Total Black: Un classico per osare con stile!
Carissimi amici di ''Mi sento a casa'', nel ringraziarvi per il supporto e il riscontro ricevuto con gli articoli precedenti, questa volta si parlerà di un tema sempre molto controverso in quanto a colori: il Total Black!
Nuova operazione per Alex Zanardi
Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia.
Dal 10 luglio via libera a calcetto e discoteche in Lombardia
Almeno fino al 14 luglio in Lombardia chi è all'aperto avrà l'obbligo di indossare la mascherina.
Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura
Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro a scuola da settembre.
Pattinaggio: la campionessa del mondo Francesca Lollobrigida al pattinodromo jesino
La campionessa mondiale, atleta dell'Aeronautica Militare per la prima volta a Jesi, grazie a Vesmaco, accolta dalla titolare Claudia Cacciani e dal membro del Comitato Tecnico World Skate Mario Miconi.
Coronavirus: casi tornano a salire
Sono 174 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, stabili rispetto a ieri quando erano stati 175.
Coronavirus: appello per il vaccino
Per la politica italiana ci sono il segretario del Pd Nicola Zingaretti e l'ex premier Romano Prodi, che hanno aderito alla campagna internazionale lanciata per chiedere che il vaccino per il Covid-19 venga dichiarato bene universale.
Pagamenti con Pos dal 1° luglio
Dal 1° luglio l’introduzione della nuova soglia per il cash sarà accompagnata dal credito d’imposta per le commissioni addebitate per l’utilizzo del Pos, agevolando così i pagamenti con bancomat e carta di credito.
Camera: espulso Sgarbi dall'Aula
Vittorio Sgarbi viene espulso dall'Aula di Montecitorio durante l'esame del decreto Giustizia.
Senigallia: torna il Festival Epicureo, si parlerà di libertà e felicità
Per il secondo anno consecutivo sarà protagonista a Senigallia il Festival Epicureo, dal 23 al 25 luglio ai Giardini Scuola Pascoli. Il tema di quest'anno sarà "Liberi come Epicuro". Grande attesa per l’evento dedicato al filosofo greco...
Coronavirus, Caserta: tensioni a Mondragone per focolai
Alta tensione nella cittadina casertana di Mandragone dopo l'esplosione di un focolaio Covid. Un gruppo di bulgari, residenti ai palazzi Ex Cirio, ha protestato uscendo fuori dalla zona rossa istituita nell'area per la presenza di quasi 50 casi...
Scuola: ripartenza il 14 settembre
Ormai è ufficiale: la scuola riaprirà il 14 settembre. Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe.
Serie A: Juventus - Lecce 4-0 , bianconeri a +7 sulla Lazio
La Juventus batte il Lecce 4-0 nell'anticipo della 28a giornata di serie A e sale momentaneamente a +7 sulla Lazio.
Serie A: colpo Atalanta, ribaltata la Lazio 3-2. Juventus ora a +4
Biancocelesti sul 2-0 con l’autorete di De Roon e Milinkovic, ottima risposta dei bergamaschi con Gosens, Malinovskyi e Palomino.
Albizzate (Varese): Crolla tetto, morti madre e i due figli
La tragedia oggi pomeriggio ad Albizzate, in provincia di Varese, davanti agli occhi terrorizzati del fratello maggiore delle due piccole vittime, di 9 anni. Si è salvato perché era dall'altro lato della strada.
Coronavirus: in Italia 296 nuovi contagi
Sono 296 i nuovi casi di contagio da coronavirus in Italia, in aumento rispetto agli ultimi giorni secondo i dati diffusi per la prima volta dal ministero della Salute. Le vittime sono 34, i guariti 614.
Il Senato annulla la delibera sul taglio dei vitalizi
''La Commissione Contenziosa del Senato ha appena annullato la delibera dell'Ufficio di presidenza che aveva deciso il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari". Riferisce Maurizio Paniz, ex deputato e avvocato che ha difeso nel ricorso la...
Trentino: dopo episodio di aggressione nuova ordinanza per l’abbattimento di un orso
L'aggressione di ieri sera da parte di un orso nei confronti di due persone verificatasi nella zona del Monte Peller, ha portato a firmare un'ordinanza di abbattimento nei confronti dell'animale.
Ex aequo al premio NetoIP: premiate due tesi che testimoniano l’attualità del pensiero epicureo
L’amicizia, la politica, e la capacità di riassumere e rendere più accessibili le teorie filosofiche per tutti sono i temi trattati dalle due tesi vincitrici del primo Premio NetoIP dedicato alle migliori tesi di laurea o di dottorato su Epicuro.
Coronavirus: livelli minimi assoluti
18 morti e 122 contagi. In Lombardia ''solo'' 62 positivi.
Si ritira il wrestler WWE ''The Undertaker'': ''La mia carriera finisce qui''
In Italia molte testate hanno parlato del ritiro di ''The Undertaker''. Vi sono stati servizi a lui dedicati in vari telegiornali e letto la notizia quasi ovunque. Un po' tutti hanno concesso un meritato spazio al ''becchino'', anche chi di...
Coronavirus: ancora in calo vittime e contagi
Sono 23 nelle ultime 24 ore le vittime da coronavirus in Italia, a fronte delle 24 di ieri, ossia di nuovo il livello più basso da inizio marzo. In Lombardia nell'ultima giornata si sono ''solo'' registrate 3 vittime.
Palermo: colpo al clan San Lorenzo, 10 arresti
Il blitz ha riportato in carcere i capi-clan Nunzio Serio e, per la terza volta in tre anni, Giulio Caporrimo.
Osservatorio ANBI sulle risorse idriche: Portate in forte calo nei fiumi del Nord, Vincenzi (Presidente ANBI): "Servono interventi irrigui a tutela dell'economia agricola"
Come annunciato, è bastata una settimana senza piogge significative per ridurre cospicuamente la portata dei principali vettori idrici nel Nord Italia.
Garlasco, Alberto Stasi deposita l'istanza di revisione della sentenza
Fu condannato a 16 anni di reclusione. Chiara Poggi morì nel 2007.
Genova, riapertura Ponte Morandi: si chiamerà Viadotto Genova San Giorgio
A due anni dalla tragedia e ad un anno dall'esplosione, durante le fasi finali della ricostruzione del ponte Morandi, la prima auto privata ha percorso la nuova infrastruttura lunga 1.067 metri.
Centrodestra: ''Quando e se Conte ci chiamerà, risponderemo presente''
"Quando arriverà l'invito per il confronto a Palazzo Chigi, Forza Italia risponderà affermativamente. Andremo a presentare le nostre proposte uniti, insieme a Lega e Fratelli d'Italia, come abbiamo sempre fatto sinora".
Ci lascia Piero Prati, scomparso a 73 anni dopo una lunga malattia
Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso, il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati. In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera, giocando poi in A anche con le maglie di Roma e Fiorentina.
Coronavirus: sempre meno vittime, calano i malati
Sono 24 nelle ultime 24 ore, a fronte delle 49 di ieri. Per trovare così pochi deceduti in un giorno, oltre al 15 giugno in cui erano 26, bisogna risalire a fine febbraio.
Il medico di Zanardi: ''Grandissimo atleta, siamo fiduciosi''
"Non ci sono particolari variazioni cliniche rispetto a stamani'': le condizioni di Alex Zanardi continuano a essere stabili da un punto di vista cardiorespiratorio, è sempre ventilato meccanicamente.
Serie A: Inter-Sampdoria finisce 2-1
Nell'ultimo recupero della 25a giornata di Serie A, l'Inter batte 2-1 la Sampdoria e si porta a -6 dalla Juventus capolista. A San Siro, grande primo tempo dei nerazzurri che dominano in lungo e in largo e trovano il gol con Lukaku e Lautaro...
Giuseppe Conte: ''E' ora di reinventare il paese''
"Il piano di rilancio nella versione definitiva sarà l'orizzonte dell'azione del governo. Da qui ricaveremo le riforme del Recovery Plan che presenteremo a settembre''.
Milano: arrestata l’ex sindaca del Pd di Cinisello Balsamo
È stata arrestata l’ex sindaca del pd di Cinisello Balsamo, oggi consigliera con delega a Mobilità e Servizi di rete della Città metropolitana di Milano, Siria Trezzi. Accusata di corruzione con il marito imprenditore, Roberto Imberti e un...
Grave incidente per Alex Zanardi
Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
Coronavirus: 333 nuovi casi e altri 66 morti
In aumento le terapie intensive.
Nel 1995 commemorò in diretta a radio Shangai il massacro di piazza Tienanmen. Dopo 25 anni ha trovato rifugio nelle Marche
Nel 1989, durante le proteste di piazza Tienanmen, Dalù era un giornalista della radio pubblica di Shangai. Simpatizzava con gli studenti che manifestavano e dava voce alla loro richiesta di libertà. Dopo il massacro del 4 giugno, come tutti i...