IN EVIDENZA



23 luglio 2021






...

ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime 24 ore si registra un nuovo balzo dei contagi Covid in tutta Italia. Dai dati del Ministero della Salute si evidenzia che il numero dei nuovi positivi oggi è pari a 5.057 (ieri erano stati 4.259), nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 219.778 (ieri erano stati 235.097)con un tasso di positività che sale al 2,30%. Calano però i decessi, 15 (-6).





...

ROMA (ITALPRESS) – Sostenere la domanda di pagamenti digitali e la ripresa del turismo, in totale sicurezza. Con questi obiettivi Bancomat Spa, società leader nel mercato italiano dei pagamenti con carte di pagamento, dà il via al primo progetto di temporary cashless store Bancomat Pay nelle principali spiagge italiane, che consentirà di rendere l’esperienza in spiaggia totalmente digitale, dalla prenotazione ai pagamenti dei servizi via smartphone.


...

ROMA (ITALPRESS) – Le assunzioni attivate dai datori di lavoro privati nei primi quattro mesi del 2021, secondo i dati dell’Osservatorio Inps sul precariato, sono state 1.715.000, con un lieve aumento rispetto allo stesso periodo del 2020 (+2%).



...

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2020, in Italia – a causa di lockdown, blocchi della mobilità e coprifuoco dovuti all’emergenza Covid19 – rispetto al 2019, incidenti stradali e feriti si sono ridotti di un terzo (rispettivamente -31,3% e -34%), i morti di un quarto (-24,5%), i feriti gravi di un quinto (-20%).



...

"Confermiamo di avere il mare più pulito d'Italia. Questo è un lavoro che non è sempre stato così, la Puglia spesso era una maglia grigia o qualche volta anche nera da questo punto di vista". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la presentazione, a Bari, dei dati relativi al monitoraggio delle acque costiere di balneazione della Puglia rilevati da Snpa e Arpa Puglia. dam/vbo/r



...

PALERMO (ITALPRESS) – Tre storie, tre artisti e tre opere per sensibilizzare sull’anemia falciforme e la talassemia, patologie ereditarie del sangue che, seppur endemiche in Sicilia, ancora oggi restano poco conosciute e sull’importanza della donazione di sangue, un gesto semplice che rappresenta un salvavita per questi pazienti insieme alle terapie.
















...

Presso il ristorante di "Spazio sensoriale" di Via di Villa Lauchli (Vigna Clara - Corso Francia), area verde ora recuperata dopo un lungo degrado, il Centrodestra ha presentato ufficialmente ai cittadini e alla stampa la sua terna di candidati per le prossime elezioni comunali di Roma: l'avvocato - e docente di Diritto degli enti locali a Cassino - Enrico Michetti (come Sindaco), Simonetta Matone, magistrato che per anni ha lavorato come sostituto procuratore al Tribunale dei minorenni di Roma (Prosindaco), e il "mostro sacro" della critica d'arte Vittorio Sgarbi (assessore alla Cultura). Presentati da Stefano De Lillo, cardiologo, senatore e consigliere comunale e regionale emerito, e da Matteo Salvini, senatore in carica, Segretario federale della Lega Nord.


...

A Roma e in tutta Italia ci sono pochi ortopedici, così come pochi ostetrici: due categorie professionali sanitarie “letteralmente bersagliate dalle denunce medico-legali, delle quali sono esperti alcuni studi che prendono in carico gratuitamente ‘ i sinistri’, come li definiscono loro, e attaccano gli ortopedici".




...

All'obbligo vaccinale per gli insegnanti "sono assolutamente d'accordo, come sono d'accordo al green pass, lascio ad altri poi definire in che luoghi, ma ribadisco che sono favorevole all'obbligo per gli insegnanti, per il personale sanitario e altre categorie specifiche". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala. bla-vbo/red