23 giugno 2020

...

Ci lascia Piero Prati, scomparso a 73 anni dopo una lunga malattia

Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso, il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati. In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera, giocando poi in A anche con le maglie di Roma e Fiorentina.
...

Coronavirus: sempre meno vittime, calano i malati

Sono 24 nelle ultime 24 ore, a fronte delle 49 di ieri. Per trovare così pochi deceduti in un giorno, oltre al 15 giugno in cui erano 26, bisogna risalire a fine febbraio.

22 giugno 2020

...

Serie A: Inter-Sampdoria finisce 2-1

Nell'ultimo recupero della 25a giornata di Serie A, l'Inter batte 2-1 la Sampdoria e si porta a -6 dalla Juventus capolista. A San Siro, grande primo tempo dei nerazzurri che dominano in lungo e in largo e trovano il gol con Lukaku e Lautaro...
...

Giuseppe Conte: ''E' ora di reinventare il paese''

"Il piano di rilancio nella versione definitiva sarà l'orizzonte dell'azione del governo. Da qui ricaveremo le riforme del Recovery Plan che presenteremo a settembre''.

20 giugno 2020

...

Milano: arrestata l’ex sindaca del Pd di Cinisello Balsamo

È stata arrestata l’ex sindaca del pd di Cinisello Balsamo, oggi consigliera con delega a Mobilità e Servizi di rete della Città metropolitana di Milano, Siria Trezzi. Accusata di corruzione con il marito imprenditore, Roberto Imberti e un...
...

Grave incidente per Alex Zanardi

Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

19 giugno 2020

...

Coronavirus: contagi nuovamente in aumento, + 329

Torna a salire il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 329 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 210.

18 giugno 2020

...

Grave perdita di turisti stranieri per l'Italia, mancano gli incentivi

Si dice che chi immagina che i turisti stranieri abbiano messo una croce sull’Italia si sbaglia. Eppure, nonostante la Commissione Ue abbia stabilito la riapertura delle frontiere interne dal 15 giugno e si vada, al 1° luglio, verso una...
...

Addio al filosofo Giulio Gorello

E' morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale milanese.

17 giugno 2020

...

Il Presidente del Sindacato Infermieri Italiani: «Accolgo con entusiasmo la recente “uscita” del numero uno della Conferenza delle Regioni, nella quale elogia le nostre manifestazioni nelle strade di tante città, da Nord a Sud. Ma non ci basta.

Le recenti manifestazioni, i nostri flash mob da Nord a Sud, schierandosi nettamente dalla nostra parte. Ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci. Da chi ha il “potere” per contribuire a cambiare le cose, pretendiamo, adesso, il...
...

Coronavirus: contagi in calo, l'85% in Lombardia

Cala il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 303 casi rispetto ai precedenti, quando si era registrata una crescita di 338.

16 giugno 2020

15 giugno 2020

13 giugno 2020

...

Centri estivi, teatro e sport: le tappe della ripartenza

Dal 12 giugno ripartono le competizioni sportive di interesse nazionale da parte di atleti professionisti. Dal 15 giugno riaprono: centri estivi anche per bambini 0-3 anni, teatri, cinema e sale da concerto.
...

Ronaldo fallisce il rigore, 0-0 e Juventus in finale di Coppa Italia

I bianconeri vanno in finale di Coppa Italia, si terrà il 17 giugno. Decisivo l'1-1 di quattro mesi fa a San Siro, oggi è finta 0-0 con un rigore mandato sul palo da Ronaldo con una lieve deviazione di Donnarumma, e i rossoneri in dieci, per...

12 giugno 2020