articolo
Covid-19, nuova ordinanza: chiuse le discoteche e obbligo di mascherine anche all'aperto

"Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico", recita l'ordinanza alla firma del ministro della Salute, Roberto Speranza.
Una ordinanza che ha fatto venire meno la deroga al Dpcm che finora aveva consentito ai presidenti di Regione di aprire le discoteche, proprio come era stato deciso dal Presidente della Regione Marche.
L'ordinanza stabilisce anche l'obbligo di utilizzo delle mascherine all'aperto. "E' fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

SHORT LINK:
https://vivere.me/btuT