SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo
La Supercoppa è biancoceleste: festa a Riyad
1' di lettura
233

La squadra di Simone Inzaghi ha vinto il trofeo per la quinta volta nella sua storia dopo aver battuto per 3-1 la Juve di Sarri.
Simone Inzaghi ha messo in piedi un replay della partita di campionato vinta due settimane fa all’Olimpico con lo stesso punteggio. Le due gare non sono certo gemelle, ma un ampio grado di parentela c’è. Punti in comune: la Lazio ha retto alla grande contro la migliore squadra d’Italia, ha vinto in 11 contro 10 (espulso Bentancur nel recupero) e ha fatto salire sul palcoscenico campioni e operai. Primo tempo divertente ed equilibrato: la Juve fa la partita, la Lazio si difende bene e arriva con facilità al tiro, rendendosi più pericolosa inizialmente rispetto ai bianconeri.
Dopo un'occasione, i biancocelesti passano in vantaggio al 17' con Luis Alberto. La Juve riesce comunque a infrangere il fortino laziale a un minuto dalla fine del primo tempo: Ronaldo conclude improvvisamente da fuori area, Strakosha respinge ma Dybala arriva prima di tutti e insacca l'1-1. La Juve continua a manovrare ma la Lazio punge di più: al 70' Correa ha un'occasione enorme di testa ma spedisce a lato. E' il preludio al gol: al 73' Lazzari cross in area, Parolo prolunga per Lulic che al volo di destro buca Szczesny. Grande nervosismo nel finale, Sarri viene ammonito per proteste. Bonucci ha una grande occasione di testa ma spedisce fuori di pochissimo. Nei minuti di recupero, Cataldi su punizione chiude i giochi con uno splendido tiro all'incrocio dei pali. Game,set and match per la Lazio, che porta così a casa la sua 5a Supercoppa italiana.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bepp