15 settembre 2021






...

SAN DONATO MILANESE (MI) (ITALPRESS) – Edison e Snam hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) insieme a Saipem e Alboran Hydrogen, che già avevano sottoscritto un accordo di collaborazione lo scorso gennaio, per lo sviluppo congiunto del progetto Puglia Green Hydrogen Valley, una delle prime iniziative per la produzione e il trasporto di idrogeno verde su larga scala in Italia.



...

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto a Ladispoli il Forum “Economia e società: tendenze nel dopo Covid”, promosso dalla Fondazione Enpaia, l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, che conta tra i suoi iscritti oltre 9mila aziende che danno impiego nel settore agricolo, per un totale di oltre 42mila assicurati tra dirigenti, quadri e impiegati.





...

ROMA (ITALPRESS) – La storica rockstar Patti Smith, il video artista più celebre al mondo Bill Viola, la multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, il regista più radicale della scena contemporanea internazionale Romeo Castellucci, la scultrice americana Janet Echelman e il più ammirato autore di cinema d’animazione italiano Gianluigi Toccafondo.




...

MILANO (ITALPRESS) – Sarà disponibile da venerdì 17 settembre in radio e negli store digitali “Comincia lo show”, il singolo inedito che apre la strada al prossimo progetto discografico dei Modà, la band composta da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).


...

ROMA (ITALPRESS) – Al via la seconda edizione della campagna “Insieme per la Salute Mentale”, promossa da Lundbeck Italia in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, per accendere i riflettori sulla necessità di mettere al centro le persone che vivono con questi disturbi, favorendone la loro integrazione, rispetto e inclusione sociale.





...

MALMOE (SVEZIA) (ITALPRESS) – La Juventus ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale. All’Eleda Stadion di Malmoe, in Svezia, i bianconeri hanno superato per 3-0 il Malmoe dell’ex milanista Jon Dahl Tomasson nella prima giornata del Gruppo H di Champions League.





...

"Si svolgerà in videoconferenza il tavolo convocato giovedì 16 settembre alle 10.30 dal Ministero del Lavoro sulla vertenza Whirlpool. In concomitanza con l'incontro, le lavoratrici e i lavoratori partiranno dallo stabilimento partenopeo di via Argine alla volta di Roma. Si concentreranno alle 9.30 a piazza dei Cinquecento, alla stazione Termini, e da lì si muoveranno in corteo verso il Ministero dello Sviluppo Economico.



...

Il Napoli Film Festival riparte nel segno delle anteprime internazionali con la ventiduesima edizione che si terrà dal 22 al 26 settembre all'Istituto Francese di Napoli (via Crispi 86), con la direzione artistica di Mario Violini in collaborazione con Giuseppe Borrone.


...

Esattamente 700 anni fa, la notte fra il 13 e il 14 settembre 1321, a Ravenna moriva Dante Alighieri, il Poeta per antonomasia, lo scrittore, umanista, filologo, politico e teorico della politica che già da vivo godeva d'altissima fama, e dopo la morte sarebbe assurto, con l'immortale capolavoro della "Divina Commedia", ad uno dei simboli dell'Italia nel mondo. Nella natìa Firenze e in altre città toscane, a Ravenna, appunto, e a Roma (dove Dante si trovava in ambasciata presso il Papa, nei primi mesi del 1302, quando in contumacia fu condannato all'esilio da una Firenze faziosa e in preda alle lotte intestine), sono in programma svariate iniziative, per celebrare degnamente l'anniversario.


...

Al via a Palermo l' "Operazione tampone e vaccino". Consentirà a coloro che, non ancora immunizzati, si recheranno all'hub della Fiera del Mediterraneo a bordo della propria autovettura, di effettuare il tampone gratuitamente (e non al prezzo di 15 euro per chi non ha il green pass) e allo stesso tempo di ricevere la prima dose del vaccino direttamente in modalità drive in. bil/vbo/gtr


14 settembre 2021





...

ROMA (ITALPRESS) – “Sono giorni che giro e si riempiono le piazze e in un passaggio ho detto con sincera verità che se si lavora per il bene pubblico non è una cosa lieve ma è una faticaccia enorme, significa spendere realmente le energie.



...

ROMA (ITALPRESS) – Viene prorogata per altri 15 giorni la zona gialla in Sicilia. Lo prevede l’ordinanza “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria” emessa dal ministero della Salute il 10 settembre scorso e pubblicata sul sito del dicastero.