Quirinale, Salvini “Proporrò un tavolo con i leader”

1' di lettura 11/12/2021 - BARI (ITALPRESS) – “Sto lavorando e incontrando tante persone. La Lega è centrale strategicamente e numericamente, il centrodestra ha le carte giuste per la scelta di un Presidente della Repubblica che non abbia la tessera del Pd”.

Lo ha detto Matteo Salvini a Bari, intervenendo all’Assemblea Lega Puglia.

“Lunedì chiamerò i segretari di tutti i partiti e proporrò un tavolo per parlarne. Se qualcuno ha la spocchia di dire ‘non può essere di centrodestra, sovranista, populistà dico: è il presidente della Repubblica. Non c’è un articolo della Costituzione che dice che debba essere scelto sempre dal Pd. I numeri sono in mano nostra”, ha detto ancora il leader della Lega. “Non voglio un Presidente della Repubblica amico della Lega, ma che garantisca tutti e che dia a chiunque vinca le prossime elezioni il diritto di governare il Paese”, ha proseguito.

“Fosse per me il presidente della Repubblica non lo dovrebbero eleggere 1000 parlamentari ma gli italiani con l’elezione diretta – ha sottolineato Salvini -. Spero che dalla prossima volta si possa fare così, con un esecutivo forte eletto direttamente”.

(ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 11-12-2021 alle 14:21 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 155 letture

In questo articolo si parla di attualità, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/czqu





logoEV
qrcode