IN EVIDENZA





1 maggio 2021

30 aprile 2021






...

È stato emesso dal Ministero dello Sviluppo economico il francobollo dedicato alle professioni sanitarie, appartenente alla serie tematica “Il Senso civico”, che è stato presentato nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato il Ministro Giorgetti, il Presidente di Poste Italiane Farina e l’A.D. dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Aielli, nonché i rappresentati delle categorie sociosanitarie celebrate nel francobollo.


...

Secondo fonti della giustizia francese riportate dall'agenzia "France Presse", anche il varesino Raffaele Ventura, uno degli ex terroristi ricercati nell'ambito dell'operazione 'Ombre Rosse', in fuga dopo l'ondata di arresti di mercoledì 28 aprile in Francia, si è costituto a Parigi.





...

Nei giorni scorsi, su delega della Procura, i militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza e i funzionari del Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Perugia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Spoleto per un importo pari a € 8.001.364,38, a carico di una persona fisica e di una società, quale profitto di plurimi reati tributari ascritti a una società umbra dedita al commercio di veicoli.




...

“Un riconoscimento di fondamentale importanza per coniugare sostenibilità ambientale ed efficienza produttiva delle imprese agricole aperte alle innovazioni”. È il commento del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a proposito dello studio pubblicato dalla Commissione europea sulle biotecnologie, con particolare riferimento alle nuove tecniche del genoma.


...

La Guardia di Finanza di Rieti ha ultimato l’esecuzione di complesse indagini di polizia giudiziaria delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, per le quali sono state denunciate quattro persone fisiche in concorso e segnalate 4 persone giuridiche (società di capitali).




...

Sabato 1 Maggio 2021, i canali della community di Indie Italia Magazine saranno interamente dedicati alla pubblicazione di 20 esibizioni inedite di cantautori, cantautrici e band: progetti artistici appositamente selezionati dallo staff della community per offrire al pubblico una giornata all’insegna della musica e della condivisione di idee e di visioni artistiche.


29 aprile 2021


...

Un Piano per l’estate da 510 milioni di euro per consentire agli studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative come musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.



...

Novità in arrivo per quello che concerne il bonus vacanze: l’agevolazione per rilanciare il turismo, sia per i viaggiatori che per gli operatori di uno dei settori più colpiti dalla crisi, sta per subire trasformazioni rispetto a quanto originariamente previsto.










28 aprile 2021



...

Dalle prime luci dell’alba, circa 80 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, stanno eseguendo nell’Area di Milano, nelle province limitrofe di Pavia, Monza Brianza e a Roma, 15 ordinanze di custodia cautelare di cui 11 in carcere e 4 agli arresti domiciliari.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Palermo, in esecuzione dell’ordinanza emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale del capoluogo in esito ad indagini coordinate dalla D.D.A. della Procura di Palermo, hanno eseguito, con la collaborazione dei Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, 15 misure cautelari personali.


...

I Finanzieri del Gruppo di Cassino, al termine di un’articolata indagine di polizia giudiziaria delegata dalla Procura presso il Tribunale di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone, di cui 2 in carcere, responsabili della commissione, in forma associativa, dei reati di autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, bancarotta e falso in bilancio.