SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Coronavirus, positivo al test anche Roberto Mancini

1' di lettura
198

Roberto Mancini ct della Nazionale

È di poche ore fa la notizia che, anche il tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini, è risultato positivo al Coronavirus.

Il c.t. jesino risulta essere asintomatico ed in isolamento presso la propria abitazione a Roma.

La positività di Mancini è emersa nell’ambito del prescreening in vista del raduno di domenica. Si tratta di controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa.

La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il c.t. potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato tutto il percorso previsto dai protocolli Uefa e Figc. Il suo posto in panchina verrà momentaneamente preso dal suo vice Alberico Evani.

Il 22 ottobre scorso il c.t. Mancini aveva ironizzato sul Covid – 19, attraverso una vignetta pubblicata su Instagram, in cui l’infermiere chiede al paziente in ospedale: “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando i telegiornali”. Poi sono arrivate le scuse. “Ho solo condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento complicato. Tutto qui. Non c’era assolutamente nessun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e vittime di Covid – 19, se così fosse me ne scuso”, ha replicato il tecnico azzurro.

Giusto una decina di giorni fa Mancini è stato a Senigallia ed ha incontrato il consigliere comunale di Fdi Marcello Liverani.



Roberto Mancini ct della Nazionale

Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2020 alle 20:13 sul giornale del 07 novembre 2020 - 198 letture