IN EVIDENZA





25 novembre 2021








...

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter ottiene un successo vitale sullo Shakhtar Donetsk in Champions League. La squadra di Inzaghi domina a San Siro e risolve la pratica con una doppietta di Dzeko, solo dopo aver vanificato una miriade di occasioni nitide.












...

Al via un bando per 35 tirocini nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. L’iniziativa è della Fondazione Crui e del Gse. Da febbraio 2022 gli studenti selezionati potranno trascorrere un periodo post-laurea on-the-job di 6 mesi presso il Gestore dei servizi energetici. Terminato il tirocinio, è prevista una fase di valutazione per un eventuale contratto di lavoro.


...

"Provai a parlare a Diego, erano colloqui serrati, tentavo di dissuaderlo, di dirgli che se avesse percorso quella strada poi avrebbe avuto tanti problemi nella vita... Finché un giorno, senza guardarmi negli occhi e mangiandosi le unghie, mi disse a bassa voce: mister, lei ha ragione, ma io non posso che vivere così, devo avere sempre il piede sull'acceleratore. Mi sentii enormemente solo e sfiduciato, capii che non contavo più niente e sarei dovuto rimanere al Napoli ad assistere allo scempio, così decisi di andarmene. Da Napoli e da Diego".



...

"C'è stata prospettata la possibilità nel Consiglio dei ministri di oggi di approvare alcune modifiche: nel passaggio da una colorazione all'altra delle regioni, le restrizioni varranno solo per chi non ha il super greenpass". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio Decaro, a margine della prima assemblea nazionale dei sindaci progressisti e riformisti. ror/sat/red


...

Sono sette gli uomini maltrattanti che hanno intrapreso un percorso di consapevolezza nel Centro Itinere Cam di Pescara. A raccontare all'agenzia Dire i primi riscontri che si stanno avendo è la coordinatrice della struttura, Cinzia Carchesio, che spiega come alcuni di questi siano arrivati al centro attraverso il Tribunale ordinario in base al cosiddetto Codice Rosso, mentre altri si sono presentati spontaneamente.


...

L'Europa e le Nazioni Unite credono nell'importanza delle infratsrutture idriche quale volano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati, per laccesso all'qcaua potabile, per le infrastrutture resilienti ma anche per la lotta al cambiamento climatico". Lo sostiene Andrea Lanuzza, direttore generale gestione del Gruppo Cap. fmo/pc/gtr


...

MILANO (ITALPRESS) – In vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, Regione Lombardia, Ersaf e Cervim portano avanti una collaborazione per valorizzare la qualità dei vini montani e promuovere la viticoltura eroica (forti pendenze e terrazzamenti, ndr) che caratterizza, in particolare, il territorio che ospiterà parte delle gare sportive.



...

"Gli amici sono persone che ti fanno anche regali. Maradona era mio amico anche se non l'ho mai conosciuto, perché regalava arte calcistica come Pino Daniele regalava arte musicale e Massimo Troisi arte cinematografica. Perciò sono stati e restano amici di tutti quelli che li hanno amati". Paolo Sorrentino parla del suo "amico" Maradona intervistato dal Corriere della Sera.




...

ROMA (ITALPRESS) – Nel periodo che va dal primo gennaio 2021 alla fine di ottobre sono stati creati oltre 603.000 posti di lavoro, a fronte dei 105.000 del 2020 e dei 411.000 del 2019. E’ quanto emerge dalla sesta Nota congiunta Banca d’Italia-ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


...

Nei primi 10 mesi del 2021 sono stati creati oltre 603.000 posti di lavoro, in gran parte a termine, a fronte dei 105.000 dello scorso anno e dei 411.000 del 2019. È quanto emerge dalla nota congiunta Banca d'Italia-ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. fsc/sat/red






...

Per la transizione energetica è necessario mettere in campo una molteplicità di azioni diverse, aumentando gli investimenti in ricerca tecnologica. Se ne è parlato nel corso della tredicesima Conferenza nazionale per l’efficienza energetica, organizzata da Amici della Terra onlus. sfe/abr/grt