Assisi, Il Papa ha firmato l'enciclica "Fratelli tutti"

1' di lettura 03/10/2020 - Padre Gambetti:"Il giorno del 'transito' di San Francesco il Papa ci dona l'Enciclica che, come una nave, può traghettare questo nostro mondo verso un approdo di pace e felicità piena, per tutti».

«Il Papa ha firmato tre copie dell'Enciclica per la Segreteria di Stato Vaticano e tre copie della coedizione LEV e Rivista San Francesco. Nel centenario della nostra rivista è per noi e per i nostri lettori un dono prezioso che orienta il cammino personale ed editoriale. Sulla tomba del Santo una comunità francescana commossa ha partecipato a questo momento storico che ha accolto la firma dell’Enciclica con un lungo applauso.

Presenti il ministro generale dei frati minori conventuali, padre Carlos Trovarelli, i ministri generali di tutte le famiglie francescane, il Cardinale Agostino Vallini, Mons. Domenico Sorrentino e il Sindaco di Assisi. Dopo la Celebrazione il Santo Padre ha salutato, nel chiostro Sisto IV, singolarmente tutti e 65 frati del Sacro Convento che lo hanno ricambiato con un fortissimo “viva il Papa”».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2020 alle 17:42 sul giornale del 05 ottobre 2020 - 268 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, sacro convento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxHL





logoEV