SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Padova, autista di bus insulta passeggera straniera

1' di lettura
1004

L’autista di un autobus è stato ripreso da un video diventato virale mentre inveisce pesantemente contro una passeggera straniera. Quest’ultima gli aveva chiesto di rallentare la velocità.

L’episodio è avvenuto tempo fa, ma il video, girato da un’altra passeggera a bordo, è diventato virale ed è stato recentemente acquisito dall’azienda di trasporti per punire il responsabile.

La donna si era semplicemente lamentata della velocità e aveva chiesto all’autista di rallentare, ma quest’ultimo ha iniziato a insultarla con frasi razziste: “Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio!”. Dopo il primo scambio di battute, la donna ha accusato l’uomo di essere razzista, ma lui ha replicato: “Non sono razzista. Io ne ho i c... pieni di voi. Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”.

Nel frattempo un’altra passeggera che filmava la scena con il suo cellulare, ha chiesto di moderare i termini e i modi perché a bordo c’erano anche bambini, ma l’autista ha proseguito il suo sproloquio senza indugi.

L’increscioso episodio, che grazie al video è giunto fino ai vertici di Busitalia, azienda di trasporti che gestisce gli autobus a Padova, ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti dell’irrispettoso conducente, invitando chiunque abbia ulteriori informazioni in merito a riferirle. Anche lo stesso sindaco della città, Sergio Giordani, è intervenuto sul caso, affermando che “quell’autista dovrebbe essere licenziato”.



Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2019 alle 11:39 sul giornale del 28 gennaio 2019 - 1004 letture