Calcio: se gli Azzurri battono la Bosnia andranno alla Final Four di Nations League (e non solo)

1' di lettura 18/11/2020 - Evani sprona gli Azzurri: "Attenta, Italia. Dopo tanti sacrifici, sarebbe brutto non chiudere primi". In prospettiva "mondiale", infatti, arrivare primi vorrà dire molto di più che vincere semplicemente il girone e potremo usufruire invece, di diversi, seppur piccoli, benefit.

Battendo la Bosnia, ci giocheremo con Argentina e Danimarca la possibilità di conquistare la 10^ posizione nel ranking Fifa e tutto quel che ne conseguirà.

Per la statistica spicciola, siamo fuori dalla "hit parade" mondiale delle prime 10 nazionali, dall'agosto del 2016.

La Nazionale (già testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022) potrebbe essere inserita in un girone da 5 rispetto ai gironi da 6 (le 4 finaliste sono destinate ai gruppi da 5 per lasciare libere le date della Nations).

Vincendo in Bosnia, l'Italia potrà ospitare inoltre le Final Four di Nations League con semifinali il 6 e 7 ottobre 2021, e le due finali (per primo e terzo posto) il 10 ottobre.

Dopo l'"apocalisse" dell'era Ventura, sarebbe delittuoso disperdere quanto di buono fatto con il Ct Roberto Mancini.

Queste le probabili formazioni:

BOSNIA (4-3-3): Adilovic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Hazdic, Gojak. CT Bajevic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. CT Evani.

Arbitro: Dias (Portogallo).

La diretta televisiva di Rai1 delle ore 20e45 vedrà in primo piano (attraverso i pannelli-spot a bordo campo) anche l'agenzia pubblicitaria "Pubblicelli", azienda che gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria di Vivere Italia e di tutto il suo network di quotidiani online.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2020 alle 13:04 sul giornale del 19 novembre 2020 - 373 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCvw