28 giugno 2020

27 giugno 2020

...

Pagamenti con Pos dal 1° luglio

Dal 1° luglio l’introduzione della nuova soglia per il cash sarà accompagnata dal credito d’imposta per le commissioni addebitate per l’utilizzo del Pos, agevolando così i pagamenti con bancomat e carta di credito.
...

Camera: espulso Sgarbi dall'Aula

Vittorio Sgarbi viene espulso dall'Aula di Montecitorio durante l'esame del decreto Giustizia.
...

Coronavirus, Caserta: tensioni a Mondragone per focolai

Alta tensione nella cittadina casertana di Mandragone dopo l'esplosione di un focolaio Covid. Un gruppo di bulgari, residenti ai palazzi Ex Cirio, ha protestato uscendo fuori dalla zona rossa istituita nell'area per la presenza di quasi 50 casi...
...

Scuola: ripartenza il 14 settembre

Ormai è ufficiale: la scuola riaprirà il 14 settembre. Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe.

26 giugno 2020

...

Albizzate (Varese): Crolla tetto, morti madre e i due figli

La tragedia oggi pomeriggio ad Albizzate, in provincia di Varese, davanti agli occhi terrorizzati del fratello maggiore delle due piccole vittime, di 9 anni. Si è salvato perché era dall'altro lato della strada.
...

Coronavirus: in Italia 296 nuovi contagi

Sono 296 i nuovi casi di contagio da coronavirus in Italia, in aumento rispetto agli ultimi giorni secondo i dati diffusi per la prima volta dal ministero della Salute. Le vittime sono 34, i guariti 614.
...

Il Senato annulla la delibera sul taglio dei vitalizi

''La Commissione Contenziosa del Senato ha appena annullato la delibera dell'Ufficio di presidenza che aveva deciso il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari". Riferisce Maurizio Paniz, ex deputato e avvocato che ha difeso nel ricorso la...

25 giugno 2020

24 giugno 2020

...

Coronavirus: ancora in calo vittime e contagi

Sono 23 nelle ultime 24 ore le vittime da coronavirus in Italia, a fronte delle 24 di ieri, ossia di nuovo il livello più basso da inizio marzo. In Lombardia nell'ultima giornata si sono ''solo'' registrate 3 vittime.

23 giugno 2020

...

Ci lascia Piero Prati, scomparso a 73 anni dopo una lunga malattia

Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso, il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati. In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera, giocando poi in A anche con le maglie di Roma e Fiorentina.
...

Coronavirus: sempre meno vittime, calano i malati

Sono 24 nelle ultime 24 ore, a fronte delle 49 di ieri. Per trovare così pochi deceduti in un giorno, oltre al 15 giugno in cui erano 26, bisogna risalire a fine febbraio.

22 giugno 2020

...

Serie A: Inter-Sampdoria finisce 2-1

Nell'ultimo recupero della 25a giornata di Serie A, l'Inter batte 2-1 la Sampdoria e si porta a -6 dalla Juventus capolista. A San Siro, grande primo tempo dei nerazzurri che dominano in lungo e in largo e trovano il gol con Lukaku e Lautaro...
...

Giuseppe Conte: ''E' ora di reinventare il paese''

"Il piano di rilancio nella versione definitiva sarà l'orizzonte dell'azione del governo. Da qui ricaveremo le riforme del Recovery Plan che presenteremo a settembre''.

20 giugno 2020

...

Milano: arrestata l’ex sindaca del Pd di Cinisello Balsamo

È stata arrestata l’ex sindaca del pd di Cinisello Balsamo, oggi consigliera con delega a Mobilità e Servizi di rete della Città metropolitana di Milano, Siria Trezzi. Accusata di corruzione con il marito imprenditore, Roberto Imberti e un...
...

Grave incidente per Alex Zanardi

Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

19 giugno 2020

...

Coronavirus: contagi nuovamente in aumento, + 329

Torna a salire il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 329 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 210.