliana (Firenze).
Milano: bambino di 6 anni precipita dalla tromba delle scale della scuola, gravissimo
Un bambino di 6 anni è precipitato dalla tromba delle scale della scuola che frequenta, la "Pirelli", a Milano, in via Goffredo da Bussero 9, una traversa di viale Fulvio Testi.
Brexit: raggiunto un nuovo accordo
Giovedì mattina, dopo settimane di trattative, è stato raggiunto un nuovo accordo per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, previsto per il prossimo 31 ottobre.
Raccontare un territorio: i nuovi linguaggi del turismo a Glocal 2019
Immagini, video, social network, web marketing, storytelling e big data. Come raccontare un territorio? Il digitale ha aperto sterminate frontiere in quello che è un ambito in completa evoluzione. Quando si parla di promozione territoriale e...
Roma: autobus finisce contro un albero, decine di feriti
Mercoledì mattina poco dopo le 9 un autobus carico di passeggeri si è schiantato contro un albero alla periferia nord di Roma, in via Cassia.
Sassari: anziani abbandonati, sequestrata una casa di riposo in Gallura
I carabinieri dei Nas hanno sequestrato una casa di riposo per anziani. al suo titolare è stata applicata la misura cautelare del "divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali o imprenditoriali".
Spagna: condannati i leader indipendentisti catalani. Scontri tra manifestanti e polizia
Giornata di proteste e manifestazioni in Catalogna, dopo la notizia delle condanne ai 12 leader indipendentisti finiti a processo per diversi reati per i fatti che portarono nell'ottobre 2017 alla dichiarazione unilaterale d’indipendenza della...
Fatture false, evasione per 100 milioni: sequestri a Roma e Latina
I finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito una serie di sequestri preventivi diretti e per equivalente nonché misure interdittive personali, emesse dal GIP del...
Terremoto Amatrice, in sei a a processo per il crollo di una palazzina
Sei persone sono state rinviate a giudizio dal gup del tribunale di Rieti per il crollo di una palazzina di Amatrice avvenuto a causa del terremoto del 24 agosto 2016.
Foligno: si barrica a scuola della figlia, poi viene fermato
È stato fermato il papà giovedì mattina si è barricato nella scuola frequentata dalla figlia, un istituto comprensivo di una frazione di Foligno.
Approvato il taglio dei parlamentari: cosa cambia
Martedì è stata approvata in via definitiva la riforma costituzionale che ridurrà il numero dei parlamentari.
Siria: iniziato l'attacco della Turchia contro i curdi
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato l'inizio di un'offensiva contro i curdi siriani nel nord-est della Siria.