Sondaggi politici: gli ultimi dati delle medie "Bidimedia". Continuano a scendere Lega e M5S
Stando agli ultimi dati forniti dall'Associazione "Bidimedia" di Mauro De Donatis, la coalizione di centrodestra (Lega, FDI, Forza Italia e Cambiamo! di Giovanni Toti), nella media mensile, si attesta al 48% dei consensi. Il centrosinistra...
Sanità - Il ministro Speranza: "In pochi mesi, 6 miliardi in più per il fondo sanitario"
"In questo anno appena trascorso tutti hanno compreso l'importanza di un Servizio Sanitario Nazionale forte". Lo ha affermato, nella prima nota stampa dell'anno, il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
BioNTech lancia l'allarme: "L'Europa autorizzi altri vaccini, da soli non ci riusciamo"
"Se l'Europa non approverà subito altri vaccini contro il coronavirus, la nostra azienda da sola non riuscirà a coprire il fabbisogno", questo è l'SoS lanciato dal capo della BioNTech Ugur Sahin.
.
Omicidio dell'ex segretario leghista Colleoni: svolta nelle indagini, arrestato il figlio
I carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato uno dei figli della vittima, Francesco, 34 anni, di Dalmine.
Quando il calcio è a fini umanitari: parla Andrea Mancinetti, Presidente della Nazionale "Old Glory Italia"
Parliamo oggi con un personaggio davvero particolare, la cui attività ha forti valenze umanitarie: Andrea Mancinetti, classe 1954, sportivo professionista (già calciatore di Rieti,Tor Sapienza, Palombara e altre squadre, e allenatore in...
Morto Marco Formentini, il primo e unico sindaco leghista di Milano
Malato da tempo, all'età di 90 anni è morto lo spezzino Marco Formentini, l'unico sindaco leghista della storia di Milano.
Dalmine (BG): ucciso Franco Colleoni ex segretario provinciale della Lega
L'ex segretario provinciale della Lega a Bergamo, il 68enne Franco Colleoni, è stato trovato morto, con il cranio sfondato, nel cortile della sua casa a Brembo di Dalmine. Colleoni, ex leghista, gestiva un ristorante ove si trova anche la sua...
Impianti sciistici: via libera alla riapertura dal 18 gennaio
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici a lunedì 18 gennaio 2021. Lo ha reso noto lo stesso ministero della Salute.
Meteo: le previsioni per sabato 2 gennaio
DALLE 06:00/UTC ALLE 24/UTC DI SABATO 02 GENNAIO 2021, SULL'ITALIA SI PREVEDE:
Oltre 45mila le persone vaccinate in Italia contro il Covid19. Nel Lazio il numero maggiore
Secondo gli ultimi dati aggiornati pubblicati sul portale del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, ammontano a 45.667 le persone vaccinate in Italia contro il coronavirus.
Catania: trova un petardo in strada, bambino di 8 anni perde 2 dita
Un bambino di 8 anni ha perduto due dita della mano per l’esplosione di un petardo che aveva trovato per terra nella serata di venerdì a Catania.
Calcio: Nainggolan, "Inter? Io mi sono messo sempre a disposizione, ma non ho avuto nessuna chance"
"Sono contento di tornare al Cagliari, ma non è ancora ufficiale. Rimpianti all'Inter? Mi sono messo a disposizione, ma non ho avuto possibilità. Pazienza".
Al via il “Premio letterario nazionale città di Jesi”
La Scuola Musicale G.B. Pergolesi di Jesi In collaborazione con la casa editrice Le Mezzelane ed il Club autori jesini, con il patrocinio Comune di Jesi, organizza la prima edizione di un premio letterario rivolto a tutti gli autori della penisola.
Renato Rascel: trent'anni fa moriva il piccolo grande attore, purtroppo spesso dimenticato
Trent'anni fa, il 2 gennaio 1991, moriva Renato Rascel, una delle eccellenze artistiche italiane che hanno segnato almeno 60 anni del Novecento e tuttavia meno celebrate
Roma: botti di Capodanno, strage di uccelli. A centinaia morti sull'asfalto delle strade
Centinaia di storni sono stati ritrovati a terra in tutta la zona attorno alla stazione Termini, da via Cavour a piazza Esedra a via Nazionale
Il 4 gennaio per un giorno è zona arancione, poi si torna in rossa
Solo per un giorno, il 4 gennaio, tutta Italia torna in zona arancione. Una breve pausa prima di altri due nuovi giorni in zona rossa il 5 e 6 gennaio.
Norcia (PG): monaci riaprono antica chiesa di San Benedetto
I monaci di Norcia hanno riaperto, dopo averla restaurata, l'antica chiesa di San Benedetto in Monte, dove la comunità benedettina sta costruendo il nuovo monastero.
Le Marche verso la chiusura delle scuole il 7 gennaio: Carloni, "Dobbiamo tutelare i cittadini"
L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è...
Dal 1° gennaio 2021 non sarà più possibile ascoltare la radio FM sugli smartphone
La legge 205/2017 proibisce l'ascolto della radio in fm sui propri telefoni cellulari, e i produttori, Samsung in primis, si stanno già adoperando per eliminare questa funzione dagli smartphone.
ISS: Mantenere la linea del rigore anche dopo le feste. Rt nazionale sale a quota 0,93
Nel nuovo monitoraggio dell’epidemia da Covid 19 inerente al periodo 21/12-27/12, si evince un indice Rt che per la terza settimana consecutiva risulta in salita.
Gallipoli (LE): La solidarietà della Polizia di Stato; una piccola storia dai grandi valori
Una piccola storia di fine, tribolatissimo anno che ha fatto scattare la macchina della solidarietà all’interno del Commissariato di P.S. di Gallipoli e che ha reso più gratificante l’operato che quotidianamente i poliziotti sono chiamati...
Meteo: le previsioni per venerdì 1° gennaio
TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER VENERDI' 01/01/21:
Meteo: le previsioni per giovedì 31 dicembre
DALLE 06:00/UTC ALLE 24/UTC DI GIOVEDI' 31 DICEMBRE 2020, SULL'ITALIA SI PREVEDE:
Terremoto in Croazia: almeno 7 le vittime, si cercano i dispersi. Altre forti scosse all'alba di martedì
[NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO] Una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente in tutte le regioni adriatiche intorno alle 12.20 di martedì 29 dicembre. La terra ha tremato per diversi secondi.
Il Consigliere per L'Emergenza Ricciardi: "Le misure di protezione resteranno per tutto il 2021"
Walter Ricciardi, Professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva e Consigliere per l'Emergenza del ministro della Salute Roberto Speranza, in riferimento alle misure che dovranno essere intraprese per il prossimo 2021 riguardanti la...
Intelligence: Servizi, Conte-Renzi, ultimo atto
Vera e propria corsa contro il tempo per scongiurare questa strana crisi di Governo, che di ora in ora sembra sempre più avvicinarsi minacciosamente. Ma quale battaglia si stà davvero consumando nella stanza dei bottoni, o meglio all’interno...
Digital tax, allarme ANSO: "Evitare una tassa doppia per gli editori italiani"
L’associazione Nazionale Stampa Online contro la bozza del provvedimento: "Si introduce un ulteriore balzello del 3% per chi già paga le tasse in Italia".
Capodanno: il Viminale annuncia severità nei controlli. Gli agenti verificheranno anche le segnalazioni
Massima attenzione per la notte di Capodanno: il Viminale ha infatti annunciato controlli mirati in tutta Italia.
La Protezione Civile italiana ha inviato soccorsi alle popolazioni croate colpite dal terremoto
I primi convogli sono partiti nella serata di martedì 29 dicembre, nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile.
Figline Valdarno (FI): anziana madre e i due figli trovati morti in casa, indagano i carabinieri
La macabra scoperta mercoledì mattina, 30 dicembre, da parte dei vigili del fuoco, avvertiti dai vicini di casa.
Il Presidente del Consiglio Conte alla conferenza stampa di fine anno: "Vaccini obbligatori? Lo escludo!"
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto a Villa Madama, la consueta conferenza stampa di fine anno, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare.
Nuova stangata sui bilanci delle famiglie: aumentano ancora luce e gas. +4,5% per l'elettricità e +5,3% per il gas
In un momento economicamente "fosco" in cui molte famiglie sono costrette a tirare la cinghia, spietato, arriva l'ennesimo aumento sulle bollette di luce e gas.
Meteo: le previsioni per mercoledì 30 dicembre
DALLE 06:00/UTC ALLE 24/UTC DI MERCOLEDI' 30 DICEMBRE 2020, SULL'ITALIA SI PREVEDE:
Coronavirus: nelle fiale del vaccino Pfizer ci sono più dosi del previsto. Per l’Italia 5 milioni in più
Una notizia a sorpresa inerente ai vaccini "targati" Pfizer: da ogni fiala si potranno ricavare 6 dosi invece delle 5 previste fino ad ora.
Vaccino coronavirus, il Viceministro della Salute Sileri: "Senza adesione si va verso obbligatorietà"
"Non illudiamoci di uscirne in poche settimane. Per sconfiggere il Covid ci sarà bisogno di un'adesione massiccia al vaccino". Così si è espresso il Viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri in un'intervista rilasciata al maggior quotidiano...
Trema anche il Veneto: intensa scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in provincia di Verona
In Veneto, giornata di apprensione quella di martedì 29 dicembre, per la terza scossa di terremoto registrata nell'arco di poche ore (oltre a quella avvenuta in Croazia e distintamente percepita anche in Veneto e in tutte le altre regioni...