IN EVIDENZA





29 aprile 2021


...

Un Piano per l’estate da 510 milioni di euro per consentire agli studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative come musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.



...

Novità in arrivo per quello che concerne il bonus vacanze: l’agevolazione per rilanciare il turismo, sia per i viaggiatori che per gli operatori di uno dei settori più colpiti dalla crisi, sta per subire trasformazioni rispetto a quanto originariamente previsto.










28 aprile 2021



...

Dalle prime luci dell’alba, circa 80 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, stanno eseguendo nell’Area di Milano, nelle province limitrofe di Pavia, Monza Brianza e a Roma, 15 ordinanze di custodia cautelare di cui 11 in carcere e 4 agli arresti domiciliari.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Palermo, in esecuzione dell’ordinanza emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale del capoluogo in esito ad indagini coordinate dalla D.D.A. della Procura di Palermo, hanno eseguito, con la collaborazione dei Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, 15 misure cautelari personali.


...

I Finanzieri del Gruppo di Cassino, al termine di un’articolata indagine di polizia giudiziaria delegata dalla Procura presso il Tribunale di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone, di cui 2 in carcere, responsabili della commissione, in forma associativa, dei reati di autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, bancarotta e falso in bilancio.



...

L’aula della Camera ha approvato, col parere favorevole del governo, la risoluzione di maggioranza che “udite le comunicazioni del Presidente del Consiglio, le approva e impegna il Governo a trasmettere il Piano nazionale di ripresa e resilienza alla Commissione europea”.


...

Così Barbara Beltrame Giacomello, vicepresidente di Confindustria per l’Internazionalizzazione, in missione a Dubai per incontrare le imprese italiane in vista della presentazione del Padiglione Italia e dello svelamento della riproduzione del David di Michelangelo alla presenza del Ministro Di Maio e di una folta delegazione emiratina.







27 aprile 2021

...

Via libera alla riapertura con servizio al tavolo all’aperto di 8 agriturismi su 10 per un totale di quasi diecimila realtà con attività di ristorazione presenti nelle regioni gialle dove è boom di prenotazioni per la settimana del primo maggio, tradizionalmente dedicata dagli italiani a scampagnate e gite fuori porta.


...

Dalle prime ore di lunedì 26 aprile, a conclusione di complesse indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, con la collaborazione della Direzione Nazionale Antimafia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 99 indagati.