articolo
Nuoto: si terranno a Roma gli Europei 2022

Lo ha comunicato la federazione europea, la Ligue Europeenne de Natation (LEN). L'evento si svolgerà nella Capitale dall'11 al 21 agosto 2022.
Paolo Barelli, presidente di Federnuoto e LEN, ha commentato così in una nota: "Siamo soddisfatti e pronti a raccogliere questa nuova sfida. Ringrazio Governo, Comune, Regione e Sport e Salute, senza cui sarebbe stato impossibile presentare una candidatura sostenibile; la stampa che ci ha affiancato lungo il cammino e le società che sono gli artefici della crescita dei nostri praticanti e dei nostri successi internazionali e, dunque, della nostra credibilità".
"È una gran bella notizia per la città e l’Italia. Roma si conferma protagonista internazionale dello sport. Sarà un evento unico per la città, per gli appassionati di nuoto ma anche un’occasione per rigenerare e valorizzare le strutture sportive già esistenti che resteranno poi a disposizione dei cittadini”, ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi.
I campionati europei di nuoto tornano in Italia a quasi quarant'anni dall'ultima volta, nel 1983. Roma invece torna ad ospitare il grande nuoto internazionale tredici anni dopo il Mondiale del 2009.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bdyD