Giuseppe Conte: ''Piano sanità poi valuto Mes. Decreti su grandi imprese e cantieri''

Giuseppe Conte 1' di lettura 03/10/2020 - ''Da questo palco si sono sentite molte lodevoli intenzioni, molti apprezzabili propositi che però si sono scontrati con la dura realtà del Sud, che ha visto il Sud allontanarsi ancor di più dalla vita produttiva del Paese. Allora perché oggi deve essere cambiato qualcosa?''.

''Da giovedì qui al sud è entrata in vigore la "fiscalità di vantaggio". E' una misura concreta, importante, che trae origini non da un incentivo o da un favore ma dalla constatazione che fare impresa al sud è più complicato. Con la riduzione del costo del lavoro, che non intaccherà il potere d'acquisto dei lavoratori, creiamo la premessa perché le imprese del Sud possano recuperare il gap competitivo. E, ci siamo già predisposti con l'a commissione Ue, questa misura deve essere duratura, il nostro orizzonte è decennale e di una misura progressiva".
"A breve vareremo un ulteriore decreto per sostenere difficoltà di capitalizzazione delle grandi imprese, anche con strumenti obbligazionari".






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2020 alle 02:59 sul giornale del 05 ottobre 2020 - 294 letture

In questo articolo si parla di politica, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxDF


logoEV