A1 Life: soluzioni assicurative per ogni esigenza

3' di lettura 20/12/2021 - Scegliere un’assicurazione è un impegno importante, che denota senso di responsabilità e desiderio di proteggere se stesso e la propria famiglia dai tanti imprevisti che possono verificarsi.

A quanto risulta dai recenti dati, tuttavia, richiedere i servizi di esperti consulenti assicurativi è un passo difficile da compiere. Posticipare questa decisione può mettere a rischio la stabilità economica e le prospettive future.

Le assicurazioni degli italiani oggi: i dati

La tendenza di oggi parla chiaro: in Italia circa 47 milioni di persone non hanno stipulato un’assicurazione sulla vita (fonte: ilsole24ore.com). Inoltre, il 53% degli italiani non sta risparmiando per integrare la pensione, nonostante la notevole incertezza che aleggia in questo ambito riguardo ad ammontare della pensione ed età pensionabile (fonte: elaborazione Ania su dati Insurance Europe, 2020). Sono senza dubbio dati poco incoraggianti, che denotano una scarsa presa in carico della problematica.

Importanza di una consulenza assicurativa su misura

Il contesto attuale, caratterizzata da una notevole mutevolezza dal punto di vista economico e finanziario, rende essenziale individuare un interlocutore serio con cui confrontarsi per ricevere consulenza personalizzata, attività svolta con serietà e competenza da A1 Life, una delle società leader in Italia nel settore dell’intermediazione assicurativa indipendente. Grazie anche al supporto di evoluti strumenti tecnologici, i consulenti A1 Life elaborano i dati relativi alla situazione del cliente insieme alle aspettative per il domani, in modo da selezionare soluzioni assicurative su misura, sia per quanto riguarda il tipo di protezione che in relazione al piano di accumulo, che deve essere in linea con le risorse economiche della persona.

Una pensione integrativa per ottenere serenità

Pensare all’oggi e al domani vuol dire, per esempio, pianificare una pensione integrativa che vada ad aggiungersi a quella previdenziale, il cui importo è ormai spesso troppo ridotto per assicurare un buon tenore di vita. Senza intaccare le attuali condizioni finanziarie, i consulenti assicurativi individuano il piano migliore per risparmiare in maniera proporzionale alle proprie possibilità, donando serenità e maggiore fiducia nel futuro.

La salute come bene essenziale da proteggere

Un discorso specifico richiede anche la protezione della propria salute, bene essenziale che va tutelato attraverso adeguate soluzioni, considerando il tempo che spesso bisogna aspettare per effettuare esami importanti con il servizio sanitario nazionale. Ad esempio, per svolgere una mammografia l’attesa media è di 97 giorni: un periodo molto lungo in un ambito in cui la tempestività nelle cure è fondamentale per aumentarne l’efficacia (fonte: IX Rapporto Rbm-Censis sulla Sanità Pubblica, Privata e Intermediata). Investire in un’assicurazione sanitaria per tutti i componenti della famiglia, che vada a integrare l’assistenza pubblica, rappresenta un’azione utile e lungimirante e permette, tra l'altro, di accorciare i tempi di attesa e di avere accesso alle più quotate strutture specializzate, per screening preventivi, analisi e terapie. Una sanità integrativa aiuta anche a gestire situazioni difficili come malattie e infortuni, integrando i sussidi pubblici e garantendo stabilità economica anche in caso di lunghe assenze dal lavoro.

Competenze ed empatia alla base di una consulenza efficace

Per trovare le soluzioni migliori, è importante rivolgersi a consulenti dotati di una conoscenza approfondita del settore, di competenze sempre aggiornate e di una forte dose di empatia, l’ingrediente che consente di instaurare un rapporto aperto e proficuo e di vedere pienamente soddisfatte tutte le proprie esigenze.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2021 alle 22:33 sul giornale del 20 dicembre 2021 - 78 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cA6P


logoEV
qrcode