SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

WhatsApp: con il 2021 molti smartphone non sono più supportati 

1' di lettura
345

WhatsApp, di proprietà Facebook, uno dei servizi di messaggistica più utilizzati sul pianeta, non supporterà più diversi smartphone (sia Android che Apple) per sopraggiunti limiti di età.

Continueranno ad essere supportati gli smartphone con Android 4.0.3 e le versioni successive. Anche gli iPhone con iOS 9 e versioni successive potranno continuare ad utilizzare l'applicazione.

Con gli smartphone più "anziani" diventa sempre più difficile far si che tutti gli aspetti di velocità, privacy, tutela dei dati e funzionalità possano essere supportati. Da qui l'esigenza di escludere device come iPhone 4, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Note 3, Sony Xperia Z1, HTC One M7, Motorola Moto X, Xiaomi Mi 3, Huawei Ascend P1/ P1S. Verranno esclusi anche i dispositivi basati sulla piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come ad esempio il JioPhone e il JioPhone-2. Tutti questi modelli non riceveranno aggiornamenti futuri.

I fruitori di WhatsApp con versioni Android ed iOS precedenti ma ancora supportate, dovranno aggiornare i propri smartphone per poter continuare ad utilizzare l’app.



Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2021 alle 19:37 sul giornale del 05 gennaio 2021 - 345 letture