SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Spedizione pacchi: ecco cosa devi valutare per scegliere il servizio giusto

4' di lettura
87

Prima di spedire un pacco sia in Italia che all'estero, valuta il corriere espresso a cui affidarlo. Leggi la nostra guida e scegli il servizio giusto.

Se devi spedire un pacco per lavoro o vuoi inviarlo ad un tuo caro lontano, sei nel posto giusto. Leggi la nostra guida e scopri come scegliere il miglior servizio di spedizione. In giro ne troverai diversi, ognuno con le proprie caratteristiche e costi, ma devi saper valutare ogni aspetto.

Il costo e i tempi

Naturalmente uno dei fattori più importanti è il costo della spedizione. Prima di scegliere il corriere espresso informati su quali sono i costi che dovrai affrontare. Puoi anche approfittare di alcune siti che ti permetteranno di confrontare i preventivi del corriere espresso. In questo modo potrai fare un rapido confronto e iniziare a decidere di scartare i più costosi. Considera anche i tempi di spedizione, che sono un altro importante criterio per la tua scelta. Per la spedizione pacchi in Italia, non dovresti avere particolari ostacoli perché di solito impiegano pochi giorni, ma se vuoi spedire all'estero potresti incontrare maggiori problemi. Prima di scegliere il corriere valuta quindi i tempi stimati.

Ritiro a domicilio

Se devi spedire un pacco di una certa dimensione, può essere complicato da spostare quindi cerca il corriere che effettua il ritiro a domicilio. Potrai richiedere un appuntamento ad un orario prestabilito in qualsiasi luogo tu voglia. Questo ti permetterà di non perdere troppo tempo e potrai far arrivare il corriere anche al tuo ufficio.

I servizi aggiuntivi

Vediamo adesso una breve panoramica dei servizi aggiuntivi che potrebbero aiutarti nella scelta tra un corriere espresso e l'altro.

Il tracking

Questo è uno dei servizi più amati dai clienti, perché ti permette di vedere in qualsiasi momento dove si trova il tuo pacco e quando è previsto l'arrivo. In questo modo non avrai preoccupazioni e non avrai necessità di contattare il corriere per capire a che punto si trova la spedizione.

Assicurazione

"E se il mio pacco si perde o si danneggia?": questa è una delle tipiche domande che si pongono le persone che utilizzano un servizio di spedizione. In casi del genere, che per fortuna sono rari ma comunque possibili, il tuo pacco potrebbe essere assicurato. Non sempre questo accade, quindi prima di mettere il tuo pacco nelle mani sbagliate, accertati che ci sia un'assicurazione. Spesso è un servizio che prevede un costo aggiuntivo, ma se la spedizione è lunga o se il pacco contiene oggetti di valore, allora potrebbe convenire.

Servizio clienti

Un buon servizio clienti è sempre un fattore importante per chi spedisce un pacco, perché sa che è nelle mani di persone che se ne prenderanno cura. Poi se hai un dubbio o una preoccupazione sai che troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

Spedizione veloce

Alcuni corrieri espressi ti offrono, ad un presso maggiore, la possibilità di recapitare il tuo pacco con estrema celerità (anche nella stessa giornata se è in Italia). Se hai bisogno di una spedizione urgente, questo servizio fa al caso tuo.

Una semplice soluzione

Per facilitarti la ricerca, puoi provare i servizi offerti da www.SpedizioneComoda.it, grazie al quale potrai fare un raffronto dei migliori corrieri. Valuta i preventivi e decidi in pochi secondi. Inoltre potrai usufruire dei vari servizi che offre, tra cui il sistema di tracking e il ritiro a domicilio. Per qualsiasi problema puoi rivolgerti al loro servizio clienti, sempre pronto a risponderti sia tramite telefono, che su WhatsApp o sulla mail. Inoltre potrai spedire sia in Italia che all'estero e potrai farlo con alcuni dei migliori corrieri espressi, tra cui DHL, TNT e UPS.



Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2020 alle 15:06 sul giornale del 20 aprile 2020 - 87 letture