articolo
Calcio: se gli Azzurri battono la Bosnia andranno alla Final Four di Nations League (e non solo)

Battendo la Bosnia, ci giocheremo con Argentina e Danimarca la possibilità di conquistare la 10^ posizione nel ranking Fifa e tutto quel che ne conseguirà.
Per la statistica spicciola, siamo fuori dalla "hit parade" mondiale delle prime 10 nazionali, dall'agosto del 2016.
La Nazionale (già testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022) potrebbe essere inserita in un girone da 5 rispetto ai gironi da 6 (le 4 finaliste sono destinate ai gruppi da 5 per lasciare libere le date della Nations).
Vincendo in Bosnia, l'Italia potrà ospitare inoltre le Final Four di Nations League con semifinali il 6 e 7 ottobre 2021, e le due finali (per primo e terzo posto) il 10 ottobre.
Dopo l'"apocalisse" dell'era Ventura, sarebbe delittuoso disperdere quanto di buono fatto con il Ct Roberto Mancini.
Queste le probabili formazioni:
BOSNIA (4-3-3): Adilovic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Hazdic, Gojak. CT Bajevic.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. CT Evani.
Arbitro: Dias (Portogallo).

SHORT LINK:
https://vivere.me/bCvw