SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Ancona: la badante lo lascia in auto sotto il sole per oltre un'ora, anziano soccorso

1' di lettura 213

Croce gialla di ancona
Da Ostra Vetere era arrivato ad Ancona con la badante, che lo ha lasciato in macchina al sole per almeno un'ora: 80enne soccorso al Piano

È stato lasciato da solo all'interno dell'auto, sotto al sole e con i finestrini chiusi, per almeno un'ora. Si tratta di un'80enne di Ostra Vetere, affetto da demenza senile, che venerdì è arrivato ad Ancona con la badante. La donna però lo ha lasciato in auto in piazzale Loreto, al Piano, per incontrare un conoscente. Alcuni passanti lo hanno notato, sofferente e quasi privo di sensi, e hanno avvertito la polizia locale.

Gli agenti, dopo aver constatato le condizioni dell'anziano, hanno allertato il 118. L'anziano, che ha manifestato segnali di ripresa già dal passaggio dall'auto chiusa all'aria condizionata dell'ambulanza della Croce Gialla, è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso di Torrette.

La giovane badante, ritornando sul posto, ha riferito di esseri allontanata "solo per cinque minuti". Una tesi subito smontata dagli agenti, sul posto già da un'ora.



Croce gialla di ancona