Italia-Libia: colloquio telefonico del Ministro Di Maio con Al Menfi e Dbeiba

1' di lettura 10/02/2021 - Il Ministro Di Maio ha avuto martedì cordiali colloqui telefonici con il Presidente designato del Consiglio Presidenziale libico, Mohamed Yunis Al Menfi, e con il Primo Ministro designato del Governo di Unità Nazionale, Abdel Hamid Dbeiba, a seguito della loro nomina da parte del Foro di Dialogo Politico Libico.

La designazione di un’autorità esecutiva unificata, al temine di un processo condotto dai libici con la mediazione delle Nazioni Unite, rappresenta un passo importante per la stabilizzazione del Paese e in vista delle elezioni del 24 dicembre. Il Ministro Di Maio ha riaffermato l’impegno dell’Italia a sostenere e accompagnare con determinazione la Libia e il popolo libico lungo questo percorso.

Il Ministro ha inoltre confermato la volontà dell’Italia di rafforzare e consolidare le già profonde relazioni bilaterali, con attenzione anche alla ripresa economica della Libia.


da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2021 alle 11:02 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, esteri, ministero degli esteri, comunicato stampa, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNmB





qrcode