SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Roma: autobus finisce contro un albero, decine di feriti

1' di lettura 741

Mercoledì mattina poco dopo le 9 un autobus carico di passeggeri si è schiantato contro un albero alla periferia nord di Roma, in via Cassia.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto. Sul posto sono intervenuti 118, polizia municipale e vigili del fuoco. Il bilancio dell'incidente è di una quarantina di persone ferite. Tra questi nove sono gravi, ricoverati in codice rosso in diversi ospedali della città, ma nessuno è in pericolo di vita. Tra i feriti c'è anche l'autista del mezzo, trasportato all’ospedale Santo Spirito. Repubblica scrive che gli esami a cui è stato sottoposto per stabilire l’eventuale assunzione di alcol e droga hanno dato esito negativo.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: ATAC, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici della Capitale, ha annunciato l'avvio di un’indagine interna. La procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine sull’incidente per il reato di lesioni, al momento contro ignoti, e ha disposto una perizia per verificare lo stato del mezzo e le condizioni in cui si trovava prima dell’incidente.