Casellati “Investire con coraggio sulla ripartenza”

1' di lettura 15/12/2021 - ROMA (ITALPRESS) – Fiducia e ottimismo per il futuro. E’ il messaggio lanciato dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del consueto scambio di auguri con la stampa parlamentare.

“Io ho fiducia perchè al futuro bisogna guardare con speranza, soprattutto in questo momento che ci vede impegnati ad affrontare la fase di ripresa e insieme ci vede combattere con le recrudescenze dell’emergenza sanitaria – ha detto Casellati -. Dobbiamo ammetterlo: la nostra risposta alla crisi è stata eccezionale. Siamo stati responsabili nel contenere il contagio e insieme pronti nell’investire con coraggio e determinazione sulla ripartenza”.

Il presidente del Senato ha poi ricordato che il Paese sta affrontando “una crisi logorante, per il suo andamento a intermittenza e la sua durata. E allora in questo momento di transizione molto delicato, è doveroso confrontarsi in primo luogo con le domande che i cittadini chiedono alle Istituzioni rappresentative”.

Ha indicato inoltre due questioni prioritarie: “Da un lato, il definitivo superamento della situazione pandemica. Dall’altro, la stabilizzazione di un percorso di crescita economica, che significa poter contare su ‘soldi in tascà non solo oggi, grazie ai sostegni economici, ma anche domani, grazie alle prospettive di sviluppo. La prima risposta viene sicuramente dai vaccini”.

(ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 15-12-2021 alle 13:16 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cz24





logoEV
qrcode