È arrivata "elleEenne", la nuova webserie per i più piccoli: apprendere divertendosi

1' di lettura 11/02/2021 - ‘La Casa Rossa’, giovane casa di produzione cinematografica, lancia la sfida di un web sicuro e a dimensione dei piccoli. Puntare sull’educazione dei bambini tra i 5 e i 10 anni, con un linguaggio cònsono, attraverso messaggi a valenza pedagogica.

Grazie a semplici gag e scenette, elle E enne (Luca Cloblizch e Natalia Gemmano), i due giovani attori, in un apposito canale YouTube, insegnano ai più piccoli a non aprire la porta agli sconosciuti, a tenere al corrente di tutto i propri genitori, a non rispondere a messaggi di sconosciuti e a lottare fino in fondo per il raggiungimento dei propri obiettivi. La web serie “elleEenne” tenta di rasserenare il rapporto fra bambini, genitori e web dopo i sempre più frequenti casi di cronaca che avevano condotto all'idea di proibire l’uso degli smartphone ai minori di 12 anni. L’esistenza di oggettivi pericoli in rete, hanno giustamente allertato famiglie ed educatori, ma, con la nascita di contenuti come questa nuova serie, la creazione di canali sicuri che si differenzino dagli altri (portando divertimento e trasmettendo concetti educativi in un contesto ludico), si contribuisce notevolmente a contenere le preoccupazioni di genitori ed insegnanti.

Tutta la fase produttiva della web-serie (che ha debuttato martedì 9 febbraio), dai testi alle ambientazioni, è stata visionata da un team di educatori, psicologi e di esperti. Il progetto è stato sposato dall'azienda-sponsor Giochi Preziosi, leader del mercato italiano dei giocattoli.

La regia è stata affidata a Niccolò Gentili e Fabrizio Rossi. Gli autori sono Luca Bellesi e Fabrizio Rossi.






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2021 alle 12:41 sul giornale del 12 febbraio 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di roma, redazione, spettacoli, lazio, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNzn





qrcode