30 marzo 2022

...

Dalle prime ore del mattino, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza, coordinati dalla Procura della Repubblica brianzola, stanno dando esecuzione in Lombardia e in Piemonte (con il supporto di altri Reparti del Corpo e della Sezione Aerea di Varese) ad ordinanze, disposte dal G.I.P. del Tribunale di Monza, di applicazione di misure cautelari degli arresti in carcere nei confronti di dodici persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione a delinquere aggravata dalla transnazionalità, emissione ed utilizzo di fatture false, appropriazione indebita, riciclaggio ed autoriciclaggio dei relativi proventi illeciti.




...

ROMA (ITALPRESS) – Giuseppe Conte è stato rieletto presidente del MoVimento 5 Stelle. Alla nuova votazione online su 130.570 iscritti al M5S aventi diritto, hanno partecipato alla votazione in 59.047. Hanno detto sì all’elezione di Conte 55.618, pari al 94,19%, mentre 3.429 – pari al 5,81%, hanno detto no.








...

Decontribuzione, fiscalità di vantaggio e Zes - Zone Economiche Speciali. Sono stati i temi al centro di un convegno di Confindustria Sicilia, organizzato grazie al contributo di Unicredit e Unioncamere. mra/vbo/gtr













...

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 14 persone - 1 in carcere, 3 ai domiciliari e 10 sottoposti all'obbligo di dimora - accusate, a vario titolo, di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, traffico di influenze illecite e abuso d'ufficio. vbo/com


...

Inaugurata a Palermo la prima stazione per la ricarica veloce dei veicoli elettrici di Enel X Way, la nuova global business line del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e Claudia La Rosa, responsabile Sud Italia - Progettazione e Installazione uso pubblico di Enel X Way. are/vbo/gtr



...

ROMA (ITALPRESS) – “Gli agricoltori pagano due volte la crisi: in maniera diretta, con la bolletta energetica, e in maniera indiretta, per gli aumenti dei prezzi dei semilavorati e delle materie prime, colpiti, a loro volta, dalla crescita dei costi di produzione e di approvvigionamento”.



...

ROMA (ITALPRESS) – Un cambio di paradigma nel settore agroalimentare europeo è inevitabile alla luce della guerra in Ucraina anche se i contorni della nuova PAC sono già delineati: questo il messaggio lanciato dai massimi esponenti delle Istituzioni italiane ed europee al Convegno organizzato a Roma da EuNews che si è aperto con l’intervento del ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli.



...

"L’obiettivo del piano è colmare i divari territoriali, ormai insopportabili. Il reddito pro capite del Mezzogiorno è infatti poco più della metà di quello del Centro-Nord e il tasso di disoccupazione è più del doppio”. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso del suo intervento prima di sottoscrivere il “Patto per Napoli”. sat/red (fonte video: Presidenza del Consiglio)





...

Nel 2021 le esportazioni dei distretti agro-alimentari italiani si chiudono con un bilancio positivo. Superano la cifra di 22 miliardi di euro, con un aumento del 9,2% rispetto all’anno precedente. È quanto emerge dal Monitor dei distretti agro-alimentari italiani a fine 2021, curato dalla Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo. mgg/



...

ROMA (ITALPRESS) – “Gli agricoltori pagano due volte la crisi: in maniera diretta, con la bolletta energetica, e in maniera indiretta, per gli aumenti dei prezzi dei semilavorati e delle materie prime, colpiti, a loro volta, dalla crescita dei costi di produzione e di approvvigionamento”.