Uno sguardo sull'Italia... invia la tua foto!
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la...
Verona: GDF sequestra centro massaggi "a luci rosse", con lavoratrici "in nero"
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno individuato e sottoposto a sequestro un “centro massaggi” orientali, adibito a vera e propria casa di appuntamento a “luci rosse”. Due cittadine di nazionalità cinese, di 52 e 39 anni,...
Torna l'ora legale: l'Italia risparmia 190 milioni di euro
Torna l'ora legale: alle 2.00 della notte fra sabato 26 e domenica 27 marzo lancette avanti di un'ora. Resterà in vigore fino al 30 ottobre.
METEO Lunedì: le previsioni per il 28 Marzo
TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER LUNEDI' 28 MARZO 2022:
Meloni “Noi conservatori in prima linea per i veri profughi”
MILANO (ITALPRESS) – “E’ trascorso più di un mese dalla brutale aggressione della Russia contro l’Ucraina.
Sorsi di benessere - Una colazione alleata della concentrazione
Nella nuova puntata di Sorsi di benessere, Angelica Amodei prepara una colazione energetica alleata della concentrazione. Ingredienti: yogurt, kiwi, mandorle e fiocchi di segale, ricchi di fibre.
abr/mrv
Digitale, Colao “Siamo indietro per poca fibra ma miglioriamo”
ROMA (ITALPRESS) – “In Italia siamo indietro” perchè “abbiamo meno fibra” ma “stiamo migliorando”.
Terni: allarme incendio in appartamento, ma erano solo incensi profumati
Sabato mattina, 26 marzo, I Vigili del Fuoco di Terni sono intervenuti in città, in via del Rivo, per un presunto incendio di appartamento.
Al via a Napoli la XII edizione di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto
“Finalmente, invadiamo nuovamente la città portando ai napoletani e ai turisti l’arte del fumetto, in stretta collaborazione con il Museo Archeologico, l’Archivio di Stato e gli istituti culturali di Francia, Germania e Spagna a Napoli,...
Suonano ancora le sirene d’allarme in diverse città dell’Ucraina
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Suonano ancora le sirene d’allarme in diverse città dell’Ucraina. L’offensiva russa nel paese prosegue e adesso sembra concentrarsi maggiormente nell’area del Donbass.
Mancini “Rialzare la testa e lavorare per il futuro”
FIRENZE (ITALPRESS) – “E’ davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva.
Swiatek avanti a Miami: sarà la nuova numero 1 Wta
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Appena 17 mesi fa, da numero 54 del mondo, veniva sconfitta al primo turno degli Internazionali di Roma dalla qualificata Arantxa Rus.
Arriva a Napoli il più grande eco-murale anti smog del Sud Italia
Arte e sostenibilità: questo il binomio scelto dalle B Corp italiane che hanno inaugurato a Napoli il nuovo eco-murales #UnlockTheChange (come la campagna).
Toti “Chi non vuole aiutare Zelensky non festeggi il 25 aprile”
GENOVA (ITALPRESS) – “Chi critica la fornitura di armi ai combattenti ucraini che difendono il loro Paese, chi critica l’aumento delle spese militari per difendere le nostre democrazie, allora non festeggi il 25 aprile”.
Un centro di ricerca e due campus, l’eredità dell’Italia a Expo Dubai
DUBAI (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – A Expo 2020 Dubai, la prima Esposizione Universale nel mondo arabo che chiude il 31 marzo, l’Italia è stata leader del gruppo dei Paesi che hanno scelto la formazione come tema centrale della loro...
Parmigiano Reggiano, Bianchi: “I consumatori premiano anche il 40 Mesi”
FIRENZE (ITALPRESS) – “Il marchio Parmigiano Reggiano non ha solo resistito, ma anzi i consumatori lo hanno premiato, anche nelle lunghe stagionature.
Verstappen vince in Arabia Saudita, 2° Leclerc e 3° Sainz
JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la vittoria nel Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1, secondo appuntamento del Mondiale 2022.
Covid, 73.357 nuovi casi e 118 decessi nelle ultime 24 ore
ROMA (ITALPRESS) – Sono 73.357 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 75.616) a fronte di 504.185 tamponi effettuati su un totale di 198.
Pecoraro Scanio ”Oggi luci spente, ma stop allo spreco energia sempre"
“Aderiamo tutti all’Ora per la Terra promossa dal WWF. È un atto di risparmio vero e un simbolo di attenzione all’emergenza clima. Risparmiare energia fa bene al clima e anche alle tasche dei cittadini specie in questo momento".Lo dice...
Covid, 59.555 nuovi casi e 82 decessi in 24 ore
ROMA (ITALPRESS) – Sono 59.555 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (73.357 il 26 marzo) a fronte di 384.323 tamponi effettuati su un totale di 199.
Conte “Non vogliamo la crisi, ma Draghi ci ascolti sulla spesa militare”
ROMA (ITALPRESS) – “Sul futuro dobbiamo discutere e mi confronterò con il premier Draghi nei prossimi giorni, aprirò un dibattito in Consiglio dei Ministri, la nostra delegazione rappresenterà queste posizioni.
M5S, Conte “Se voto risicato, sarei il primo a fare passo indietro”
ROMA (ITALPRESS) – “Non mi interessa prendere il 50,1% dei voti. Anzi, se il risultato fosse così risicato, sarei il primo a fare un passo indietro”.
Prima pole position per Perez al Gp di Arabia Saudita
JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Sergio Perez ottiene la pole position del Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1, la prima in carriera.
Speranza “Iniziamo ad affrontare il Covid con strumenti ordinari”
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo appena chiuso la stagione dell’autunno-inverno che è la più difficile per questo virus e l’abbiamo chiusa senza fare chiusure di attività.
Tardino "Tra Pnrr e fondi Ue tradizionali 15 mld per la Sicilia"
Tra Pnrr e fondi Ue tradizionali ci saranno a disposizione della Sicilia circa 15 miliardi di euro. "Una sfida che non possiamo permetterci di perdere", dice l'europarlamentare della Lega Annalisa Tardino, che ha organizzato a Catania...
Ucraina, Zelensky “Riformare organi internazionali, ONU compresa”
ROMA (ITALPRESS) – “L’Onu e tutte le altre strutture internazionali non hanno la forza interna necessaria per riportare la pace nei paesi, perchè non c’è giustizia interna in queste strutture.
Papa Francesco “Abolire la guerra prima che cancelli l’uomo dalla storia”
ROMA (ITALPRESS) – “E’ passato più di un mese dall’invasione dell’Ucraina, di questa guerra crudele e insensata, che rappresenta una sconfitta per tutti noi.
Fontana compie 70 anni e si racconta, dalla nascita della Lega a oggi
MILANO (ITALPRESS) – “Ho vissuto la Lega fin dai suoi esordi, ben prima dell’anno di nascita della Lega Nord che ha federato i movimenti nati nelle regioni, come la Lega Lombarda.
Arrivato a Montevago bus con 34 profughi ucraini
È arrivato a Montevago l'autobus umanitario con bordo 34 profughi ucraini provenienti
dalla Polonia nell'ambito dell'iniziativa "Un cuore per l'Ucraina". Ne parla la sindaca del comune belicino Margherita La Rocca Ruvolo.
tvi/red
La guerra in Ucraina miete vittime tra i bambini, 139 uccisi e 205 feriti
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Il conflitto in Ucraina continua mentre il bilancio dei bambini che hanno perso la vita nel Paese si aggrava e c’è preoccupazione per i lavoratori della centrale nucleare di Chernobyl, a causa della situazione della...
Torna l’incubo leucemia per Mihajlovic “Le darò un’altra lezione”
BOLOGNA (ITALPRESS) – La leucemia è tornata a bussare alla porta di Sinisa Mihajlovic. Due anni e mezzo dopo una sofferta conferenza stampa in cui annunciava la terribile diagnosi e il lungo percorso che gli aveva permesso di uscirne vittorioso,...
Toti lancia Italia al Centro "Grande federazione in vista del 2023"
Si chiamerà “Italia al centro” e “sarà, speriamo, una grande unione in vista del 2023, una federazione di liste cittadine, provinciali, regionali che vogliono dare un contributo a dare stabilità, pragmaticità e novità alla politica...
Ucraina, Salvini “Si parla con troppa facilità di missili o nucleare”
PALERMO (ITALPRESS) – “Ci sono uomini di Stato e di Governo che parlano con troppa facilità di utilizzo di armi, bombe e missili, dall’altra parte dell’oceano addirittura di nucleare”.
Gas, Cingolani “Serve un price cap europeo”
ROMA (ITALPRESS) – “La grande speculazione parte dal gas, nei nostri gasdotti abbiamo una quantità leggermente superiore di quella di un anno fa.
Uno sguardo sull'Italia: le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori
Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero.
Prosegue l'appuntamento settimanale con le foto inviate dai...