Trentino: dopo episodio di aggressione nuova ordinanza per l’abbattimento di un orso
L'aggressione di ieri sera da parte di un orso nei confronti di due persone verificatasi nella zona del Monte Peller, ha portato a firmare un'ordinanza di abbattimento nei confronti dell'animale.
Ex aequo al premio NetoIP: premiate due tesi che testimoniano l’attualità del pensiero epicureo
L’amicizia, la politica, e la capacità di riassumere e rendere più accessibili le teorie filosofiche per tutti sono i temi trattati dalle due tesi vincitrici del primo Premio NetoIP dedicato alle migliori tesi di laurea o di dottorato su Epicuro.
Coronavirus: livelli minimi assoluti
18 morti e 122 contagi. In Lombardia ''solo'' 62 positivi.
Si ritira il wrestler WWE ''The Undertaker'': ''La mia carriera finisce qui''
In Italia molte testate hanno parlato del ritiro di ''The Undertaker''. Vi sono stati servizi a lui dedicati in vari telegiornali e letto la notizia quasi ovunque. Un po' tutti hanno concesso un meritato spazio al ''becchino'', anche chi di...
Coronavirus: ancora in calo vittime e contagi
Sono 23 nelle ultime 24 ore le vittime da coronavirus in Italia, a fronte delle 24 di ieri, ossia di nuovo il livello più basso da inizio marzo. In Lombardia nell'ultima giornata si sono ''solo'' registrate 3 vittime.
Palermo: colpo al clan San Lorenzo, 10 arresti
Il blitz ha riportato in carcere i capi-clan Nunzio Serio e, per la terza volta in tre anni, Giulio Caporrimo.
Osservatorio ANBI sulle risorse idriche: Portate in forte calo nei fiumi del Nord, Vincenzi (Presidente ANBI): "Servono interventi irrigui a tutela dell'economia agricola"
Come annunciato, è bastata una settimana senza piogge significative per ridurre cospicuamente la portata dei principali vettori idrici nel Nord Italia.
Garlasco, Alberto Stasi deposita l'istanza di revisione della sentenza
Fu condannato a 16 anni di reclusione. Chiara Poggi morì nel 2007.
Genova, riapertura Ponte Morandi: si chiamerà Viadotto Genova San Giorgio
A due anni dalla tragedia e ad un anno dall'esplosione, durante le fasi finali della ricostruzione del ponte Morandi, la prima auto privata ha percorso la nuova infrastruttura lunga 1.067 metri.
Centrodestra: ''Quando e se Conte ci chiamerà, risponderemo presente''
"Quando arriverà l'invito per il confronto a Palazzo Chigi, Forza Italia risponderà affermativamente. Andremo a presentare le nostre proposte uniti, insieme a Lega e Fratelli d'Italia, come abbiamo sempre fatto sinora".
Ci lascia Piero Prati, scomparso a 73 anni dopo una lunga malattia
Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso, il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati. In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera, giocando poi in A anche con le maglie di Roma e Fiorentina.
Coronavirus: sempre meno vittime, calano i malati
Sono 24 nelle ultime 24 ore, a fronte delle 49 di ieri. Per trovare così pochi deceduti in un giorno, oltre al 15 giugno in cui erano 26, bisogna risalire a fine febbraio.
Il medico di Zanardi: ''Grandissimo atleta, siamo fiduciosi''
"Non ci sono particolari variazioni cliniche rispetto a stamani'': le condizioni di Alex Zanardi continuano a essere stabili da un punto di vista cardiorespiratorio, è sempre ventilato meccanicamente.
Serie A: Inter-Sampdoria finisce 2-1
Nell'ultimo recupero della 25a giornata di Serie A, l'Inter batte 2-1 la Sampdoria e si porta a -6 dalla Juventus capolista. A San Siro, grande primo tempo dei nerazzurri che dominano in lungo e in largo e trovano il gol con Lukaku e Lautaro...
Giuseppe Conte: ''E' ora di reinventare il paese''
"Il piano di rilancio nella versione definitiva sarà l'orizzonte dell'azione del governo. Da qui ricaveremo le riforme del Recovery Plan che presenteremo a settembre''.
Milano: arrestata l’ex sindaca del Pd di Cinisello Balsamo
È stata arrestata l’ex sindaca del pd di Cinisello Balsamo, oggi consigliera con delega a Mobilità e Servizi di rete della Città metropolitana di Milano, Siria Trezzi. Accusata di corruzione con il marito imprenditore, Roberto Imberti e un...
Grave incidente per Alex Zanardi
Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
Coronavirus: 333 nuovi casi e altri 66 morti
In aumento le terapie intensive.
Nel 1995 commemorò in diretta a radio Shangai il massacro di piazza Tienanmen. Dopo 25 anni ha trovato rifugio nelle Marche
Nel 1989, durante le proteste di piazza Tienanmen, Dalù era un giornalista della radio pubblica di Shangai. Simpatizzava con gli studenti che manifestavano e dava voce alla loro richiesta di libertà. Dopo il massacro del 4 giugno, come tutti i...
Conte: ''Sempre sollecitato la verità su Regeni all'Egitto''
"A poco più di 4 anni dalla barbara uccisione di Giulio l'Italia tutta, le sue istituzioni, la pubblica opinione continuano ad attribuire priorità alla ricerca della verità sulla sua morte''.
Allarme in Puglia per lupi e cinghiali, oltre 500 animali sbranati
La situazione delle aree rurali pugliesi, sarebbe diventata ingestibile, a causa dell'aumento degli attacchi da parte di animali selvatici:
Maturità 2020, Napoli: studente positivo al Covid dopo una festa
Galeotta è stata una festa per i 18 anni di un ragazzo.
Carlo Bonomi: ''Con i 450 miliardi dell’Ue possiamo rilanciare il Paese''
“I rapporti sono stati e sono buoni, credo di poter affermare che c'è stima reciproca. Poi Confindustria ha possibilità e il dovere di fare critiche costruttive e di fare proposte che abbiamo sempre fatto".
Coronavirus: contagi nuovamente in aumento, + 329
Torna a salire il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 329 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 210.
La Coppa Italia è partenopea, Juventus ancora a secco di trofei
Il primo trofeo che è riuscito ad andare oltre la pandemia è arrivato all'appendice dei rigori. Il napoli trionfa con il rigore decisivo battuto da Milik, 4-2 il risultato finale.
Recanati: aperte per la prima volta al pubblico le stanze private di Leopardi
Per la prima volta Casa Leopardi apre al pubblico i luoghi dell’anima di Giacomo con il nuovo percorso di visita “Ove abitai fanciullo” a Palazzo Leopardi, a Recanati.
Maturità 2020, Azzolina: ''Punto a ridurre gli alunni nelle classi imparando dalla crisi''
Tutto pronto per la maturità 2020. "Stamattina tornano a scuola i docenti delle classi quinte del secondo grado'', ha scritto la ministra Lucia Azzolina.
Cosa accomuna il ministro Alfonso Bonafede e il senatore Matteo Salvini?
Una conoscenza inadeguata delle leggi e della Giustizia.
Grave perdita di turisti stranieri per l'Italia, mancano gli incentivi
Si dice che chi immagina che i turisti stranieri abbiano messo una croce sull’Italia si sbaglia. Eppure, nonostante la Commissione Ue abbia stabilito la riapertura delle frontiere interne dal 15 giugno e si vada, al 1° luglio, verso una...
Addio al filosofo Giulio Gorello
E' morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale milanese.
Serie A, Spadafora: ''Quarantena problema non del tutto superato''
Le parole del ministro delle politiche giovanili e dello sport: "Serie A in chiaro? Siamo a buon punto". Il presidente della Figc: "Dobbiamo continuare ad essere in linea con la situazione internazionale".
Ricciardi: ''In arrivo produzione vaccino ''Covid'' in Italia''
Rispetto a un vaccino contro il nuovo coronavirus, "l'Europa è molto più avanti degli Stati Uniti".
Segnali di disgelo tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Il noto ballerino sta lanciando una serie di segnali distensivi verso Belen, dopo la burrasca sentimentale di cui sono stati entrambi protagonisti.
Al via test in tutta Italia per App Immuni
Con un alto numero di download, per Immuni si è aperta la fase della sperimentazione in tutta la nazione.
Il Presidente del Sindacato Infermieri Italiani: «Accolgo con entusiasmo la recente “uscita” del numero uno della Conferenza delle Regioni, nella quale elogia le nostre manifestazioni nelle strade di tante città, da Nord a Sud. Ma non ci basta.
Le recenti manifestazioni, i nostri flash mob da Nord a Sud, schierandosi nettamente dalla nostra parte.
Ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci. Da chi ha il “potere” per contribuire a cambiare le cose, pretendiamo, adesso, il...
Coronavirus: contagi in calo, l'85% in Lombardia
Cala il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 303 casi rispetto ai precedenti, quando si era registrata una crescita di 338.