Empoli: esplode un compressore in una falegnameria, un morto e un ferito

2' di lettura 09/02/2021 - Ancora un incidente sul lavoro in Toscana e ancora una persona deceduta. Questa volta è accaduto a Empoli, nella Falegnameria Francesco di via Pontorme. Da quanto appreso, per motivi ancora da accertare, un compressore sarebbe esploso. La vittima, il titolare 68enne dell'impresa Francesco Santiccioli, è stata rinvenuta sotto mobili e pezzi di legno. Per lui non c'è stato niente da fare.

In un primo momento, si era pensato che l'altra persona presente in laboratorio era il figlio, invece si tratta di un altro falegname con un laboratorio nella piccola frazione empolese. L'uomo, per fortuna, é rimasto ferito non in maniera grave, ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo. L'esplosione sarebbe stata forte e ci sarebbero anche danni alla struttura. La strada è stata momentaneamente chiusa nel tratto interessato, poco prima dell'incrocio con via Giro delle Mura Sud. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino, i carabinieri di Empoli, la Misericordia di Empoli, Pubblica Assistenza di Empoli e un'automedica. Sul posto anche gli addetti alla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Asl.

La notizia è giunta purtroppo anche alla famiglia della vittima, devastata dal dolore di questa improvvisa perdita. Quella di martedì è l'ennesima morte sul lavoro di questo febbraio nero per la Toscana. Sabato scorso il gestore di un agriturismo è morto schiacciato dal tronco di un albero che stava tagliando a Montepiano di Vernio, nel Pratese. Il 5 febbraio scorso un 66enne è precipitato dal solaio in un edificio a Stagno di Collesalvetti, trovando la morte. Andando a ritroso, si sommano la morte di un 23enne a Montale (Pistoia) lo scorso 2 febbraio e quella di un 52enne a Castelfranco di Sotto nel primo giorno di febbraio.






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2021 alle 23:53 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 189 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi





qrcode